MCLAREN

720S

a partire da € 266.500

Descrizione

Disponibile nella versione coupé e in quella spider, la McLaren 720S è una supercar capace di regalare emozioni uniche alla guida, con prestazioni da vera hypercar e soluzioni tecniche all’avanguardia. La scocca è realizzata in fibra di carbonio attraverso la cellula MonoCage II, una tecnologia derivata direttamente dalla McLaren P1, in grado di assicurare un peso ridotto di appena 1.322 chilogrammi e un’elevata resistenza. Le dimensioni sono piuttosto compatte, con una lunghezza di 454 cm e una larghezza di 193 cm, l’altezza è quella standard delle supercar della casa britannica con 120 cm, mentre il bagagliaio è uno dei più ampi nella gamma di supersportive del marchio inglese con una capacità di 360 litri.

Il design è raffinato e originale, con soluzioni aerodinamiche ispirate al settore aeronautico, per sfruttare il flusso d’aria nel raffreddamento del motore e nella diminuzione della resistenza, con apertura delle portiere verso l’alto e in avanti per agevolare l’accesso nell’abitacolo. Gli interni sono progettati per fornire la migliore postazione di guida possibile, con sedili avvolgenti e vicinissimi al terreno, un piccolo volante regolabile e alcuni comfort apprezzabili, come il sistema multimediale con schermo touchscreen da 7 pollici e il climatizzatore. Su richiesta si possono integrare nell’allestimento anche il Park Assist, la retrocamera di parcheggio e i sensori.

Il cuore della McLaren 720S è il motore V8 biturbo a benzina da 4.0 litri, capace di erogare 720 cv e sviluppare una coppia massima 770 Nm a 5500 giri al minuto. La trazione è rigorosamente posteriore, con cambio a doppia frizione a 7 rapporti e palette al volante per le cambiate, mentre l’elettronica sofisticata della vettura inglese aiuta a gestire tutta la potenza del poderoso propulsore. Le prestazioni sono decisamente elevate, con una velocità massima di 341 Km/h, mentre i consumi sono contenuti con un valore nel ciclo combinato di 9 Km/l, inferiore a quello della McLaren 600LT, con emissioni di CO2 di 249 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6.

McLaren 720S: pro e contro

La McLaren 720S è una vera supercar in grado di garantire altissime performance, un’auto che dà il meglio di sé in pista ma si dimostra docile e guidabile anche in strada. Le dinamiche di guida sono impressionanti, con un inserimento in pista ottimale e un impianto frenante affidabile e potente, mentre il motore spinge subito già ai bassi regimi. Al contrario, la visibilità posteriore è limitata, il bagagliaio benché grande non si riesce a sfruttare appieno, inoltre l’accessibilità è ridotta e manca una dotazione di sicurezza moderna e completa.

Vantaggi

  • Prestazioni

Al 720S regala emozioni uniche alla guida, non solo per la velocità impressionante di oltre 340 Km/h, ma soprattutto per l’accelerazione e lo scatto entusiasmanti, infatti l’auto britannica raggiunge da fermo i 100 Km/h in appena 2,9 secondi e i 200 Km/h in soli 7,8 secondi.

  • Frenata

L’impianto frenante della McLaren 720S è davvero efficiente in ogni condizione, assicurando spazi d’arresto minimi e un’affidabilità elevata in qualsiasi contesto di guida, sia in pista che in strada.

  • Cambio

Sulla 720S è presente un ottimo cambio a doppia frizione a 7 rapporti, senza dubbio uno dei migliori cambi sportivi del settore e un degno rivale dei sistemi adottati sulle Ferrari stradali, con il quale realizzare cambiante rapidissime sia in accelerazione che nelle scalate in frenata.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nonostante un volume complessivo dichiarato di 360 litri, in realtà la capienza del baule della McLaren 720S è inferiore, con uno spazio che non si riesce a sfruttare fino in fondo, sebbene sia presente anche un vano aggiuntivo sotto il lunotto per riuscire a sistemare almeno due borsoni.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità è veramente ridotta, infatti il piccolo lunotto e il design dei montanti diminuiscono la visuale posteriore, tuttavia si possono richiedere come optional i sensori di parcheggio, la retrocamera e il Park Assist.

  • Dotazione di sicurezza

Sulla 720S gli unici supporti per il guidatore sono quelli forniti dall’elettronica avanzata della vettura, mentre sono del tutto assenti moderni sistemi di assistenza alla guida, con una dotazione di sicurezza minima che include appena gli airbag e l’ESP.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
119,60 cm
Larghezza
193,00 cm
Lunghezza
454,30 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
208-360 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Frenata
  • Cambio

Contro

  • Bagagliaio
  • Visibilità posteriore
  • Dotazione di sicurezza

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie MCLAREN

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963