HomeListinoMERCEDES
Classe CLA Coupé

MERCEDES

Classe CLA Coupé

a partire da € 33.611

Descrizione

La Mercedes Classe CLA Coupé è una berlina a quattro porte comoda e moderna con un carattere marcatamente sportivo. Si tratta della seconda generazione della Classe A con la coda e ha un design che è in grado di abbinare eleganza e sportività. Questa vettura può vantare anche una dotazione tecnologica di tutto rispetto. Infatti, dispone di uno dei sistemi di infotainment più aggiornati presenti sul mercato e un ricco pacchetto di sistemi di assistenza alla guida.

A livello estetico si presenta coma un’auto di gran classe, con il muso allungato e a spiovente, che è praticamente identico a quello della Classe A. La sua linea allungata percorre tutta la fiancata fino al codino della vettura. La Mercedes Classe CLA Coupé, con i suoi 4.690 mm di lunghezza e i suoi 1.830 mm, può ospitare comodamente a bordo fino a cinque passeggeri. Il bagagliaio, invece, ha una capienza di 460 litri, che può aumentare grazie alla possibilità di abbattere gli schienali posteriori. L’auto prodotta dall’azienda che ha sede a Stoccarda monta cerchi da 18 pollici che le conferiscono un’aria sportiva, oltre a garantire una buona tenuta di strada.

Gli interni della berlina tedesca sono ben organizzati. Al posto del cruscotto c’è un doppio schermo da 10,25 pollici, nella versione più grande. Nella parte destra dello schermo vengono visualizzate tutte le informazioni di guida, mentre nella parte destra ci sono tutte le informazioni che riguardano l’infotainment. A proposito di infotainment, la Mercedes Classe CLA Coupé monta il sistema Mbux di ultimissima generazione. Infatti, basta dire “Hey Mercedes” per attivare e far svolgere alla vettura una serie di attività, come l’impostazione della temperatura a bordo, della destinazione del sistema di navigazione e l’apertura della tendina del tetto. I sedili sono molto comodi e anche quelli anteriori sembrano delle poltrone.

Mercedes Classe CLA Coupé: pro e contro

La Mercedes Classe CLA Coupé non è solo un concentrato di tecnologia. Sotto al cofano battono, a seconda della versione, due motori turbodiesel e due quattro cilindri turbo a benzina. Su strada questa vettura si fa apprezzare per il comportamento affidabile, anche se la trazione anteriore toglie un po’ di sportività. La più performante è la CLA 250 con trazione integrale 4Matic da 224 cavalli che è in grado di accelerare da 0 ai 100 km/h in 6”3. Nello stile riprende e rielabora in una chiave più aggressiva e filante quello della Berlina e le finiture sono curate. La CLA Coupé ha un prezzo di listino a partire da 33.610 euro.

Vantaggi

  • Infotainment

La Mercedes Classe CLA Coupé è dotata di un sistema di infotainment all’avanguardia con comandi vocali evoluti, che permettono di fare qualsiasi tipo di richiesta alla vettura: dalle previsioni del tempo alla musica preferita fino al ristorante più vicino. L’auto dispone anche di programmi per il benessere a bordo e ha una telecamera a corredo delle informazioni provenienti dalla mappa del navigatore.

  • Abitabilità

Gli interni sono accoglienti, moderni, spaziosi il giusto, curati nell’assemblaggio, nei materiali e nelle finiture. Le sedute anteriori sono ben regolabili, molto comode per ergonomia e imbottitura.
Sulla Mercedes Classe CLA Coupé l’abitabilità è buona per le due persone dietro, anche se il tetto spiovente ruba qualche centimetro sopra le teste degli occupanti. L’ingresso ai posti dietro non proprio agevole per persone di statura alta che, se non prestano attenzione rischiano di sbattere la testa salendo sull’auto.

Svantaggi

  • Sistemi di assistenza alla guida

I sistemi di assistenza alla guida non convincono del tutto, in particolare, il sistema di anti-sbandamento che permette di mantenere la vettura in corsia. Il sistema adottato dalla Mercedes Classe CLA Coupé, infatti, risulta troppo invasivo al punto da frenare la vettura ogni qualvolta si pizzica la linea sbagliata senza usare gli indicatori di direzione e talvolta l’intervento risulta troppo brusco senza che ci sia un reale pericolo.

  • Optional

Su un’auto di questo livello si dovrebbero avere di serie e non come optional il keyless per l’apertura delle porte senza bisogno di estrarre le chiavi e le regolazioni elettroniche dei sedili.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
143,90 cm
Larghezza
183,00 cm
Lunghezza
468,80 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
460 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Abitabilità

Contro

  • Sistemi di assistenza alla guida
  • Optional

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963