MERCEDES

Classe C

a partire da € 49.292

Descrizione

La Mercedes Classe C è una berlina compatta ed elegante, un vero e proprio punto di riferimento per il segmento C, caratterizzata da un design sobrio e raffinato con un look più sportivo dopo l’ultimo restyling. La vettura tedesca presenta medie dimensioni, con una lunghezza di 469 cm e una larghezza di 181 cm, mette a disposizione cinque comodi posti all’interno e un bagagliaio da 480 litri. All’esterno ci sono i nuovi proiettori con fari LED Multibeam, abbinati alle luci posteriori Full LED, con cerchi in lega da 16 pollici di serie, retrovisori elettrici e allestimenti dedicati che incidono sullo stile dei paraurti e della mascherina.

Gli interni della Classe C sono spaziosi e ben rifiniti, con una qualità costruttiva ottimale e la disponibilità di materiali pregiati, come gli inserti e i rivestimenti in carbonio, legno e pelle. Nella console centrale c’è il dispositivo per la ricarica wireless dello smartphone, con un touchpad dotato di controller per gestire facilmente tutti i comandi del sistema di bordo. La plancia integra l’impianto multimediale con schermo touchscreen da 7 a 10,25 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. Non mancano l’Head-up Display e la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici, con moderni sistemi di assistenza alla guida tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e la tecnologia per la regolazione attiva della distanza.

La Mercedes Classe C viene proposta in diversi allestimenti, con le versioni Exclusive, Business, Sport e AMG. All’interno della gamma ci sono tantissime motorizzazioni disponibili, a partire dai tradizionali modelli diesel da 122 a 245 cv, altrimenti è possibile scegliere i potenti propulsori a benzina AMG da 390 a 510 cv. Come alternative ecologiche la casa tedesca prevede anche motorizzazioni ibride, tra cui le mild hybrid a benzina da 184 cv e i nuovi motori ibridi plug-in EQ-Power fino a 306 cv, in grado di offrire 57 chilometri di autonomia in modalità full electric e la ricarica completa della batteria in appena due ore.

Mercedes Classe C: pro e contro

La Mercedes Class C è una delle berline di riferimento per la categoria, una vettura molto apprezzata come auto aziendale, capace di garantire un ottimo comfort a bordo. Tra i punti di forza ci sono l’eleganza del design, le prestazioni delle brillanti motorizzazioni e la qualità degli interni, oltre a un’eccellente dotazione per la sicurezza. La casa tedesca mette a disposizione anche le motorizzazioni ecologiche ibride plug-in, mentre sono da migliorare l’abitabilità posteriore e manca qualche vano portaoggetti in più.

Vantaggi

  • Finiture

Gli interni della Classe C garantiscono un’ottima qualità costruttiva, con interni curati in ogni dettaglio, materiali pregiati e un assemblaggio impeccabile in tipico stile Mercedes. Inoltre ci sono tantissimi optional disponibili, per aumentare ancora di più l’eleganza stilistica della berlina tedesca.

  • Guidabilità

La Mercedes-Benz Classe C si guida bene in ogni situazione stradale, dimostrandosi agile e maneggevole sia in città sia in autostrada e sulle strade extraurbane, con un comportamento sempre equilibrato tra sicurezza e piacere di guida.

  • Sicurezza

La Classe C ha ottenuto un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, infatti mette a disposizione un’elevata sicurezza attiva e passiva, con moderni sistemi di assistenza alla guida come il rilevamento dei segnali stradali, il mantenimento della corsia e la sterzata automatica.

Svantaggi

  • Abitabilità posteriore

Davanti lo spazio è abbondante per il guidatore e il passeggero, mentre dietro l’abitabilità posteriore non è perfetta, con poco spazio a disposizione per le gambe e la testa, tuttavia i sedili sono confortevoli e l’accessibilità adeguata.

  • Sospensioni

Il comfort a bordo viene leggermente ridotto dalle sospensioni rigide, un assetto sportivo che causa qualche scossone di troppo quando si passa su ostacoli come dossi o avvallamenti, un difetto che si averte soprattutto in città guidando su strade non in perfetto stato.

  • Comandi

Il volante della Mercedes Classe C è ricco di comandi e funzionalità, una soluzione che richiede una certa dimestichezza per evitare di fare confusione, specialmente per la vicinanza di alcuni pulsanti e il rischio di attivare inavvertitamente l’opzione sbagliata.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
143,70-145,40 cm
Larghezza
182,00 cm
Lunghezza
475,10 cm
Porte
4, 5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
455-490 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture
  • Guidabilità
  • Sicurezza

Contro

  • Abitabilità posteriore
  • Sospensioni
  • Comandi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963