MCLAREN

570GT

a partire da € 204.500

Descrizione

La McLaren 570GT è un’auto sportiva a due posti realizzata per l’uso stradale, una vettura più docile e meno aggressiva rispetto alla 570S. Il design è moderno e accattivante, contraddistinto da una ricerca stilistica intrigante e soluzioni aerodinamiche innovative, con una carrozzeria studiata appositamente per garantire le migliori performance. Questa coupé inglese presenta una lunghezza di appena 453 cm, mentre la larghezza di 210 cm è davvero considerevole e richiede attenzione nelle manovre, con un’altezza di 120 cm che ne rafforza il look sportivo e un piccolo bagagliaio da 150 litri.

Gli interni della McLaren 570GT sono veramente eleganti e raffinati, con un abitacolo progettato per offrire il maggiore comfort possibile, infatti non mancano rivestimenti pregiati , i sedili sono molto accoglienti e il pratico portellone del baule con apertura laterale è una soluzione pratica e utile. La dotazione di serie comprende l’aria condizionata, il sistema multimediale Bluetooth Auto Streaming e il navigatore, con sedili sportivi in pelle regolabili elettricamente. Mancano moderni sistemi di assistenza alla guida, mentre sono presenti il controllo di stabilità dinamico e la gestione della trazione.

La 570GT è dotata di un motore V8 a benzina sovralimentato, capace di erogare 570 cv e fornire una coppia massima di 600 Nm a 5000 giri al minuto, con trazione posteriore e cambio robotizzato a 7 rapporti. Il peso è di appena 1.310 chilogrammi, aspetto che permette di ottimizzare le prestazioni e assicurare un’eccellente comportamento stradale. Il consumo nel ciclo combinato è di circa 9 Km/l, con emissioni di CO2 di 249 g/Km e classificazione ambientale Euro 6, mentre nella gamma c’è anche la versione superaccessoriata Black Collection, equipaggiata con cruise control, sistema per la connettività mobile e supporto per le partenze in salita.

McLaren 570GT: pro e contro

La McLaren 570GT è una supercar affascinante, un’auto sportiva resa più adatta per la guida stradale grazie a numerosi accorgimenti tecnici. Rispetto alla versione S propone sospensioni più morbide, una maggiore accessibilità e un abitacolo più confortevole, per una vera gran turismo che unisce prestazioni eccellenti a un’elevata usabilità. La visibilità posteriore non è perfetta, inoltre non sono presenti i sensori e la telecamera neanche come optional, mentre il bagagliaio è piccolo ma pratico da utilizzare.

Vantaggi

  • Prestazioni

Le performance della McLaren 570GT sono quelle di una sportiva di razza, con una velocità massima di 328 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 3,4 secondi, senza contare che per raggiungere i 200 Km/h impiega meno di 10 secondi.

  • Comfort

La 570GT è stata progettata appositamente per mettere a disposizione il massimo comfort a bordo, offrendo un’accessibilità adatta a chi usa spesso l’auto, con le nuove sospensioni che forniscono una comodità apprezzabile e assorbono bene le asperità del manto stradale.

  • Comportamento stradale

Questa supercar inglese si guida bene in qualsiasi contesto, dalla pista alla strada, con uno sterzo completamente rivisto per garantire una buona manovrabilità, oltre a un cambio preciso e comodo da usare.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Come succede in molte auto supersportive la visibilità posteriore è piuttosto limitata, inoltre non sono presenti nella dotazione di serie i sensori o la telecamera, non disponibili neppure come accessori da pagare a parte.

  • Bagagliaio

Con un volume di appena 150 litri il baule della McLaren 570GT è veramente piccolo, con pochissimo spazio a disposizione per i bagagli, tuttavia l’apertura laterale e il tettuccio trasparente lo rendono abbastanza pratico.

  • Dotazione

Considerando un prezzo a partire da oltre 200 mila euro ci si aspetterebbe una dotazione di serie più completa, infatti la versione di base non propone un allestimento molto ricco, al contrario della versione Black Collection per la quale però bisogna spendere 30 mila euro in più.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
120,20 cm
Larghezza
209,50 cm
Lunghezza
453,00 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
150 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Comfort
  • Comportamento stradale

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Dotazione

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963