HomeListinoMERCEDES
Classe GLC Cpé C253

MERCEDES

Classe GLC Cpé C253

a partire da € 55.042

Descrizione

La Mercedes Classe GLC Coupé C253 è la versione allungata e abbassata del Suv GLC. Questa vettura, infatti, è lunga 474 cm e ha una forma compatta. Si tratta di una coupé alta che può ospitare comodamente a bordo quattro persone, mentre la capacità di carico è un po’ ridotta. La coupé della casa della Stella ha forme muscolose, ma presenta anche una linea slanciata, in particolare, grazie al tetto ad arco e al lunotto molto inclinato. L’abitacolo è realizzato con materiali di qualità e rivestimenti precisi e accurati, che sono gradevoli al tatto e alla vista.

La Mercedes GLC Coupé C253 dà soddisfazione quando la si guida. Rispetto alla versione normale della GLC, infatti, ha uno sterzo più diretto, un’altezza inferiore di 4 cm e un assetto sportivo, che si fanno apprezzare tra le curve. La potenza dei motori è adeguata e il cambio automatico a nove marce 9G-Tronic è rapido e confortevole. L’ultimo rapporto molto lungo consente di ridurre i consumi e la rumorosità quando si viaggia in autostrada. In modalità di guida Comfort ci si muove in silenzio e senza scossoni su percorsi sconnessi. Se il percorso e il traffico lo consentono, si può scegliere la modalità Sport. La GLC Coupé se la cava discretamente anche nel fuori strada.

Sulla coupé prodotta dall’azienda di Stoccarda sono di serie la telecamera posteriore, il portellone elettrico e i fari full led, ma anche l’impianto multimediale con il navigatore, la connessione a Internet e la chiamata automatica d’emergenza. Inoltre, la Mercedes GLC Coupé C253 può essere equipaggiata con sofisticati optional, come l’head-up display, che proietta i dati principali del cruscotto sul parabrezza, per permettere al guidatore di vederli senza dover distogliere lo sguardo dalla strada. Optional è anche il sistema che mantiene in automatico la vettura nella propria corsia e che fa parte del pacchetto di assistenza alla guida.

Mercedes Classe GLC Coupé C253: pro e contro

La Mercedes Classe GLC Coupé C253 è un’auto confortevole su strada e in modalità Sport+ il piacere di guida è garantito. Lo sterzo è diretto, la frenata è efficace anche su fondi a bassa aderenza. A bordo si viaggia comodi, grazie all’efficace lavoro delle sospensioni e alla buona insonorizzazione. La guidabilità è uno dei suoi punti di forza e, con il diesel da 204 CV e 500 Nm di coppia, regala ottime percorrenze e prestazioni interessanti. Tra i punti deboli, invece, c’è sicuramente la visibilità dietro, che in manovra è un po’ ridotta a causa delle forme della vettura, che limitano anche la capacità di carico.

Vantaggi

  • Comfort

Uno dei vantaggi della Mercedes Classe GLC Coupé C253 riguarda il comfort. L’auto è ben insonorizzata e le sospensioni ad aria, che sono disponibili però come optional, filtrano le irregolarità dell’asfalto e riducono il rollio in curva.

  • Tecnologia

La Mercedes Classe GLC Coupé C253 dispone dei più raffinati dispositivi tecnologici che aiutano la sicurezza, il comfort e la guida, come i fari full led e le sospensioni pneumatiche. Il display dell’impianto multimediale si può gestire con l’elegante mouse, che è posto sul tunnel ed è dotato di superficie superiore tattile, sulla quale si possono scrivere, semplicemente sfiorandola con un dito, gli indirizzi da immettere nel navigatore.

Svantaggi

  • Accessibilità

Pollice verso per quanto riguarda il tetto un po’ basso e la forma delle porte posteriori che obbligano a piegare parecchio la testa per poter salire a bordo della vettura. La Mercedes Classe GLC Coupé C253 non brilla neppure per il suo bagagliaio che ha una capacità nella media, ma, essendo diviso in due parti, non è molto sfruttabile. Inoltre, la soglia di carico è lontana dal suolo.

  • Comandi

Un altro punto debole della coupé tedesca è rappresentato dai comandi. Le tre leve sul piantone dello sterzo rischiano di far confondere, soprattutto all’inizio quando bisogna prendere confidenza con la vettura. Tra l’altro il comando del cruise control è nascosto dal volante.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
160,00 cm
Larghezza
189,00 cm
Lunghezza
473,10-473,20 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
500 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Tecnologia

Contro

  • Accessibilità
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963