MAZDA

Mazda6

a partire da € 35.300

Descrizione

La Mazda Maza6 è una berlina elegante e spaziosa, un modello tradizionale nella gamma del marchio giapponese, già sottoposto a diversi restyling negli ultimi anni. Il design è originale e grintoso, mostrando fin da subito una grande personalità estetica, con dimensioni generose che vedono una lunghezza di 4,87 metri e una larghezza di 1,84 metri, inoltre viene proposto un bagagliaio abbastanza ampio da 480 litri. Mazda6 dispone di cerchi in lega da 17 pollici di serie, proiettori con fari anteriori a LED e tecnologia High Beam Control System con gestione automatica degli abbaglianti.

L’abitacolo della raffinata berlina nipponica è un mix di innovazione e tradizione, con finiture curate in modo artigianale e l’impiego di materiali di qualità, come gli inserti e i rivestimenti in pelle scamosciata e in legno. Nella plancia c’è un moderno cruscotto digitale, dove visualizzare tutte le informazioni più importanti per la guida, abbinato all’Head-up Display e a un impianto di infotainment con schermo touchscreen e piattaforma compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. La Mazda6 garantisce innovativi sistemi di assistenza alla guida, tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi e il riconoscimento della segnaletica stradale.

La berlina del Sol Levante viene proposta in 4 allestimenti diversi, Business, Exceed, Exclusive e Signature, con un prezzo di listino a partire da 35.300 euro circa. Le motorizzazioni della Mazda6 sono a benzina 2,0 litri da 165 cv e 2,5 litri da 194 cv, con una velocità massima di 223 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,1 secondi, altrimenti ci sono i modelli diesel 2,2 litri da 150 e 194 cv con coppia massima di 445 Nm. Tutte le versioni dispongono della trazione anteriore, con la possibilità di scegliere tra il cambio manuale o quello automatico a 6 rapporti, mentre per quanto riguarda le prestazioni energetiche le emissioni di CO2 vanno da 117 a 153 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 13,5 a 20 Km/l.

Mazda Mazda6: pro e contro

La Mazda Mazda6 è una berlina sportiva e affascinante, una vettura spaziosa e confortevole in grado di offrire una dotazione di serie molto ricca, un livello di sicurezza elevato e prestazioni interessanti grazie alle brillanti motorizzazioni diesel e benzina. Gli interni sono curati e di buona qualità, con tanti sistemi di assistenza alla guida e un’abitabilità adeguata anche sul divanetto posteriore. Qualche punto in meno per la rumorosità eccessiva alle alte velocità, il setting delle sospensioni e la piattaforma dell’impianto multimediale.

Vantaggi

  • Sicurezza

Con 5 stelle ottenute nei test Euro NCAP la Mazda6 si presenta come una berlina davvero affidabile, capace di garantire una sicurezza attiva e passiva elevata e tecnologie moderne per l’assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e il mantenimento della carreggiata.

  • Prestazioni

Se all’esterno la Mazda6 appare come un’elegante ammiraglia, all’interno nasconde invece un cuore sportivo, con performance che rendono la guida sempre piacevole e divertente, grazie a un ottimo spunto e un’erogazione immediata da parte dei poderosi motori a benzina e diesel.

  • Dotazione di serie

Già nell’allestimento entry level Business la berlina giapponese vanta un equipaggiamento completo, infatti in questa versione si trovano i cerchi in lega da 17 pollici, l’impianto multimediale con Android Auto e Apple CarPlay, tutti i principali sistemi di assistenza alla guida e i fari anteriori a LED.

Svantaggi

  • Rumorosità

Alle alte velocità si avverte qualche rumore di troppo all’interno dell’abitacolo, con un livello di insonorizzazione che potrebbe senza dubbio essere migliorato, in quanto nel complesso il comfort a bordo è di buon livello.

  • Infotainment

Nonostante l’ultimo aggiornamento il sistema multimediale non è ancora perfetto, sia nell’interfaccia grafica la quale potrebbe essere più intuitiva e raffinata, sia nel posizionamento dello schermo touchscreen sulla plancia abbastanza scomodo in alcune situazioni di guida.

  • Quinto posto

Rispetto ai sedili laterali il quinto posto non fornisce lo stesso comfort, infatti la configurazione del divanetto posteriore riduce la comodità per chi siede in questa posizione, mentre per due adulti lo spazio non manca sia per le gambe sia per la testa.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
145,00-147,50 cm
Larghezza
184,00 cm
Lunghezza
480,50-487,00 cm
Porte
5, 4
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
--522 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Prestazioni
  • Dotazione di serie

Contro

  • Rumorosità
  • Infotainment
  • Quinto posto

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963