HomeListinoMERCEDES
Classe C Cbr

MERCEDES

Classe C Cbr

a partire da € 53.443

Descrizione

La Mercedes Classe C Cbr è la versione cabrio della celebre berlina tedesca, una vettura in grado di abbinare l’eleganza stilistica della coupé con il glamour garantito dall’assenza del tetto. Il look è quello tradizionale della Classe C, con una linea sportiva e raffinata, forme equilibrate e un aspetto reso ancora più intrigante nella versione cabriolet. La casa di Stoccarda propone una capote eccezionale, in grado di assicurare un ottimo isolamento acustico all’interno dell’abitacolo, con un peso extra che non incide eccessivamente sul comportamento stradale e l’agilità di guida. All’esterno ci sono gli immancabili proiettori con fari a LED, le luci posteriori Full LED e i cerchi in lega da 17 pollici di serie.

All’interno la Classe C Cbr presenta una configurazione a 4 posti, con finiture curate e un assemblaggio impeccabile, mentre le sospensioni offrono un elevato comfort a bordo assorbendo bene le asperità. Nella plancia c’è il sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici, caratterizzato dalla tipica forma a tablet, con una console ampia che integra il controller per gestire tutte le funzionalità principali. Il volante è ampio e dotato di tantissimi comandi incorporati, ed è regolabile in altezza e in profondità, inoltre non mancano il climatizzatore automatico, il cruise control con limitatore di velocità e la radio DAB.

La Mercedes Classe C Cabrio è disponibile in diversi allestimenti, tra cui le opzioni Executive, Sport, Premium e AMG, con tantissimi optional per la personalizzazione degli esterni e degli interni. Le motorizzazioni sono diesel da 160 a 245 cv, altrimenti ci sono i modelli sportivi a benzina AMG da 390 a 510 cv, fino alle nuove motorizzazioni ibride a benzina con tecnologia mild hybrid da 184 cv. La Classe C Cbr propone un consumo nel ciclo combinato da 9,6 a 22,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 118 a 236 g/Km e un’omologazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Mercedes Classe C Cbr: pro e contro

La Mercedes Classe C Cbr è una cabriolet sportiva ed elegante, una vettura che rispetto alla coupé con tetto rigido presenta prestazioni leggermente meno brillanti, a causa del peso aggiuntivo, tuttavia assicura un comportamento stradale ottimale e un piacere di guida considerevole. L’auto vanta un design affascinante, fornisce un elevato comfort a bordo e una buona guidabilità, mentre il bagagliaio è poco capiente e la visibilità posteriore è limitata.

Vantaggi

  • Design

La Classe C Cbr è un’auto dal grande fascino, una vettura ideale per chi vuole provare l’entusiasmo di guidare con il vento tra i capelli, senza rinunciare all’affidabilità e alla qualità costruttiva della coupé tedesca.

  • Comfort

La capote garantisce un’elevata insonorizzazione dell’abitacolo, un aspetto che offre un eccellente comfort a bordo, del tutto simile a quello della versione coupé. Bene anche le sospensioni, capaci di assorbire in modo adeguato le irregolarità del manto stradale.

  • Guidabilità

Con la Mercedes Classe C Cbr è possibile destreggiarsi bene in qualsiasi situazione, infatti l’auto si guida senza problemi nel traffico cittadino e sulle strade extraurbane, dimostrandosi sempre maneggevole e divertente da guidare.

Svantaggi

  • Bagagliaio

La presenza della capote fa perdere molto spazio di carico, con il bagagliaio che offre un volume di appena 285 litri, inoltre il vano è poco sfruttabile e presenta finiture di livello inferiore rispetto all’abitacolo; la capienza è scarsa per affrontare un viaggio in 4, mentre è adatta per le esigenze di due persone.

  • Visibilità posteriore

Davanti la visuale di guida è ottimale, mentre la visibilità posteriore è limitata soprattutto quando la capote è chiusa, ad ogni modo è presente di serie in quasi tutte le versioni la retrocamera, un dispositivo essenziale per le manovre e i parcheggi.

  • Abitabilità posteriore

I due sedili dietro non sono molto spaziosi, infatti risultano più indicati per un paio di bambini, meno per due adulti, in quanto a causa della capote i posti sono molto vicini e stretti.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
140,90 cm
Larghezza
187,70 cm
Lunghezza
476,20 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
360 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Comfort
  • Guidabilità

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore
  • Abitabilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963