MERCEDES

Classe B

a partire da € 25.365

Descrizione

La Nuova Mercedes-Benz Classe B è una monovolume compatta e sportiva, un’auto comoda rispetto alla più piccola Classe A, con circa 12 centimetri in più in altezza. Le dimensioni sono infatti di 442 cm di lunghezza, 180 cm di larghezza e 156 cm di altezza, con un bagagliaio da 455 litri e omologazione per 5 persone. Si tratta di una vettura progetta appositamente per la famiglia, proposta con motorizzazioni tradizionali diesel e benzina e le nuove ibride plug-in, in grado di garantire un’elevata sicurezza attiva e passiva, una dotazione di serie completa e prestazioni che permettono di non rinunciare a una guida scattante.

L’abitacolo della Classe B è ben rifinito e curato, con diversi pacchetti con i quali personalizzare l’auto, tra cui il volante multifunzione riscaldabile, i sedili Multicontour e l’accesso senza chiavi tramite tecnologia keyless. Tanta la sicurezza a bordo, con la telecamera per i parcheggi, i fari a LED ad attivazione automatica con Multibeam, il sistema di frenata assistita d’emergenza, il rilevatore della distanza e il dispositivo anticollisione Pre-Safe. Non manca un innovativo sistema di infotainment, con tecnologia di intelligenza artificiale MBUX, realtà aumentata e comandi vocali.

Gli allestimenti disponibili sono vari, tra cui quelli principali sono Executive, Sport e Premium, con prezzi a partire da 25.365 euro. Le motorizzazioni sono diesel da 95 a 190 cv, a benzina da 109 a 224 cv, altrimenti ci sono le nuove versioni ibride plug-in EQ-Power da 218 cv. La Mercedes-Benz Classe B è classificata Euro 6D-Temp, con emissioni di CO2 da 32 a 148 g/Km e consumi nel ciclo combinato da 71,4 a 15,3 Km/l. Il modello sportivo top di gamma è la Classe B 250 da 224 cv, capace di toccare i 250 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in appena 6,4 secondi.

Mercedes-Benz Classe B: pro e contro

La Mercedes-Benz Classe B è una monovolume elegante e raffinata, un’auto spaziosa e grintosa, con un look moderno e un abitacolo completo e ben rifinito. La vettura mete a disposizione avanzati sistemi di infotainment e di assistenza alla guida, con una dotazione di sicurezza tra le migliori della categoria. Ottime le prestazioni, meno i consumi, con un prezzo elevato specialmente per le versioni più accessoriate.

Vantaggi

  • Prestazioni

La Mercedes-Benz propone modelli dalle prestazioni elevate, con motori efficienti e affidabili, caratterizzati da uno spunto immediato e una coppia adeguata anche ai bassi regimi. L’auto risponde subito alle sollecitazioni, con una velocità di punta interessante anche nelle versioni meno potenti.

  • Sicurezza alla guida

La casa automobilistica tedesca sta investendo molto nelle tecnologie di assistenza alla guida, proponendo sulla Classe B diverse innovazioni prese dai modelli di punta della gamma Mercedes, come il sistema per la frenata adattiva, il dispositivo anticollisione per evitare urti con pedoni e ciclisti e il rilevamento della segnaletica stradale.

  • Comfort

L’abitacolo della Classe B è piuttosto confortevole, con sedili regolabili e tante soluzioni interessanti per l’intrattenimento a bordo. Lo spazio è limitato, tuttavia per essere una due volumi l’abitabilità nel complesso è buona.

Svantaggi

  • Prezzo

Acquistare la Mercedes-Benz Classe B richiede una spesa considerevole, soprattutto per comprare un modello di fascia media della gamma, con un prezzo di oltre 41 mila per l’ibrido, mentre con le versioni benzina e diesel meno potenti il rapporto qualità-prezzo è ottimale.

  • Bagagliaio

Il baule della Classe B è ben configurato ed è possibile sfruttare appieno lo spazio di carico, ad ogni modo il bagagliaio è modesto per una famiglia, sebbene risulti in linea con le caratteristiche di una due volumi.

  • Mantenimento di corsia

La Mercedes Classe B viene proposta con una buona selezione di sistemi di assistenza alla guida, tutti abbastanza efficienti ad eccezione del mantenimento di corsia poco preciso, eccessivamente sensibile nel frenare l’auto e brusco nell’intervento.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
156,20-156,70 cm
Larghezza
179,60 cm
Lunghezza
441,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
405-455 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Sicurezza alla guida
  • Comfort

Contro

  • Prezzo
  • Bagagliaio
  • Mantenimento di corsia

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963