MAZDA

Mazda2

a partire da € 18.300

Descrizione

La Mazda2 è una berlina 2 volumi compatta e ibrida, un’auto ecologica pensata appositamente per la mobilità urbana. Il design è moderno ed equilibrato, caratterizzato da linee fluide e forme dinamiche, con una lunghezza di appena 4,07 metri e una larghezza di 1,70 metri. La piccola giapponese è dotata di un bagagliaio da 280 litri, capace di arrivare a 950 litri abbassando i sedili posteriori, dispone di 5 posti, proiettori con fari Full LED, cerchi in lega da 16 pollici opzionali e una nuova mascherina frontale più accattivante e grintosa.

Gli interni della Mazda2 sono aggiornati e abbastanza curati, con uno stile che privilegia la sportività rispetto al comfort, con tanto spazio a disposizione davanti mentre sul divanetto posteriore si sta comodi appena in due adulti. Il sistema di infotainment presenta uno schermo touchscreen da 7 pollici, con un’interfaccia compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, inoltre propone la radio digitale DAB e la connettività Bluetooth. Per la sicurezza il marchio nipponico mette a disposizione la tecnologia i-ActivSense, un sistema per l’assistenza alla guida che include il mantenimento della corsia di marcia, il cruise control e la frenata automatica di emergenza in città.

La Mazda Mazda2 viene offerta con un prezzo a partire da 18.300 euro, con diversi allestimenti tra cui scegliere come le opzioni Evolve, Exceed e Exclusive, fino all’esclusiva 100th Anniversary realizzata per festeggiare i 100 anni del marchio del Sol Levante. Tutte le motorizzazioni sono ibride con sistema mild hybrid, con modello base da 75 cv oppure le versioni più potenti da 90 cv, in grado di raggiungere i 183 Km/h di velocità massima e scattare da 0 a 100 Km/h in 9,8 secondi. I consumi nel ciclo misto sono di 15,3 Km/l, con emissioni di CO2 di 94 g/Km secondo gli standard WLTP e omologazione ambientale Euro 6D.

Mazda Mazda2: pro e contro

La Mazda2 di Mazda è una piccola berlina compatta agile e dinamica, un’auto sicura e comoda da guidare in città, ma in grado di offrire un buon comportamento stradale anche sulle strade extraurbane. Qualche difetto si riscontra nella capacità limitata del bagagliaio, nella rumorosità alle alte velocità e negli spazi d’arresto non sempre ottimali, mentre consumi ed emissioni sono bassi grazie alle efficienti motorizzazioni mild hybrid.

Vantaggi

  • Mild Hybrid

L’ibrido leggero di casa Mazda convince sotto tutti i punti di vista, infatti garantisce consumi ridotti ed emissioni medie di anidride carbonica al di sotto dei 100 g/Km, è molto silenzioso e fornisce una spinta adeguata e graduale assicurando una guida veramente piacevole.

  • Cambio

La Mazda2 è dotata di un ottimo cambio manuale a 6 rapporti, davvero preciso negli innesti con una leva molto leggera che si può azionare facilmente, un elemento che valorizza la motorizzazione mild hybrid contribuendo all’elevato comfort di guida.

  • Dotazione

L’allestimento base della Mazda2, Evolve, presenta una dotazione di serie completa, con tantissimi accessori inclusi come il cruise control con limitatore di velocità, l’impianto multimediale con tutte le funzionalità integrate, i fari Full LED e l’assistente per le partenze in salita.

Svantaggi

  • Schermo touchscreen

L’impianto multimediale della Mazda2 è di buona qualità, dotato di tutte le funzionalità più utili per la connettività con i dispositivi mobili, tuttavia lo schermo da 7 pollici non è molto grande e il sistema touchscreen non è così pratico da usare; meglio optare per i comandi manuali presenti nel tunnel centrale.

  • Bagagliaio

Il baule della berlina compatta giapponese non ha una capienza elevata, con un volume di appena 280 litri di poco superiore a quello di molte citycar urbane, ad ogni modo il pianale è ben configurato e si può sfruttare fino in fondo.

  • Abitabilità posteriore

Le dimensioni contenute della Mazda2 sacrificano un po’ l’abitabilità posteriore, infatti sul divanetto si sta stretti in 3 adulti, inoltre manca dello spazio in più per la testa e le gambe, con una configurazione poco adatta alle persone alte.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
149,50 cm
Larghezza
169,50 cm
Lunghezza
407,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
280 L

Pro e Contro

Pro

  • Mild Hybrid
  • Cambio
  • Dotazione

Contro

  • Schermo touchscreen
  • Bagagliaio
  • Abitabilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963