HomeListinoMERCEDES
Classe CLS Coupé

MERCEDES

Classe CLS Coupé

a partire da € 86.660

Descrizione

La Mercedes Classe CLS Coupé è una berlina sportiva giunta ormai alla terza generazione. Era, infatti, il 2004 quando la casa automobilistica di Stoccarda decise di lanciare una berlina a quattro porte. Una scelta che si è rivelata vincente, visto che poi molti altri brand hanno seguito la strada tracciata dall’azienda della Stella. Oggi la vettura si presenta con dimensioni più imponenti e arriva quasi a 5 metri di lunghezza. Nonostante le sue dimensioni, però, la CLS continua ad avere una tra le migliori aerodinamiche del suo segmento. Della CLS originale mantiene il tetto ribassato e allungato e la sagoma molto filante, due caratteristiche che le hanno permesso di diventare un punto di riferimento fra le berline coupé.

Le linee pulite e razionali si ritrovano anche all’interno della Mercedes Classe CLS Coupé. La vera novità, però, arriva dall’omologazione, visto che per la prima volta una CLS è stata omologata per trasportare cinque passeggeri. A bordo non si può non notare l’avveniristica consolle di comando con i due grandi schermi da 12,3 pollici, che hanno mandato in pensione il vecchio e tradizionale cruscotto a lancette. Gli schermi sono ad alta risoluzione e permettono di impostare tre diversi stili di visualizzazione, che sono: classico, sportivo e moderno.

La Mercedes Classe CLS Coupé è disponibile in tre diversi allestimenti, che sono: il Business Pro, che è quello base ed è rivolto alle flotte, dunque ridotto all’essenziale, poi ci sono il Premium e il Premium Plus. A questi si aggiunge l’allestimento più tecnico e speciale che è quello della Mercedes-AMG 53, che sfiora i 110.000 euro. A proposito di prezzi, la Mercedes Classe CLS Coupé parte da circa 80.000 euro, ma l’equipaggiamento va arricchito e di conseguenza il prezzo può arrivare a superare i 100.000 euro. Compresi nel prezzo ci sono però la trazione integrale e il cambio automatico a 9 marce.

Mercedes Classe CLS Coupé: pro e contro

La Mercedes Classe CLS Coupé è una vettura divertente da guidare, ma i suoi punti di forza sono sicuramente il comfort e la qualità degli interni. Per quanto riguarda le motorizzazioni è disponibile in quattro unità, tre diesel ed una benzina con sistema EQ Boost dotato di tecnologia semi-ibrida. Tutti i motori sono abbinati alla trazione integrale Mercedes 4Matic e alla trasmissione automatica a nove marce 9G-Tronic, tranne per il meno potente dei diesel che viaggia solo con trazione posteriore. Questa vettura è anche un concentrato di tecnologia con un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. Ormai la strada che porta alla guida autonoma è tracciata.

Vantaggi

  • Comfort

Sulla Mercedes Classe CLS Coupé si viaggia comodi. Le asperità del manto stradale, infatti, vengono mitigate dalle sospensioni pneumatiche che si trovano di serie sulla vettura. Scegliendo le sospensioni ad aria che sono disponibili come optional, nemmeno i dossi o l’asfalto irregolare possono intaccare il comfort di questa vettura.

  • Sistemi di assistenza

Il sistema di assistenza che si occupa della regolazione della distanza, il Distronic, insieme a quello di assistenza allo sterzo aiutano non solo a mantenere la distanza di sicurezza, ma anche a sterzare con la velocità regolata automaticamente sia in curva che prima di rotonde o incroci. Poi, ci sono i comandi vocali che permettono di chiedere all’auto la regolazione della temperatura del clima o del riscaldamento dei sedili, o ancora variare la colorazione delle luci interne.

Svantaggi

  • Spazio a bordo

La CLS Coupé sconta la forma a spiovente del tetto e offre meno spazio di una classica berlina. Il problema ovviamente è in altezza, dove dietro toccano con la testa anche le persone alte 1,80 metri, mentre i centimetri non mancano per i piedi e le ginocchia. Anche la soglia di accesso al bagagliaio è stretta e poco pratica, ma è una caratteristica di tutte le berline a quattro porte.

  • Prezzi

La Mercedes Classe CLS Coupé ha dei costi impegnativi già a listino e i prezzi tendono a salire facilmente scegliendo tra i tanti optional, finiture e allestimenti disponibili.

Caratteristiche

Anno modello
2017
Altezza
143,60 cm
Larghezza
189,60 cm
Lunghezza
499,60-501,20 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
490-520 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Sistemi di assistenza

Contro

  • Spazio a bordo
  • Prezzi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963