HomeListinoMERCEDES
Classe E Cpé

MERCEDES

Classe E Cpé

a partire da € 59.227

Descrizione

La Mercedes Classe E Coupé derivata dalla Classe E berlina ed è 13 cm più lunga rispetto al vecchio modello, oltre ad avere anche un passo che è cresciuto di 11 cm. Questo significa una migliore abitabilità e ora anche due adulti possono stare seduti comodamente dietro. Le linea della vettura è piacevole, con le fiancate dai tratti morbidi, il cofano con le lunghe nervature, il frontale abbastanza aggressivo e il posteriore sfuggente. Il risultato è una coupé elegante e lussuosa a cui però non manca la sportività. Forse pecca un po’ di originalità a livello di stile, visto che il design ricorda molto la piccola C Coupé.

Della berlina, invece, riprende la plancia con il suo andamento a onda e le grandi bocchette tonde dell’aria al centro e ai lati. La plancia è dominata dai due schermi da 12,3”, uno è il cruscotto digitale, consultabile attraverso i comandi che si trovano sul volante, mentre l’altro è dedicato al sistema multimediale. La Classe E Coupé è una Mercedes, quindi, le finiture e i materiali non possono che essere di qualità. All’interno viene utilizzato il legno lucido o quello opaco, i dettagli, invece, sono in alluminio, mentre per i sedili è stata scelta una morbida pelle.

La dotazione della Mercedes Classe E Coupé, che in gran parte riprende quella della berlina E, comprende la frenata e la chiamata d’emergenza automatiche di serie per tutte le versioni, la connessione a internet per l’assistenza e la diagnosi a distanza dei guasti e la guida semiautomatica Drive Pilot. Grazie a quest’ultimo sistema la macchina è in grado di frenare, ripartire e mantenere la corsia autonomamente quando si viaggia in autostrada e in mezzo al traffico, fino a una velocità di 210 km/h. Un’altra novità presente sulla vettura sono le luci posteriori direzionali che si illuminano dall’interno dell’auto verso l’esterno quando si aprono le portiere e nella direzione opposta quando si chiudono.

Mercedes Classe E Coupé: pro e contro

La Mercedes Classe E Coupé è una vettura raffinata e prestante. Si tratta di una coupé dotata di tutti i comfort, con una particolare attenzione per le dotazioni tecnologiche, perfettamente integrate all’interno della plancia. Comodo lo spazio davanti, le due poltrone anteriori permettono di viaggiare in modo assolutamente piacevole. Anche dietro, lo spazio risulta buono per due persone. Diverse sono le motorizzazioni disponibile, si va dalla E200, passando per E250 ed E400, fino ad arrivare alla E500 per i propulsori a benzina. Tra i propulsori diesel, invece, troviamo E220, E250 ed E350. I prezzi partono da 56.150 euro.

Vantaggi

  • Comfort

Gli interni della Mercedes Classe E Coupé sono accoglienti e più spaziosi di quelli della vecchia E Coupé. L’abitacolo è anche insonorizzato in modo molto efficace. Le sospensioni lavorano davvero bene e rendono l’utilizzo della vettura molto comodo. Insomma, su questa vettura si può viaggiare in prima classe.

  • Guida

Uno dei pregi di questa auto della casa della Stella è che si muove in modo agile tra le curve, grazie a dei motori brillanti, a un rapido cambio automatico sequenziale e a uno sterzo preciso. Inoltre, è anche facile da parcheggiare, nonostante le sue dimensioni non siano così ridotte. Nelle manovre, però, è meglio sfruttare gli aiuti elettronici, perché la visuale posteriore è limitata.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Tra gli svantaggi di questa auto c’è sicuramente in baule. In rapporto alla lunghezza della vettura, infatti, non è molto capiente. Il bagagliaio ha una capacità di 425 litri, 25 in meno rispetto al modello precedente e 15 in meno rispetto a quello della C Coupé. La sua apertura è pratica e ampia, ma la soglia d’accesso, pur rialzata di soli 9 cm rispetto al fondo, è a 74 cm da terra. Quindi con delle valigie pesanti si fa un po’ di fatica e servono buone braccia.

  • Originalità

La Mercedes Classe E coupé ha una carrozzeria elegante e non le manca neppure la grinta, ma la somiglianza con la piccola C Coupé è troppo evidente. I designer della casa automobilistica di Stoccarda avrebbero potuto osare un po’ di più.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
143,00-143,90 cm
Larghezza
186,00 cm
Lunghezza
482,60-484,80 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
425 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Guida

Contro

  • Bagagliaio
  • Originalità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963