HomeListinoMERCEDES
Classe C Cpé

MERCEDES

Classe C Cpé

a partire da € 44.201

Descrizione

La Mercedes Classe C Coupé è un’auto che si è sempre fatta notare per la sua eleganza e la cura dei dettagli. La Classe C è una classica berlina a 3 volumi che appartiene al segmento D dell’azienda tedesca e che è disponibile anche nelle versioni station wagon, cabriolet e per l’appunto coupé. Questa vettura più che un coupé è la versione a due porte della berlina viste le sue dimensioni. Caratteristica è la sua carrozzeria con la coda lunga e filante che si adatta perfettamente all’estetica dall’auto.

Entrata in produzione nel 2000, ha avuto un restyling nel 2004 attraverso delle piccole modifiche alla carrozzeria. Nel 2002, invece, la vettura è stata arricchita con dei pacchetti sempre più completi. Della Mercedes Classe C Coupé sono state realizzate oltre 300 mila unità prima che fosse sostituita nel 2008 dalla CLC. Questa automobile ha ottenuto ottimi risultati in termini di vendite e ancora oggi è molto richiesta sul mercato delle vetture usate.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura tedesca all’inizio aveva quattro propulsori, di cui tre a benzina e uno diesel. Le cilindrate dei motori a benzina sono di 2000 e di 2300 centimetri cubici. Questi motori si differenziano per via del turbocompressore e hanno una potenza di 129 cavalli nella versione aspirata e di 163 cavalli nella versione turbo. Il terzo motore a benzina, invece, è da 2.3 litri ed è dotato di turbocompressore, che eroga una potenza di 193 cavalli. Il primo propulsore diesel è un 2.2 litri turbo, con una potenza di 143 cavalli. Il successo ottenuto da questa vettura ha portato l’azienda di Stoccarda ha realizzare dei nuovi motori, sia a benzina e che a gasolio, il più potente dei quali è un 3.2 litri V6 a benzina da 354 cavalli.

MERCEDES Classe C Coupé: pro e contro

La Mercedes Classe C Coupé è una vettura pensata per i viaggi, quindi confortevole e piuttosto spaziosa. Questa auto non fa rimpiangere la berlina C da cui deriva. I suoi punti di forza sono sicuramente il cambio automatico a 9 rapporti che è efficace e confortevole, l’assorbimento delle buche e l’insonorizzazione dell’abitacolo di ottimo livello. Tra i plus della coupé tedesca c’è anche l’impianto multimediale dotato di diverse funzioni, che può essere utilizzato facilmente al meglio. Anche questa auto, però, ha qualche difetto, come la mancanza del tasto esterno per aprire il baule. Per l’apertura, infatti, bisogna utilizzare il telecomando o il pulsante che si trova sulla porta del guidatore. In alternativa è disponibile come optional il sensore di sblocco automatico sotto il paraurti.

Vantaggi

  • Prestazioni

Questa vettura dell’azienda della Stella è equipaggiata con motori potenti e brillanti, che rendono l’auto divertente da guidare, ma anche molto sicura e maneggevolezza. Le versioni con motore turbodiesel della Mercedes Classe C Coupé sono quelle più silenziose e performanti. La 43 AMG S da 390 cavalli è una vera sportiva, ma senza trascurare il comfort che contraddistingue i modelli di questa serie. Nonostante l’indole sportiva di questa vettura i consumi sono comunque buoni.

  • Comfort

La Mercedes Classe C Coupé per le sue dimensioni può essere considerata la versione a due porte della berlina da cui deriva, ovvero la Classe C. Questa auto ha un’altezza di 141 cm, una larghezza di 181-188 cm e una lunghezza di 469-470 cm. Le sospensioni assorbono con disinvoltura le sconnessioni della strada ed è ottimo l’abbinamento con il cambio automatico 9G-Tronic.

Svantaggi

  • Spazio a bordo

La differenza tra la coupé e la berlina sta nell’abitabilità con l’accessibilità limitata per i passeggeri che siedono dietro. Sui sedili posteriori si possono sedere comodamente due passeggeri non più alti di 170 cm. Anche la visibilità è un po’ sacrificata dai montanti sottili, ma molto inclinati.

  • Prezzi

I prezzi della Mercedes Classe C Coupé sono elevati, ma la dotazione di serie è di tutto rispetto. Inoltre, questo modello prodotto dalla casa automobilistica di Stoccarda offre ai suoi clienti una lunga lista di optional ed è un attimo far aumentare il prezzo per avere una vettura super accessoriata.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
141,00 cm
Larghezza
187,70 cm
Lunghezza
469,10-469,60 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Comfort

Contro

  • Spazio a bordo
  • Prezzi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963