MAZDA

CX-30

a partire da € 25.200

Descrizione

La Nuova Mazda CX-30 è un SUV urbano ibrido, un’auto confortevole e divertente da guidare, in grado di posizionarsi a metà strada tra la CX-3 e la CX-5. Il design è moderno e accattivante, con uno stile elegante e dinamico della carrozzeria, linee fluide e un frontale grintoso con fari Full LED. Le misure sono quelle di una macchina compatta per la città, con una lunghezza di 440 cm, una larghezza di 180 cm e un’altezza di 154 cm, inoltre è presente un bagagliaio da 430 litri.

All’interno la Mazda CX-30 è mette a disposizione due sedili anteriori comodi e spaziosi, con una plancia tecnologica e il sistema di infotainment Mazda Connect, con schermo touchscreen da 8,8 pollici e un’elevata connettività per i dispositivi mobili con la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay. Per la sicurezza sono presenti diversi sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza e il cruise control adattivo con tecnologia radar a micro-onde, con un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP.

La gamma della Nuova Mazda CX-30 prevede un prezzo a partire da 24.750 euro, con allestimenti Evolve, Executive, Exceed ed Exclusive. Le motorizzazioni sono diesel Skyactive-D da 116 cv, altrimenti ci sono i modelli con tecnologia ibrida a benzina mild hybrid da 122 a 179 cv. Le prestazioni sono buone, con una velocità massima fino a 204 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,9 secondi, consumi nel ciclo combinato da a 18,8 Km/l nel ciclo combinato ed emissioni di CO2 da 105 a 136 g/Km.

Mazda CX-30: pro e contro

La Mazda CX-30 è un SUV elegante e spazioso, un’auto moderna e compatta per la città con diverse tecnologie innovative. La vettura propone un ottimo livello di sicurezza, con numerosi sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, tra cui il cruise control adattivo e i fari Full LED automatici. Buona la dotazione di serie, le prestazioni e la guidabilità, meno i consumi e le emissioni, con un’abitabilità posteriore limitata e un baule più piccolo rispetto alle altre macchine della stessa categoria.

Vantaggi

  • Sicurezza

La Mazda CX-30 è un’auto veramente sicura, grazie a una dotazione di serie completa e innovativi sistema per la guida assistita. Tra le novità i nuovi fari Full LED adattivi e il Mazda Radar Cruise Control, con rilevamento continuo della distanza con gli altri veicoli e mantenimento automatico di uno spazio adeguato, una soluzione utile in autostrada e sulle strade extraurbane.

  • Infotainment

Rinnovato anche il sistema di infotainment della CX-30, con il nuovo impianto con tecnologia Mazda Connect compatibile sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Completa la connettività con lo smartphone, inoltre è presente uno schermo Head-up Display per la proiezione delle informazioni di guida sul parabrezza, fondamentale per ridurre le distrazioni al volante.

  • Dotazione di serie

La CX-30 offre una dotazione di serie completa, con tantissimi optional che consentono di personalizzare la vettura in base alle proprie esigenze. Nell’allestimento sono compresi il cruise control adattivo, il navigatore GPS, il climatizzatore automatico e l’assetto modulare del divanetto posteriore.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Nonostante le dimensioni compatte il baule è modesto, tuttavia per viaggiare con la famiglia è possibile sfruttare bene il piano di carico, con un bagagliaio ben configurato e la possibilità di aumentare la capacità di carico grazie al design modulare dei sedili posteriori.

  • Regolazione sedili

I sedili della Mazda CX-30 si possono regolare in altezza, tuttavia il meccanismo non è molto preciso, poiché funziona a scatti e rende l’impostazione dello schienale abbastanza scomoda e poco pratica. In compenso davanti l’abitacolo è confortevole, con diversi vani portaoggetti e una configurazione decisamente sportiva.

  • Abitabilità posteriore

Se davanti lo spazio è adeguato dietro invece è abbastanza ridotto, infatti si sente la mancanza di qualche centimetro in più per la testa e le gambe, soprattutto per ospitare comodamente le persone più alte, non proprio a loro agio specialmente nei lunghi viaggi.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
154,00 cm
Larghezza
179,50 cm
Lunghezza
439,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
422-430 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Infotainment
  • Dotazione di serie

Contro

  • Bagagliaio
  • Regolazione sedili
  • Abitabilità posteriore

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963