HomeListino
MAZZANTI

MAZZANTI, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Evantra
SCOPRI IL MODELLO

Mazzanti è un’azienda che si occupa di progettare e realizzare auto sportive di lusso dedicate ad un pubblico molto esigente, contraddistinte da una ricerca stilistica complessa ispirata alle auto del passato, con prestazioni da brividi e una costruzione artigianale.

Origini e storia del marchio Mazzanti

La storia di Mazzanti Automobili è strettamente legata alla passione per le auto del suo fondatore, Luca Mazzanti, il quale dopo una vita passata a svolgere attività di carrozzeria, preparazione e restaurazione di veicoli di ogni tipo decide nel 2002 di inaugurare l’omonima azienda. Pistoiese doc classe 1974, Mazzanti lavora spesso su veicoli da competizione, in particolare collaborando per gli allestimenti di alcune vetture per le gare di rally.

L’idea di Mazzanti è quella di creare una piccola azienda automobilistica ad alto valore aggiunto, in grado di posizionarsi sul mercato e competere con i big del settore, progetto al quale partecipa anche Walter Faralli, proprietario della ditta di restauri di auto d’epoca dove Mazzanti lavorava. Il primo modello è la Antas, chiaramente ispirata alle Maserati degli anni sessanta, una macchina con uno stile retrò e molti processi realizzati a mano, la quale viene presentata nel 2006 al prestigioso Top Marques di Monaco.

Tra il 2008 e il 2009 il marchio aumenta la sua popolarità iniziando a farsi conoscere nell’ambiente, con la partecipazione della Antas a numerosi eventi e manifestazioni internazionali. Nel 2010 arriva la separazione tra le attività di progettazione e restauro, fino al lanciò nel 2013 del secondo modello del marchio, la Evantra. Nel 2016 inizia il lavoro sulla hypercar estrema Evantra Millecavalli, un bolide con motore 7.2 V8 da 1000 cv e un costo intorno a 1,5 milioni di euro.

Mazzanti: curiosità e aneddoti

L’attività di Mazzanti Automobili è veramente unica, capace di mostrare tutto il coraggio di un appassionato di auto in grado di proporre sul mercato un progetto unico nel suo genere. In 18 anni l’azienda ha prodotto pochissimi esemplari, tra cui appena 15 Evantra ognuna delle quali è stata assemblata in modo artigianale e personalizzato, con richieste dei clienti spesso molto singolari.

Secondo Luca Mazzanti, un acquirente richiese alloggiamenti speciali per il suo set di ombrelli, mentre un altro cliente arrivò a chiedere uno scompartimento nascosto per riporre la sua pistola per la difesa personale. Curioso l’evento del 2014, quando la supercar Evantra di Mazzanti viene inserita da Sony tra le vetture del videogioco per Playstation 4 DriveClub, all’interno del quale figurano hypercar del calibro della Pagani Zonda, la McLaren P1 e la Koenigsegg Agera.

Configuratore Mazzanti

Con il configuratore online di Virgilio Motori puoi personalizzare le auto Mazzanti più esclusive, per definire un allestimento su misura e scoprire il prezzo chiavi in mano in modo semplice e veloce. Nella sezione dedicata al marchio italiano di hypercar di lusso puoi trovare tutti i modelli aggiornati, tra cui la spettacolare Mazzanti Evantra 7.0 V8 da 751 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 360 Km/h e scattare da 0 a 100 m/h in soli 2,9 secondi.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963