MERCEDES

Classe A

a partire da € 29.250

Descrizione

La nuova Mercedes-Benz Classe A è una berlina compatta elegante e sportiva, un’auto con soluzioni tecnologicamente avanzate per l’intrattenimento e l’assistenza alla guida. All’esterno la vettura tedesca presenta un assetto ribassato, con nuovi fari a LED a profilo piatto e una mascherina più accentuata, per uno stile più accattivante e raffinato. La vettura ha una lunghezza di 442 cm, un bagagliaio da 370 litri, è omologata per 5 persone e detiene un punteggio di 5 stelle nei test di sicurezza Euro NCAP.

All’interno propone rivestimenti esclusivi e una ricca dotazione di serie, con head-up display per la strumentazione digitale e compatibilità con i comandi vocali tramite il sistema VOICETRONIC. Non manca la ricarica wireless, con infotainment evoluto MBUX con realtà aumentata, mappe di navigazione e connettività avanzata con lo smartphone. Per la sicurezza alla guida la Nuova Classe A offre diversi sistemi avanzati, tra cui la tecnologia Distronic per la regolazione attiva della distanza e il sistema Pre-Safe per ridurre le conseguenze dovute a eventuali impatti.

La Mercedes-Benz presenta diversi allestimenti per la Classe A tra cui Executive, Business, Sport, Premium e AMG, con prezzi di listino a partire da 27.460 euro. Le motorizzazioni sono diesel da 95 a 190 cv, a benzina da 109 a 421 cv, altrimenti ci sono le versioni ibride plug-in da 262 cv. La gamma della Classe A presenta emissioni di CO2 da 33 a 189 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 71,4 a 12 Km/l. Ovviamente non manca anche la versione sportiva 45S AMG da 421 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 270 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in appena 3,9 secondi.

Mercedes-Benz Classe A: pro e contro

La Nuova Mercedes-Benz Classe A è una berlina moderna dalle prestazioni elevate, con un’ampia scelta di allestimenti e motorizzazioni, tra cui l’innovativa linea ibrida plug-in. L’auto mette a disposizione tecnologie innovative, sia per l’intrattenimento sia per l’assistenza alla guida, proponendo soluzioni all’avanguardia nel settore, con uno stile elegante e interni curati fin nei minimi dettagli. Ovviamente il prezzo è alto su tutte le vetture della gamma, perciò bisogna spendere abbastanza.

Vantaggi

  • Motorizzazione ibrida

Il vero punto di forza della gamma della Nuova Classe A è la versione ibrida plug-in, la A 250 e EQ-Power Automatic da 262 cv. Si tratta di un’evoluzione importante, in grado di percorrere ben 71 Km con un litro di benzina, rilasciare emissioni di CO2 di appena 32 g/Km, con una coppia di 230 Nm a 1620 giri al minuto, una velocità massima di 235 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 7 secondi.

  • Infotainment

La Classe A si presenta sul mercato con l’avanzato sistema di infotainment MBUX, in grado di offrire contenuti con realtà aumentata, connettività Bluetooth e NFC, mappe integrate e uno schermo touchscreen da 10,25 pollici con un’interfaccia grafica intuitiva e semplice da usare.

  • Assistenza alla guida

La Mercedes Classe A viene proposta con un allestimento aggiornato di sistemi di assistenza alla guida, con tantissime tecnologie innovative come l’antisbandamento attivo, il monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Svantaggi

  • Prezzo

Sicuramente non si tratta di una vettura economica, infatti i prezzi di listino della Mercedes-Benz Classe A partono da 27.460 euro per la versione di base, tuttavia per i modelli ibridi bisogna spendere almeno 43 mila euro, l’unica opzione per avere un’auto davvero ecologica senza rinunciare alle prestazioni.

  • Supporto della maniglia

Un piccolo difetto della Nuova Classe A è il supporto della maniglia della portiera scomodo, una soluzione non molto pratica per accedere ai posti dietro, dove tra l’altro manca qualche centimetro in più per le gambe e la testa.

  • Bagagliaio

Nonostante l’aumento della capacità di carico rispetto alla precedente versione, la Classe A presenta ancora un bagagliaio piccolo, con uno spazio a disposizione inferiore rispetto a quanto offerto dalla maggior parte delle auto nello stesso segmento.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
144,60 cm
Larghezza
179,60 cm
Lunghezza
454,90-455,80 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
420 L

Pro e Contro

Pro

  • Motorizzazione ibrida
  • Infotainment
  • Assistenza alla guida

Contro

  • Prezzo
  • Supporto della maniglia
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963