MCLAREN

570S

a partire da € 194.000

Descrizione

Ispirazione per la nuova Artura, la prima supersportiva ibrida plug-in del marchio inglese, la McLaren 570S è una supercar senza compromessi, la versione più estrema della gamma rispetto al modello 570GT. Viene proposta sia coupé che spider, entrambe in grado di offrire prestazioni considerevoli ed emozioni di guida forti. L’auto si presenta come un’agguerrita rivale della Porsche 911 e dell’Aston Martin V8 Vantage, ha dimensioni piuttosto compatte, con una lunghezza di 453 cm e una larghezza di 190 cm, un’altezza di 120 cm e un piccolo bagagliaio da 150 litri.

Il design è originale e grintoso, come ci si aspetta da una vera supercar di razza, mostrando tutta la sua personalità e il lavoro effettuato dagli ingegneri McLaren per ottimizzare l’aerodinamica. La 570S presenta un’accessibilità limitata a causa del grande brancardo, ma propone un cockpit costruito intorno al guidatore che garantisce la massima guidabilità anche in pista, offrendo una postazione perfetta e veramente bilanciata. I sedili sono avvolgenti, il volante e la pedaliera configurati in modo ottimale, con una strumentazione di bordo completa e facile da leggere, per uno stile dell’abitacolo decisamente minimalista ed essenziale ma funzionale.

Il motore è un poderoso V8 a benzina da 570 cv, in grado di erogare 600 Nm di coppia massima a 5000 giri al minuto, abbinato alla trazione posteriore e a un cambio robotizzato a 7 rapporti. La versione spider è molto simile alla coupé, con l’unica differenza della mancanza del tetto, tuttavia è presente la vasca interna in carbonio progettata per non dover aggiungere pesi extra, per mantenere anche in questo modello un comportamento stradale eccellente. Il meccanismo di chiusura del tetto rigido è elettrico, con un meccanismo che impiega appena 15 secondi per concludere l’operazione di apertura e chiusura.

McLaren 570S: pro e contro

La McLaren 570S è una supercar ad alte prestazioni, caratterizzata da un design originale e soluzioni pensate appositamente per garantire le massime performance. La visibilità posteriore è davvero limitata, ad ogni modo si possono richiedere come optional i sensori e la telecamera, inoltre l’accessibilità richiede qualche contorsione per entrare all’interno dell’abitacolo. Nel complesso la 570S offre un’ottima guidabilità, una frenata impeccabile e interni disegnati sulle esigenze del guidatore, mentre la dotazione di serie non è molto ricca.

Vantaggi

  • Prestazioni

Il potente V8 da 570 cv e la meccanica raffinata consentono di raggiungere una velocità massima di 328 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 secondi e una spinta immediata da vera supercar, per arrivare da 0 a 200 Km/h in appena 9,5 secondi.

  • Guidabilità

La 570S offre una postazione di guida bilanciata che permette di dominare i 570 cavalli in modo ottimale, con una configurazione perfetta tra il cockpit, il volante e la pedaliera, mentre l’avantreno agevola l’inserimento in curva.

  • Strumentazione

A bordo della McLaren 570S non ci sono molte distrazioni, infatti tutto è progettato per supportare il guidatore, con una strumentazione personalizzabile e facile da consultare, in grado di ridurre le distrazioni e fornire tutte le informazioni più importanti durante la guida.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Il piccolo lunotto e i grandi montanti limitano parecchio la visibilità posteriore, un difetto comune alla maggior parte delle supercar, ad ogni modo si possono pagare a parte i sensori di parcheggio e la telecamera, entrambi molto utili nelle manovre.

  • Bagagliaio

Quasi tutti i modelli della McLaren presentano un piccolo baule, infatti anche sulla 570S la capacità di carico è di appena 150 litri, uno spazio adatto appena a una piccola borsa, tuttavia il vano è ben configurato e offre ottime finiture.

  • Accessibilità

Mettersi al volante della McLaren 570S può risultare veramente complicato, in quanto i longheroni sottoporta hanno dimensioni considerevoli, inferiori rispetto a quelle di modelli come la 650S ma pur sempre difficili da superare.

Caratteristiche

Anno modello
2016
Altezza
120,20 cm
Larghezza
190,00 cm
Lunghezza
453,00 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
150 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Guidabilità
  • Strumentazione

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Accessibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963