MERCEDES

Classe E

a partire da € 49.893

Descrizione

La Mercedes Classe E è un modello molto importante per la casa della Stella. All’azienda di Stoccarda, infatti, si sono impegnati moltissimo per elevare ulteriormente la qualità di questa vettura. La Classe E si presenta con un nuovo look ed equipaggiata con fari full LED di serie e con i fari MULTIBEAM LED con luce abbagliante ULTRA RANGE su richiesta. Nuovo è anche il paraurti con luci sdoppiate e il cofano del bagagliaio. Il restyling ha portato anche tre nuove colorazioni: argento high-tech, grigio grafite metallizzato e argento Mojave. Le sue forme sinuose richiamano quelle della Classe C e, rispetto alla precedente versione della Mercedes Classe E, sono stati migliorati la maneggevolezza e il comfort.

Gli interni della berlina premium di Mercedes ora sono ancora più curati ed eleganti, grazie all’utilizzo di nuovi colori e nuovi materiali. I sedili sono stati rivisti per offrire maggiore comodità durante i lunghi viaggi. Particolarmente comodo è il sistema di regolazione del sedile di guida adattivo. La vettura dell’azienda di Stoccarda ha anche un nuovo volante multifunzione disponibile in tre versioni: in pelle, nella combinazione legno e pelle, e supersportiva. Tanto lusso ma anche tanta tecnologia, grazie alla presenza del sistema infotainment MBUX che comprende, di serie, due ampi schermi da 10,25 pollici disposti uno accanto all’altro. A richiesta sono disponibili anche due schermi da 12,3 pollici.

La nuova Mercedes Classe E adotta anche tutti gli ultimi sistemi ADAS per assistere il guidatore in ogni situazione. A livello di motorizzazioni la vettura tedesca si presenta con ben sette modelli ibridi plug-in in versione berlina e station-wagon, benzina e diesel, con trazione posteriore e integrale. La Classe E è proposta in tre diverse configurazioni: berlina, Station-Wagon o All-Terrain. Sul mercato italiano è disponibile in cinque diversi allestimenti: SPORT, BUSINESS SPORT, EXCLUSIVE, PREMIUM e PREMIUM PLUS. I prezzi partono da 55.550 euro per la E 200 EQ-BOOST in versione berlina.

Mercedes Classe E: pro e contro

La Mercedes Classe E ha subìto un profondo rinnovamento nel segno dell’elettrificazione. Lo stile è quello della casa della Stella ma è più dinamico. I motori sono più puliti ed efficienti, l’aerodinamica è più curata e c’è tanta tecnologia, che rendono la vettura ancora più confortevole e sicura. Le dimensioni dell’auto sono aumentate, ma la Classe E sembra più compatta della serie precedente, grazie al lavoro che è stato fatto a livello stilistico. Le sospensioni pneumatiche si pagano, ma trasformano la E in un tappeto volante. Anche l’insonorizzazione e la dolcezza del cambio automatico a nove rapporti sono ottimi. A livello di sicurezza offre molte soluzioni di serie e i dispositivi più avanzati non costano delle cifre esagerate.

Vantaggi

  • Design

La versione base è disponibile con il design AVANTGARDE, con la Stella al centro del frontale e la mascherina con due lamelle cromate e listelli verticali in nero lucido. Il design Exclusive, invece, presenta una particolare mascherina del radiatore e la Stella che si erge sul cofano motore.
La variante All-Terrain presenta un design che strizza l’occhio al mondo dei SUV. I modelli con gli allestimenti AMG Line, invece, si caratterizzano per un nuovo paraurti.

  • Sicurezza

La Classe E dispone del sistema di riconoscimento hands-off che funziona in modo capacitivo, aumentando il comfort di comando nella guida parzialmente autonoma. Di serie ha anche il sistema di assistenza alla frenata attivo che è in grado di prevenire incidenti o di ridurne la gravità. Il Blind Spot Assist attivo, invece, offre una maggiore protezione quando si scende dalla vettura. Mentre il sistema di assistenza al parcheggio attivo con PARKTRONIC e telecamera a 360° consente di entrare e uscire automaticamente dai parcheggi.

Svantaggi

  • Cambio automatico

Un difetto della Mercedes Classe E riguarda il cambio automatico che, anche in modalità sequenziale, tende a fare di testa sua. Funziona bene solo se si guida in modalità turistica.

  • Navigatore

Un altro difetto dell’elegante berlina della casa della Stella è rappresentato dal navigatore che non convince per la voce italiana, che è lenta e monocorde, e che dà indicazioni all’ultimo istante.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
144,70-149,70 cm
Larghezza
185,20-190,70 cm
Lunghezza
492,30-499,60 cm
Porte
5, 4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
370-640 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Sicurezza

Contro

  • Cambio automatico
  • Navigatore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963