MAZDA

CX-5

a partire da € 33.300

Descrizione

La Mazda CX-5 è un SUV moderno e spazioso, un’auto di ultima generazione aggiornata nel 2020. La vettura è caratterizzata da una lunghezza di 455 cm, un bagagliaio da 494 litri e un design elegante e sportivo. All’esterno la CX-5 presenta una grande griglia frontale, cerchi in lega da 17 pollici di serie, fari a LED adattivi e vetri posteriori oscurati. Le linee della carrozzeria sono piuttosto spigolose, con un look davvero raffinato e curato nei minimi dettagli.

Gli interni della Mazda CX-5 sono ben rifiniti e spaziosi, con inserti in legno e sedili avvolgenti. Tanta la tecnologia a bordo, con il nuovo sistema di infotainment Mazda Connect, con display touchscreen da 8 pollici e Android Auto e Apple CarPlay di serie, mentre il dispositivo Multi Commander consente di regolare ogni funzione tramite un’apposita manopola nella plancia di comando. Nella gamma della CX-5 sono presenti innovativi sistemi per la guida assistita, come il cruise control adattivo, il mantenimento della corsia di marcia e il dispositivo per la frenata automatica d’emergenza.

La Mazda CX-5 viene proposta negli allestimenti Business, Executive, Exceed, Exclusive e Signature, con prezzi a partire da 31.850 euro. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina da 165 e 194 cv, oppure ci sono i modelli diesel da 150 e 184 cv. Per quanto riguarda le prestazioni della CX-5, l’auto offre emissioni di CO2 da 128 a 164 g/Km e consumi da 13,8 a 20,4 Km/l, con una velocità massima fino a 211 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in circa 9,2 secondi.

Mazda CX-5: pro e contro

La Mazda CX-5 è un SUV moderno ed elegante, una vettura con interni di classe e una delle migliori dotazioni della categoria per la guida assistita. L’auto vanta buone prestazioni, un’elevata tenuta di strada e un abitacolo confortevole e ben illuminato, con un innovativo sistema di infotainment e allestimenti davvero completi. Meno brillanti i consumi e le emissioni, troppo alti per rispettare gli standard imposti dalle nuove normative, mentre il prezzo è adeguato alla qualità proposta.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

La CX-5 mette a disposizione sistemi avanzati per la guida assistita, con la nuova tecnologia i-ACTIVESENSE che include i fari a LED adattivi (ALH), il dispositivo intelligente per la frenata automatica di emergenza in città (SCBS), il cruise control adattivo con funzionalità Stop and Go (MRCC) e il sistema per il mantenimento della corsia (LAS).

  •  Sicurezza

La CX-5 della Mazda vanta 5 stelle nei test Euro NCAP, inoltre propone una delle migliori dotazioni per la sicurezza della sua categoria. La casa automobilistica offre evoluti sistemi di assistenza alla guida, presenti di serie su tutte le versioni, con gestione ottimale della coppia e il controllo della trazione.

  • Infotaiment

Il nuovo sistema di infotainment è stato dotato della predisposizione di serie per Android Auto e Apple CarPlay, un aggiornamento importante per adeguare il dispositivo di bordo alle esigenze attuali, con una manopola nella console centrale che aiuta a ridurre le distrazioni.

Svantaggi

  • Emissioni e consumi

La Mazda CX-5 non è una vettura ecologica, infatti anche nelle motorizzazioni diesel non riesce a offrire consumi ed emissioni contenute, valori davvero elevati soprattutto per quanto riguarda i modelli a benzina. Difficile riuscire a circolare in centro con questi livelli di emissioni di CO2.

  • Bracciolo

Il bracciolo presenta una configurazione non ottimale, poiché la posizione a ridosso dei sedili posteriore crea qualche disagio durante i viaggi più lunghi. Sarebbe opportuno inserire una regolazione personalizzabile, un compromesso tra la comodità e la praticità da scegliere a seconda delle esigenze del momento.

  • Frenata

Nel complesso la Mazda CX-5 propone prestazioni di guida adeguate, tuttavia gli spazi d’arresto sono lunghi durante le frenate su fondi particolarmente scivolosi, ad esempio in presenza di acqua o ghiaccio, richiedendo qualche attenzione in più in queste condizioni.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
167,50-168,00 cm
Larghezza
184,00 cm
Lunghezza
455,00-455,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
506 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Sicurezza
  • Infotainment

Contro

  • Emissioni e consumi
  • Bracciolo
  • Frenata

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963