MERCEDES

Classe GLC

a partire da € 50.439

Descrizione

La Nuova Mercedes-Benz GLC è un SUV imponente e lussuoso, un’auto elegante, dotata di interni ben rifiniti e proposta anche nelle versioni ibride con tecnologia mild hybrid e plug-in. All’esterno il design è raffinato e moderno, con linee pulite, un frontale accattivante e i nuovi fari LED High Performance. L’aspetto nel complesso è davvero grintoso, con un posteriore rinnovato che integra luci a LED appiattite e terminali di scarico sportivi, con una lunghezza totale della carrozzeria di 467 cm e un bagagliaio da 550 litri.

Gli interni della GLC sono esclusivi e spaziosi, con dettagli curati e rivestimenti di pregio in tipico stile Mercedes. I sedili sono comodi e avvolgenti, inoltre è presente il nuovo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,25 pollici, con tecnologia MBUX per avere comandi vocali, realtà aumentata e navigatore integrati, con Head-up Display per la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici. Per la sicurezza c’è la tecnologia Mercedes-Benz Intelligent Drive, la quale comprende diversi sistemi di assistenza alla guida come la regolazione attiva della distanza e il riconoscimento automatico della segnaletica stradale.

La gamma della Mercedes-Benz GLC prevede vari allestimenti, tra cui le opzioni Executive, Business, Sport, Premium e AMG, con un prezzo a partire da oltre 50 mila euro. In particolare sono disponibili le motorizzazioni diesel da 163 a 330, i modelli AMG a benzina da 390 a 510 cv, fino alle versioni ibride EQ-Boost da 197 a 351 cv e le soluzioni plug-in da EQ-Power da 194 a 321 cv. Tutti modelli della gamma sono equipaggiati con il cambio automatico a 9 rapporti, con consumi nel ciclo combinato da 34,4 a 8 Km/l ed emissioni di CO2 da 45 a 283 g/Km.

Mercedes-Benz GLC: pro e contro

La Nuova Mercedes-Benz GLC è un SUV elegante e lussuoso, un’auto di grandi dimensioni con un look sportivo e accattivante. La vettura vanta eccellenti rifiniture, un innovativo sistema di infotainment, avanzati sistemi per la guida assistita e assicura prestazioni brillanti, specialmente nelle versioni AMG. Non mancano versioni ibride con tecnologia mild hybrid e plug-in per ridurre emissioni e consumi, da migliorare invece la comodità del quinto posto e la configurazione del bagagliaio.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

La Mercedes-Benz GLC mette a disposizione diversi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, in grado di aumentare il livello di sicurezza attiva e passiva del SUV. Ad esempio sono presenti la franata automatica di emergenza, gli abbaglianti adattivi, il regolatore attivo della distanza, il sistema Pre-Safe per limitare i danni durante una collisione e la tecnologia per il riconoscimento della segnaletica stradale.

  • Comfort

Questo SUV tedesco assicura un eccellente comfort a bordo, grazie agli interni comodi e alle tecnologie integrate, tra cui il sistema Dynamic Body Control con il quale scegliere l’impostazione dell’assetto in base al tipo di terreno, per un’esperienza di guida davvero personalizzata.

  • Motorizzazioni ibride

La nuova gamma della Mercedes GLC prevede motorizzazioni ibride mild hybrid EQ-Boost e plug-in EQ-Power, con l’opzione da 321 cv che garantisce emissioni di CO2 di 50 g/Km, un consumo nel ciclo combinato di 50 Km/l, una velocità massima di 230 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 5,7 secondi .

Svantaggi

  • Altezza baule

La GLC dispone di un grande bagagliaio da 550 litri di volume, con possibilità di aumentare lo spazio di carico fino a 1600 litri ripiegando i sedili posteriori. Allo stesso tempo l’altezza del pianale è minima, appena 43 cm dalla copertura al fondo, perciò per sfruttarlo appieno è necessario aprire il rivestimento del piano di appoggio.

  • Quinto posto

Nel complesso la Mercedes GLC è una vettura spaziosa e comoda, tuttavia il quinto posto è un po’ sacrificato, specialmente durante i lunghi viaggi. La colpa è della configurazione strutturale del tunnel centrale, caratterizzato da dimensioni eccessive che riducono i centimetri a disposizione per la testa e le gambe.

  • Dotazione di serie

Con un prezzo di partenza di oltre 50 mila euro ci si sarebbe aspettati qualcosa in più nella dotazione di serie, infatti molti optional non sono compresi ma bisogna pagarli a parte, come la ricarica wireless, il climatizzatore automatico a 3 zone e l’head-up display.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
162,70-164,40 cm
Larghezza
189,00-193,10 cm
Lunghezza
465,60-468,30 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
550 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Comfort
  • Motorizzazioni ibride

Contro

  • Altezza baule
  • Quinto posto
  • Dotazione di serie

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963