MERCEDES

Classe SL

a partire da € 108.730

Descrizione

La Mercedes Classe SL è la grande e raffinata spider della casa automobilistica di Stoccarda. Sono sessant’anni che l’azienda della Stella realizza auto sportive ad alte prestazioni con la sigla SL e questa spider è la degna erede dei modelli precedenti. Si tratta di una due posti con tetto apribile in metallo e la scocca realizzata in alluminio. L’impiego di questo materiale ha reso la vettura più leggera, un dettaglio non da poco viste le dimensioni dell’auto che sono cresciute rispetto al modello precedente: 5 cm in più di lunghezza, per un totale di 461 cm, e 6 cm in più in larghezza, per un totale di 188 cm.

La Mercedes Classe SL, che riprende lo stile delle più recenti Mercedes sportive, ha una grossa e sporgente mascherina verticale, dove “brilla” la stella a tre punte, un lungo cofano motore, delle fiancate lineari e una coda possente. Anche i grossi fari contribuiscono a dare grinta al muso della vettura. Grossi sono anche i fanali che si trovano sulla coda dell’auto. Non ci si può dimenticare del tetto, che si può aprire automaticamente in circa venti secondi ed è disponibile anche in vetro o con il Magic Sky Control, un dispositivo che consente al cristallo di far passare più o meno luce, semplicemente premendo un pulsante.

Sulla Mercedes Classe SL c’è posto solo per due persone, che a bordo hanno spazio in abbondanza. La plancia è classica e lineare, con le tipiche bocchette tonde del climatizzatore e il cruscotto con i due strumenti principali separati dallo schermo di 4,5” del computer di bordo. A livello di rifiniture la casa della Stella ha fatto davvero un buon lavoro, visto che la vettura risulta molto curata in ogni dettaglio. Questa spider è facile e sicura da guidare, anche grazie allo sterzo che è progressivo, fluido e non troppo leggero. La SL è la classica due posti convertibile per chi ama la guida sportiva all’aria aperta nel massimo comfort e in totale sicurezza.

Mercedes Classe SL: pro e contro

La Mercedes Classe SL è una vera granturismo che consente andature molto elevate, dove è possibile naturalmente. La vettura della casa della Stella, infatti, ha tanti cavalli che sono pronti a scatenarsi alla minima pressione sull’acceleratore. Si tratta di un’auto molto confortevole e adatta ai lunghi viaggi. A questo proposito è molto utile il baule che ha una capienza di 504 litri quando il tetto è chiuso. Ma la SL si apprezza tantissimo soprattutto da scoperta perché, con il frangivento in posizione, il vento non dà fastidio neppure a velocità autostradali. Alla spider tedesca, però, non si può chiedere l’agilità e la precisione di un’auto sportiva nel misto. È perfetta per chi cerca una vettura sportiva non estrema che punti sull’eleganza e sullo stile, affascinante anche a tetto chiuso. La Classe SL Offre una lunga lista di accessori, sia dal punto di vista della sicurezza che del comfort.

Vantaggi

  • Interni

L’interno della Mercedes Classe SL ha un’impronta prevalentemente sportiva, anche se alcuni dettagli in legno, carbonio e pelle aggiungono un tocco di lusso e raffinatezza. I sedili, sagomati dal taglio sportivo, sono dotati di comfort come il getto d’aria calda all’altezza del collo, per non togliere il piacere di viaggiare a cielo aperto anche quando fa freddo.

  • Motori

I motori con cui è proposta Mercedes Classe SL sono di diverse cilindrate, ma tutti dalle grandi capacità e potenze. Per i più sportivi, non manca una versione AMG.

Svantaggi

  • Cambio

Veniamo ai difetti della Mercedes Classe SL. Il cambio automatico a sette marce è sportivo, ma rispetto ad alcune concorrenti gli manca qualcosa per fare il salto di qualità.

  • Numero posti

Sulla Mercedes Classe SL ci sono solo due posti, mentre molte vetture aperte di pari categoria offrono per lo meno degli strapuntini posteriori, che consentono di poter dare un passaggio o viaggiare con i figli piccoli. Insomma, non è la vettura adatta per chi necessita di un’auto spaziosa.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
131,50 cm
Larghezza
187,70 cm
Lunghezza
463,10 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
364-381 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Motori

Contro

  • Cambio
  • Numero posti

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963