HomeListino
MERCEDES

MERCEDES, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Citan
SCOPRI IL MODELLO
Classe B
SCOPRI IL MODELLO
Classe A
SCOPRI IL MODELLO
Classe C Cpé
SCOPRI IL MODELLO
Classe SLC
SCOPRI IL MODELLO
Classe V
SCOPRI IL MODELLO
Classe C
SCOPRI IL MODELLO
EQA
SCOPRI IL MODELLO
Classe C Cbr
SCOPRI IL MODELLO
Classe E
SCOPRI IL MODELLO
Classe E Cpé
SCOPRI IL MODELLO
Classe E Cbr
SCOPRI IL MODELLO
EQC
SCOPRI IL MODELLO
EQV
SCOPRI IL MODELLO
GT Coupé 4
SCOPRI IL MODELLO
Classe SL
SCOPRI IL MODELLO
Classe S
SCOPRI IL MODELLO
Classe S Cpé
SCOPRI IL MODELLO
GT
SCOPRI IL MODELLO
Classe S Cbr
SCOPRI IL MODELLO
Maybach S
SCOPRI IL MODELLO

Con quasi 130 anni di storia alle spalle, dalla nascita nel 1890 del costruttore Daimler, Mercedes-Benz rappresenta la massima espressione della qualità tedesca, frutto di innovazione e passione automobilistica.

Origine e storia del marchio Mercedes-Benz

La storia della Mercedes-Benz inizia ufficialmente nel 1926, quando avviene la fusione tra le aziende Benz & Cie e la Daimler Motoren. Si tratta però di anni difficili, con l’imperante crisi finanziaria della Grande Depressione del 1929. Per ridurre i costi venne introdotta la catena di montaggio, un’integrazione che portò al licenziamento di migliaia di lavoratori. Nel 1936 viene prodotta una delle prima automobili diesel, la Mercedes-Benz 260D.

Dopo la guerra l’attività riprende a pieno ritmo, con la realizzazione di modelli come la 170S e la L3500, che riscuotono un discreto successo e permettono all’azienda di rilanciarsi. Negli anni seguenti il gruppo aumenta la produzione e si affaccia su altri mercati, soprattutto negli Stati Uniti e in Sudamerica, con la costruzione di importanti stabilimenti in Brasile. Nello stesso periodo il marchio entra nelle competizioni di Formula 1.

Dopo la riunificazione della Germania Ovest ed Est arrivano momenti di forte crisi, soprattutto a causa dei pessimi risultati economici della AEG. Successivamente la casa automobilistica tedesca si rilancia a livello mondiale, puntando su tecnologia e innovazione, proponendo vetture dalle prestazioni elevate, lussuose e affidabili, pensate appositamente per una clientela esigente. Tra gli ultimi progetti sono da segnalare la collaborazione con il gruppo Nissan-Renault e l’acquisizione della scuderia di Formula 1 Brawn GP.

Mercedes-Benz: aneddoti e curiosità

La lunga storia della Mercedes-Benz è costellata di curiosità ed episodi singolari. Innanzitutto uno dei fondatori del marchio, Karl Benz, è considerato l’inventore delle automobili, infatti realizzò il primo modello di auto nel 1886, conosciuto come la Benz Patent Motorwagen. Cosa significa il simbolo della Mercedes? Il famoso logo è il frutto della fusione tra le aziende Benz e Daimler, poiché per l’occasione vennero uniti la corona d’alloro e la stella a tre punte.

Il nome Mercedes invece deriva da Grazia, la figlia primogenita di Emil Jellinek, che usò questo nome quando aprì la prima concessionaria Daimler in Francia. Il marchio negli anni è stato pioniere nel campo tecnologico e nella sicurezza, introducendo per primo soluzioni tecniche come l’ABS nel 1978, montato di serie sulla Classe S e sviluppato insieme a Bosch, oppure l’airbag nel 1981.

Configuratore Mercedes-Benz

Con il servizio gratuito di Virgilio Motori puoi configurare la tua Mercedes-Benz, scegliendo il modello che desideri e personalizzandolo in base alle tue esigenze. Cliccando sulla foto dell’auto troverai le caratteristiche tecniche del veicolo, tra cui motorizzazioni disponibili, prestazioni, allestimenti, consumi, dimensioni e prezzi. All’interno della gamma Mercedes-Benz sono presenti tutte le auto del marchio tedesco, come le piccole Classe A e B, le berline lussuose Classe E e S, i SUV esclusivi GLS, EQC, GLE e Classe G, le coupé CLS e AMG GT, oppure la supersportiva roadster SL.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963