MCLAREN

Artura

a partire da € 231.000

Descrizione

La McLaren Artura è la prima vettura ibrida plug-in della casa automobilistica inglese. Questa supercar, infatti, abbina il nuovo V6 biturbo a un motore elettrico. Dal punto di vista estetico la Artura riprende le caratteristiche dei modelli McLaren, con linee fluide e affusolate, e un frontale corto e compatto. Il bolide britannico però ha dimensioni contenute, con i suoi 454 cm di lunghezza, e anche per quanto riguarda il peso risulta molto leggera, grazie alla carrozzeria alluminio e all’abitacolo in fibra di carbonio. Inoltre, grande attenzione è stata data all’aerodinamica.

 

L’abitacolo della McLaren Artura è più spazioso rispetto ai modelli precedenti ed è stato disegnato intorno al nuovo sistema di infotainment Mis II da 8 pollici sospeso nella consolle. Gli interni dallo stile minimalista risultano molto luminosi grazie all’ampio parabrezza panoramico. Il volante è privo di comandi e le modalità di guida E-Mode, Comfort, Sport e Track, possono essere selezionate attraverso i comandi posti ai lati del quadro strumenti. I due sedili offrono una postura semisdraiata tipica delle auto da corsa. La due posti inglese è dotata di sistema Android che integra le funzioni di mirroring per lo smartphone, il McLaren Track Telemetry, il Variabile Drift Control e la nuova sezione dedicata alla gestione dei sistemi di assistenza alla guida.

 

Dal punto di vista dei motori, sulla McLaren Artura debutta il 3.0 V6 biturbo montato in posizione centrale-posteriore con 585 CV abbinato a un cambio robotizzato a doppia frizione con 8 marce. L’unità elettrica, invece, è da 95 CV, per una potenza combinata dei due motori di 680 CV e una coppia massima pari a 720 Nm. Il propulsore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 7,4 kWh. Con una ricarica completa l’auto può viaggiare in modalità elettrica per 30 km e fino a 130 km/h. La nuova McLaren Artura è in vendita a partire da 231.000 euro.

McLaren Artura: pro e contro

 

La McLaren Artura è una coupé ibrida plug-in leggera dalle prestazioni elevate, grazie alla combinazione di un motore V6 biturbo con un propulsore elettrico. Nonostante il carattere sportivo, questa vettura offre un buon comfort ai due passeggeri. I fortunati acquirenti della supercar inglese possono scegliere tra tante personalizzazioni. Naturalmente su un’auto del genere non ci si può aspettare un ampio bagagliaio, visto che si tratta di una due posti sportiva. Trattandosi di un modello esclusivo anche il prezzo della McLaren Artura la rende una vettura non adatta a tutti.

Vantaggi

 

  • Prestazioni

 

Le prestazioni della McLaren Artura non possono che essere super, visto che ha uno scatto da 0 a 100 km/h in 3 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi ed è in grado di raggiungere i 330 km/h di velocità massima. A garantire tali performance è la dotazione tecnica e meccanica della vettura, a partire dal powertrain elettrificato composto dal motore a benzina V6 turbo 3.0 litri che sviluppa 585 CV e 585 Nm di coppia e dall’innovativo motore elettrico da 95 CV e 225 Nm.

 

  • Personalizzazioni

 

La McLaren Artura propone alla sua clientela quattro diverse configurazioni: Standard, Performance, TechLux e Vision. Inoltre, offre ampie possibilità di personalizzazione, con 15 tinte di serie e 16 colorazioni MSO Defined, oltre all’opportunità di avere una verniciatura personalizzata grazie al programma MSO Bespoke Commission.

Svantaggi

 

  • Bagagliaio

 

La McLaren Artura ha un vano ricavato sotto il cofano anteriore, con una capacità di 160 litri ed è adatto a contenere due trolley. In pratica, tutto l’occorrente per godersi un weekend in una località esclusiva a bordo di questo bolide. La supercar inglese non è sicuramente una vettura pensata per lunghi viaggi con la famiglia al seguito.

 

  • Prezzo

 

La McLaren Artura ha un prezzo di listino che parte da 231.000 euro, una cifra non proprio per tutti. Però, inclusi nel prezzo ci sono diversi accessori, tra cui gli aiuti alla guida come l’avviso d’involontario cambio di corsia e il cruise control adattativo con funzione Stop&Go.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
119,30 cm
Larghezza
197,60 cm
Lunghezza
453,90 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
160 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Personalizzazioni

Contro

  • Bagagliaio
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963