HomeListinoMERCEDES
Classe S Cpé

MERCEDES

Classe S Cpé

a partire da € 109.052

Descrizione

La Mercedes Classe S Coupé è una vettura che riesce a unire eleganza e grandi prestazioni. Che si tratta di un’auto potente lo si capisce già dalla sua estetica. La parte anteriore si presenta flessuosa e aggressiva, con la maschera del radiatore a tre dimensioni, la lamella e il logo della casa di Stoccarda. Di fianco alla mascherina centrale ci sono le luci a led ad alte prestazioni, che donano alla vettura uno stile moderno e di classe. La parte sopra al cofano ha una linea fluida ed elegante, anche grazie alla presenza di due power-drome. Il paraurti ha delle dimensioni importanti ed è dotato di grossi bocchettoni per l’aerazione.

La parte sottostante il frontale è cromata, come nella tradizione delle vere sportive. I fianchi della Mercedes-Benz S Coupé si caratterizzano per delle linee sinuose. Anche il posteriore comunica l’eleganza e la vocazione sportiva della vettura, con parafanghi retrostanti dalle grandi dimensioni e un comparto fari generoso. Il logo della casa automobilista tedesca è collocato in una posizione curiosa sul cofano posteriore. Non si tratta solo di un vezzo estetico, perché serve a proteggere la videocamera che assiste il conducente durante la retromarcia. Anche i fari posteriori sono a led.

Salendo a bordo della Mercedes-Benz S Coupé si trova la plancia che ospita i display da 12,3 pollici ad alta definizione, che sono uniti da un unico vetro e dotati della grafica aggiornata del Comand online. Le sue funzionalità si possono gestire anche attraverso le nuove superfici touch presenti sul volante, in alternativa ai comandi vocali e alla rinnovata interfaccia della console centrale. Per quanto riguarda l’infotainment ci sono il supporto per Apple CarPlay e Android Auto. Tre sono i motori disponibili, tutti Euro 6: due V8 turbo a benzina, il 4.7 della SEC 500 ha 455 CV, il 5.5 della SEC 63 AMG addirittura 585, capaci di far scattare la vettura in soli 4,4 secondi, contro i 4,8 della versione meno potente, e un 6.0 V12 biturbo da ben 630 CV SEC 65 AMG.

Mercedes Classe S Coupé: pro e contro

La Mercedes Classe S Coupé ha delle dimensioni e un peso importanti, ma la trazione integrale e lo sterzo preciso offrono una guida piacevole e sicura, anche grazie ai sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Chi è alla ricerca delle prestazioni, può scegliere le versioni AMG con sospensioni a controllo elettronico e un impianto frenante carboceramico con dischi anteriori da 420 mm. Sulla coupé tedesca c’è anche il concierge di bordo, un assistente dedicato disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. È sufficiente premere un tasto per avere tutte le informazioni desiderate, dall’indirizzo di un ristorante al distributore di benzina più vicino. Una volta effettuata la scelta, l’assistente imposta la destinazione sul navigatore.

Vantaggi

  • Guida

La Mercedes Classe S Coupé riesce ad abbinare lusso e finiture da ammiraglia con la capacità di emozionare chi guida. L’auto, infatti, è davvero agile in rapporto alla sua stazza ed entrambi i motori della gamma assicurano prestazioni di un certo livello.

  • Assistenza alla guida

La Mercedes Classe S Coupé dispone dei sistemi di assistenza alla guida più aggiornati, come Adas del pacchetto Intelligent Drive, con il Distronic e lo sterzo attivo che ora sono in grado di gestire la velocità nelle curve e prima degli incroci, utilizzando anche i dati Gps. Il Road Surface Scan, invece, integrato nell’assetto Magic Body Control, permette di anticipare la risposta delle sospensioni rispetto alle condizioni del manto stradale.

Svantaggi

  • Ingombri in città

Le misure della carrozzeria e del passo della Mercedes Classe S Coupé non vanno d’accordo con le viuzze dei centri storici. Fortunatamente i sensori con Park Assist, che sono di serie sulla vettura tedesca, aiutano quando si fanno delle manovre.

  • Bagagliaio

Un altro svantaggio della Mercedes Classe S Coupé è rappresentato dal bagagliaio, che ha una capacità di 400 litri. Per un’auto che misura 503 cm di lunghezza e 190 cm di larghezza la capienza non è poi così tanta.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
141,10 cm
Larghezza
189,90 cm
Lunghezza
503,20-505,10 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Ingombri in città
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963