MCLAREN

600LT

a partire da € 236.000

Descrizione

La McLaren 600LT è una supercar a due posti dalle prestazioni estreme, una vettura le cui concorrenti dirette sono auto come la Porsche 911 Turbo S e la Ferrari 488 Pista. Si tratta di una coupé che fa parte della gamma Sports Series del marchio inglese, mentre la sigla LT sta a significare la configurazione a coda lunga (Long Tail), infatti il posteriore è allungato per ottimizzare l’aerodinamica e il comportamento stradale. La macchina presenta una lunghezza complessiva di 460 cm, una larghezza di 205 cm e un’altezza di 119, appena inferiore rispetto alla 570S e alla 540C.

Il design è affascinante e grintoso, con portiere che si aprono ad ali di gabbiano, pneumatici da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, cerchi in alluminio ultra-leggeri e fari Full LED automatici. La 600LT Coupé presenta un peso ridotto per migliorare le performance, con una massa a vuoto di appena 1.356 chilogrammi, grazie al largo uso di materiali leggeri come la fibra di carbonio sia per la carrozzeria che per gli interni. Dentro l’abitacolo propone due posti secchi, con sedili avvolgenti e una postazione di guida costruita intorno al conducente, tuttavia non mancano alcuni comfort come il climatizzatore automatico bizona, il cruise control e il monitor touchscreen con schermo da 7 pollici.

Le prestazioni elevate della McLaren 600LT sono garantite dal motore V8 di 3,8 litri capace di sviluppare 600 cv, con una coppia massima di 620 Nm a 5500 giri al minuto. Il cambio è robotizzato a 7 rapporti, con scalate veloci e precise grazie alle inerzie ridotte, ed è in grado di funzionare in modalità completamente automatica, oppure sequenziale con cambiate tramite palette al volante, inoltre non manca la classica trazione posteriore presente su tutte le vetture della casa britannica. Consumi ed emissioni sono leggermente superiori rispetto alla 570S, con valori rispettivamente di 8,5 Km/l e 266 g/Km.

McLaren 600LT: pro e contro

La McLaren 600LT è una coupé sportiva in grado di offrire prestazioni ai massimi livelli, una vettura a due posti con trazione posteriore e design da vera supercar. L’auto vanta un peso minimo, simile a quello di una Volkswagen Polo, possiede una meccanica raffinata e una potente motorizzazione V8 a benzina. L’abitacolo è ben configurato, nonostante la necessità di alcune rinunce sul comfort, mentre la visibilità posteriore è ridotta e il bagagliaio minuscolo.

Vantaggi

  • Prestazioni

La coupé inglese vanta prestazioni adatte a chi cerca emozioni forti, con una velocità massima di 328 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 2,9 secondi, uno scatto brutale che prosegue fino a 200 Km/h, velocità raggiungibile da fermo in soli 8,2 secondi.

  • Frenata

Con la McLaren 600LT è possibile fare affidamento su un impianto frenante potente e preciso, in grado di assicurare spazi d’arresto brevi e prestazioni ottimali in ogni condizione di utilizzo, grazie ai freni in carboceramica proposti di serie.

  • Guidabilità

Al volante della 600LT il piacere di guida è garantito al 100%, con performance simili a quelle di una Formula 1 se si porta l’auto in pista, con un inserimento in curva impeccabile, uno sterzo reattivo e un limite davvero elevato quando si spinge al massimo.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Come succede su tantissime supercar, il piccolo lunotto e i grandi montanti riducono la visibilità posteriore, rendendo veramente difficile compiere delle manovre con questa supercar, ad ogni modo si possono richiedere come optional i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.

  • Bagagliaio

Il vano portaoggetti della McLaren 600LT fornisce uno spazio di carico di appena 150 litri, capienza insufficiente per i bagagli di due persone, grande appena per ospitare un borsone o una valigia compatta.

  • Comfort

Questa supercar inglese non è stata costruita per offrire il miglior comfort possibile, infatti la comodità e il benessere a bordo sono sacrificati per le performance, con un’insonorizzazione inesistente, un’accessibilità limitata e sospensioni rigide adatte più alla pista che alla strada.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
119,40-119,60 cm
Larghezza
204,50 cm
Lunghezza
460,40 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
150 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Frenata
  • Guidabilità

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Comfort

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie MCLAREN

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963