HomeListinoMAZDA
Mazda2 Hybrid

MAZDA

Mazda2 Hybrid

a partire da € 20.300

Descrizione

La Mazda2 Hybrid è la prima vettura completamente ibrida della casa automobilistica di Hiroshima. Questo modello è nato della collaborazione con Toyota ed è stato sviluppato sulla base della Yaris Hybrid. Le sue dimensioni compatte la rendono un’auto adatta per l’utilizzo in città, ma è comunque in grado di accogliere fino a cinque passeggeri. Questa vettura è alta 150,00 cm, larga 174,50 cm e lunga 394,00 cm, mentre il suo passo è di 2,56 metri. La capacità del bagagliaio, con il divano posteriore in posizione, è di 286 litri.

 

Esteticamente la Mazda2 Hybrid ricalca più o meno fedelmente lo stile della Yaris Hybrid, con linee morbide e bombate. Sul frontale di questa vettura spicca la grande presa d’aria trapezoidale che è incorniciata dai nuovi fari a Led. L’auto presenta dei parafanghi posteriori molto pronunciati simili anch’essi a quelli della Toyota Aygo. In coda, invece, c’è il fascione nero che unisce i gruppi ottici. Il risultato è una vettura dall’aspetto moderno. La Mazda2 Hybrid può essere adatta anche ad un pubblico giovane che vuole un’auto sportiva e scattante.

 

Anche l’abitacolo della Mazda2 Hybrid richiama quello della Toyota Yaris con le sue linee minimal. A bordo sono stati utilizzati materiali di qualità e gli assemblaggi sono stati curati con attenzione. Al centro della plancia c’è uno schermo da 8 pollici attraverso il quale si accede al sistema di infotainment. Il quadro strumenti, invece, è costituito da tre piccoli schermi che si trovano dietro al volante.

 

La grafica di questi tre schermi può essere personalizzata in base ai gusti dell’automobilista. Per quanto riguarda i motori, la Mazda2 Hybrid è disponibile con una sola opzione che deriva sempre dalla sorella Yaris, ovvero un full-hybrid da 116 CV con trasmissione E-CVT. Questa unità abbina un motore benzina tre cilindri da 1.5 litri e 93 CV, con un motore elettrico da 59 kW. La Mazda2 Hybrid è disponibile in tre diversi allestimenti: Pure, Agile e Select. Il prezzo della vettura giapponese parte da 20.300 €.

Mazda2 Hybrid: pro e contro

 

La Mazda2 Hybrid è il primo modello completamente ibrido del marchio giapponese. Questa vettura è stata sviluppata sulla base della Yaris Hybrid, con cui condivide molto sia dal punto di vista estetico che tecnico, compreso il motore ibrido da 116 CV. Proprio il motore è uno punti di forza della Mazda2 Hybrid. Non altrettanto si può dire del bagagliaio, che ha una capienza discreta. La vettura della casa nipponica è pensata per chi cerca una citycar che è in grado di garantire consumi ridotti e un basso impatto sull’ambiente, senza però rinunciare a buone prestazioni di guida.

Vantaggi

 

  • Consumi

 

La Mazda2 Hybrid, grazie al motore ibrido e al sistema di gestione della batteria, offre consumi davvero contenuti e costi ridotti nell’utilizzo quotidiano. Secondo lo standard WLTP, il primo sistema di propulsione full-hybrid del gruppo giapponese consuma infatti 4,0-3,8 l/100 km ed emette CO2 per 93-87 g/km. Numeri che danno alla prima vettura elettrica di Mazda un certo vantaggio competitivo sulla concorrenza.

 

  • Motore

 

La Mazda2 Hybrid abbina un motore benzina tre cilindri da 1.5 litri e 93 CV ad un motore elettrico da 59 kW. L’avvio della vettura è particolarmente silenzioso e la ripartizione della spinta fra motore a benzina e motore elettrico è piuttosto efficiente.

Svantaggi

 

  • Design

 

L’esterno e gli interni della Mazda2 Hybrid sono praticamente una fotocopia di quelli della Yaris Hybrid. Nonostante non sia particolarmente originale come vettura, la nuova Mazda ha comunque un look giovane e sportivo, e il costruttore giapponese ha prestato particolare cura nella scelta dei materiali e nella realizzazione delle finiture.

 

  • Bagagliaio

 

Il bagagliaio della Mazda2 Hybrid ha una capacità di 286 litri, quando il divano posteriore è in posizione. Una capienza discreta per una citycar che comunque è in grado di ospitare comodamente a bordo cinque passeggeri e offre una buona abitabilità, anche se si tratta di una vettura compatta.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
150,00 cm
Larghezza
174,50 cm
Lunghezza
394,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
286 L

Pro e Contro

Pro

  • Consumi
  • Motore

Contro

  • Design
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963