MERCEDES

Classe GLE

a partire da € 71.410

Descrizione

La Mercedes-Benz GLE è un SUV imponente e robusto, un’auto spaziosa con un grande baule, tanta tecnologia e rifiniture curate. All’esterno il design è elegante e muscoloso, con forme possenti, linee sportive, un massiccio frontale e una grande mascherina, con la vistosa stella a 3 punte della casa automobilistica tedesca. La vettura dispone di cerchi in lega da 20 pollici di serie, un posteriore tagliato, nuovi terminali di scarico e fari a LED, con una lunghezza di 493 cm e un bagagliaio da 630 litri.

Gli interni della Mercedes GLE sono esclusivi e ben rifiniti, con un abitacolo spazioso e accogliente sia davanti che dietro, grazie anche a un’altezza aumentata nel posteriore di 33 mm. La plancia è curata e presenta il moderno sistema di infotainment con tecnologia MBUX, con doppio schermo touchscreen da 12,3 pollici, comandi vocali, navigatore con realtà aumentata e Head-up Display con proiezioni delle informazioni sul parabrezza. Non mancano alcuni sistemi di assistenza alla guida, come lo Start&Stop automatico e il riconoscimento delle code.

La gamma della Nuova Mercedes-Benz GLE comprende gli allestimenti Sport, Executive, Premium e AMG, con un prezzo di listino a partire da 71.410 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni ci sono le versioni a diesel da 245 a 330 cv, altrimenti è possibile scegliere i modelli a benzina con tecnologia mild hybrid EQ-Boost da 389 a 634 cv, oppure quelli ibridi plug-in EQ-Power da 320 cv. La GLE propone un consumo nel ciclo combinato da 90 a 9 Km/l, con emissioni di CO2 da 29 a 262 g/Km.

Mercedes-Benz GLE: pro e contro

La Nuova Mercedes-Benz GLE è un SUV tecnologico ed esclusivo, una vettura impegnativa da guidare ma piuttosto sicura, con innovativi sistemi di assistenza alla guida e un impianto di infotainment moderno. Gli interni sono curati ed esclusivi, l’abitacolo spazioso e ben configurato, con prestazioni elevate e una dotazione di serie completa, mentre le versioni diesel sono un po’ rumorose ai bassi regimi.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Nuova GLE della Mercedes vanta un ottimo livello di sicurezza attiva e passiva, con 5 stelle nei test Euro NCAP e una dotazione che comprende il regolatore della velocità adattivo, il monitoraggio e il rilevamento del traffico, un sistema avanzato di pre-collisione e grandi dischi autoventilati che garantiscono una frenata eccellente.

  • Prestazioni

Le performance della gamma sono adeguate alle aspettative, tuttavia per il vero divertimento alla guida bisogna scegliere la versione a benzina mild hybrid da 634 cv, con 850 Nm a 2500 giri al minuto, una velocità massima di 280 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5 secondi netti.

  • Infotainment

All’interno della plancia la Mercedes-Benz GLE propone un sofisticato sistema multimediale di infotainment, con doppio schermo da 12,3 pollici, integrazione dei comandi vocali, navigatore con mappe in realtà aumentata e Head-up Display, per evitare le distrazioni alla guida e mantenere la concentrazione sulla strada.

Svantaggi

  • Guidabilità

Senza dubbio non è da tutti guidare la GLE, un’auto imponente e massiccia che richiede particolare attenzione in città, infatti nonostante la tecnologia integrata rimane difficile effettuare alcune manovre e destreggiarsi nel traffico cittadino.

  • Sterzo

La Mercedes-Benz GLE ha uno sterzo poco reattivo in alcune circostanze, un aspetto che incide negativamente nel controllo di guida e nell’inserimento in curva, mentre in città non crea particolari problemi, condizionato ovviamente da un peso considerevole di oltre 2 tonnellate.

  • Rumorosità

Nelle versioni diesel i poderosi motori si fanno sentire all’interno dell’abitacolo, con un rumore abbastanza fastidioso alle basse velocità a causa delle vibrazioni che amplificano il rombo. Con l’aumentare dell’andatura l’insonorizzazione della Nuova GLE riduce i fruscii, schermando il suono del propulsore.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
179,60 cm
Larghezza
194,70 cm
Lunghezza
495,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
630 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Infotainment

Contro

  • Guidabilità
  • Sterzo
  • Rumorosità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963