HomeListinoMERCEDES
Classe S Cbr

MERCEDES

Classe S Cbr

a partire da € 158.707

Descrizione

La Mercedes Classe S Cabrio è l’ammiraglia di lusso della casa della Stella con il tetto in tela. Derivata dalla Coupé da cui ha preso la linea slanciata, la coda però è stata totalmente ridisegnata. Si tratta di una quattro posti davvero esclusiva per i materiali, le finiture e sue le dotazioni. Gli interni sono curati nei minimi particolari, come i rivestimenti in pelle, che rendono l’ambiente molto elegante. Il piccolo volante da 36 cm ha quasi tutto ciò serve per controllare l’auto e il display da 12,3″ è un vero spettacolo.

Dietro l’accesso è un po’ difficoltoso quando la capote è chiusa, ma le poltroncine sono comode. Il bagagliaio è abbastanza grande e profondo, e la sua capienza cambia a seconda che il tetto è aperto o chiuso. Per quanto riguarda la sicurezza, la Mercedes Classe S Cabrio hai dei sistemi che sono al top della categoria, come il sistema di frenata intelligente e i sensori in caso di ribaltamento imminente.

Come si guida? Nonostante la stazza la cabrio tedesca è davvero agile ed entrambi i motori disponibili assicurano ottime prestazioni. Le due versioni montano entrambe un motore V8 a benzina: la 500, da 455 CV e la 63 AMG, con 584 CV. La versione consigliata è la Mercedes S Cabrio 500 nell’allestimento Premium, che ha già quasi tutto ciò che serve. Tra gli optional che conviene avere c’è il sistema di Night View, che aumenta la sicurezza nella marcia notturna, e il pacchetto che comprende tutti i più avanzati dispositivi di assistenza alla guida.

Mercedes Classe S Cbr: pro e contro

La Mercedes Classe S Cabrio è un’auto che abbina al meglio sicurezza e piacere di guida. La vettura ha un peso elevato, ma è ben gestito e quando si guida non si sente. Il volante risponde bene, grazie ad una taratura corretta, che non infastidisce il guidatore con una rapidità eccessiva. Per quanto riguarda i freni, gli spazi d’arresto sono molto buoni. È la vettura perfetta per essere guidata con la capote aperta. Quando la capote è chiusa, c’è qualche problema di visibilità dietro. Sulla Classe S Cabrio le finiture sono di altissimo livello, sia per quanto riguarda i materiali che l’ambientazione.

Vantaggi

  • Comfort

A livello di comfort, la Mercedes Classe S Cabrio merita il massimo dei voti, per la risposta delle sospensioni elettroniche e il livello d’insonorizzazione, anche con la capote aperta. Quando si viaggia a cielo aperto, un’aletta si alza sopra il parabrezza per convogliare l’aria oltre la testa dei passeggeri, mentre un frangivento che fuoriesce dietro i sedili posteriori si occupa di evitare che le correnti vengano risucchiate nell’abitacolo. Inoltre, il sistema di climatizzazione provvede, in modo completamente automatico, ad autoregolarsi in ogni condizione, sia a capote aperta che chiusa.

  • Sicurezza

Su una cabriolet l’attenzione alla sicurezza deve essere massima e la Mercedes Classe S Cabrio ha dei sistemi adeguati alla sua categoria. Dispone di due rollbar posteriori che, al primo accenno di ribaltamento della vettura, escono grazie ad una carica pirotecnica. Questa soluzione consente una maggiore immediatezza rispetto ai meccanismi a molla.

Svantaggi

  • Spazio a bordo

Anche un’auto così perfetta hai suoi punti deboli. Sulla Mercedes Classe S Cabrio si sta comodi in due. Quattro adulti a bordo, invece, possono avere qualche difficoltà, perché lo spazio per le gambe non è molto generoso, soprattutto per chi è alto di statura. Per quanto riguarda lo spazio sopra la testa, invece, i passeggeri non hanno nessun problema, anche se sono alti.

  • Bagagliaio

Un altro punto debole riguarda la capacità di carico. La Mercedes Classe S Cabrio ha un bagagliaio con una capacità di 350 litri, ma la forma poco regolare e la capote che occupa spazio quando è aperta lasciano spazio per due trolley e un paio di giacconi. La situazione non migliora di tanto anche quando la capote è chiusa e si guadagna spazio appena per un solo borsone in più.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
141,70 cm
Larghezza
189,90 cm
Lunghezza
502,70 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Sicurezza

Contro

  • Spazio a bordo
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963