HomeListinoMERCEDES
Classe GLE Cpé C167

MERCEDES

Classe GLE Cpé C167

a partire da € 82.329

Descrizione

La Mercedes Classe GLE Coupé C167 è arrivata all’inizio del 2020 in una veste rinnovata. Si tratta del primo suv-coupé realizzato dall’azienda tedesca. È una vettura imponente con i suoi 490 cm di lunghezza e una larghezza di ben 200 cm che nasce sulla base della GLE, ma ha uno stile del tutto diverso. In particolare, è nuova sia per il tetto ad arco e più basso, sia per la coda con i fanali orizzontali e la fascia cromata, ripresi dalle più recenti Mercedes sportive.

La crossover sportiva della casa della Stella è disponibile sul mercato italiano in cinque differenti allestimenti e tre motorizzazioni. La versione d’accesso, che è quella Sport, ha un equipaggiamento di serie completo, che prevede, tra l’altro, i sedili in pelle, il climatizzatore a quattro zone e il sistema d’infotainment Mbux. Sulla versione Premium, invece, viene accentuato ancora di più il carattere sportivo della vettura, con i dettagli dalla carrozzeria AMG line e i cerchi da 20 e 21”. Inoltre, è migliore anche il comfort a bordo, grazie alle sospensioni attive Airmatic.

Salendo ulteriormente di livello, c’è la Premium Plus, che ha in più il tetto panoramico, il sistema audio premium Burmester e i sedili climatizzati. La Pemium Pro, invece, si distingue per cerchi AMG da 22” e ha di serie l’head-up display, il pacchetto di assistenza alla guida e il Magic Vision Control. Il top della gamma di questo modello è rappresentato dall’allestimento GLE Ultimate, che prevede l’Energizing Package Plus con sedili Multicontour riscaldati e ventilati, il riscaldamento dei sedili posteriori e il volante multifunzione. Per quanto riguarda i motori, i clienti possono scegliere i propulsori diesel a sei cilindri, che equipaggiano le 350 d 4Matic e 400 d 4Matic, oppure per la 53 AMG 4Matic+ EQ Boost. I prezzi della Mercedes Classe GLE Coupé C167 partono da 80.360 euro.

Mercedes Classe GLE Coupé C167: pro e contro

La Mercedes Classe GLE Coupé C167 ha lo stile delle ultime vetture prodotte dall’azienda di Stoccarda. A bordo spicca al centro della console il pratico e moderno display touch, simil tablet, del sistema multimediale. Nel cofano c’è un V6 turbodiesel di 3.0 litri da 258 CV, un propulsore potente e pronto, abbinato al cambio automatico a nove marce. Nonostante la stazza, la Mercedes GLE Coupé si dimostra facile e divertente da guidare sui percorsi ricchi di curve, mantenendo sempre un comportamento sincero, anche grazie alla trazione integrale. Per quanto riguarda la sicurezza, a livello di tenuta di strada e di frenata si comporta da vera sportiva. Inoltre, di serie e come optional, offre tutti i più avanzati sistemi di ausilio alla guida.

Vantaggi

  • Abitabilità

Uno dei pregi della Mercedes Classe GLE Coupé C167 è sicuramente l’abitabilità. Su questa vettura si viaggia molto bene in quattro, ma anche in cinque non si sta affatto male. Il tunnel centrale disturba un po’ chi siede al centro del divano, ma per il resto non ci si può lamentare. Inoltre, ci sono anche numerosi e ampi portaoggetti, e il bagagliaio è capiente.

  • In fuori strada

La Mercedes Classe GLE Coupé C167 si comporta bene anche sui percorsi più impegnativi. La trazione 4×4 e gli aiuti elettronici lavorano bene e il motore dà una bella spinta alla vettura, che però si dimostra facile da gestire.

Svantaggi

  • Ingombri

La Mercedes Classe GLE Coupé C167 è una vettura ingombrante. La larghezza di ben due metri e la visibilità piuttosto ridotta a bordo rendono più difficile la vita in città, quando ci si muove e si parcheggia in spazi ristretti. Per fortuna il raggio di svolta non esagerato e il volante che si gira con due dita facilitano di molto la guida.

  • Visibilità posteriore

Un altro svantaggio della suv-coupé firmato dalla casa di Stoccarda è la visibilità posteriore. Infatti, a causa del lunotto quasi orizzontale, dietro si vede poco o nulla. Fortunatamente ci sono i sensori e le telecamere che aiutano quando si è in manovra, ma purtroppo non nelle immissioni in corsia.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
172,00-173,00 cm
Larghezza
201,00-201,80 cm
Lunghezza
496,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
650 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • In fuori strada

Contro

  • Ingombri
  • Visibilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963