MASERATI

MC20

a partire da € 216.318

Descrizione

La Maserati MC20 è la nuova e tanto attesa supersportiva della casa del Tridente. Si tratta di un’auto dalle forme pulite che derivano da un attento studio dell’aerodinamica effettuato nella galleria del vento della Dallara. La supercar modenese è realizzata in fibra di carbonio, un materiale leggero che viene utilizzato anche all’interno della MC20, ad esempio, per le porte che hanno l’apertura ad ali di farfalla. Nell’abitacolo si trovano anche altri materiali pregiati, come la pelle, l’Alcantara e l’alluminio, unendo sportività ed eleganza.

 

A bordo della Maserati MC20 si viene accolti da comodi sedili avvolgenti da vera auto sportiva. Su questo bolide della casa del Tridente troviamo anche contenuti tecnologici, come il display da 10,3” al centro della plancia che utilizza il sistema operativo Android Automotive, in grado di aggiornarsi via Internet e che consente il controllo da remoto dell’auto. Inoltre, permette di gestire le funzioni del sistema di infotainment e il climatizzatore bizona. Lo specchietto retrovisore è sostituito da uno schermo che fornisce le immagini riprese da una telecamera posta alle spalle del motore. Ma c’è anche un’altra telecamera sopra la targa che si accende solo quando si fa retromarcia.

 

Il cuore della Maserati MC20 è rappresentato dal motore posteriore centrale, chiamato Nettuno, che si può ammirare da un vetro ricavato nella carrozzeria. Il propulsore è un 3.0 V6 biturbo che ha una potenza di 630 CV e una coppia di 730 Nm. La supercar modenese ha un cambio a doppia frizione a 8 marce, gli ammortizzatori intelligenti e il differenziale autobloccante a controllo elettronico. Con la Maserati MC20 ci si diverte su strada, ma è in pista che dà il meglio di sé. Grazie ad una rotella posta tra i due sedili, si possono scegliere le diverse modalità di guida tra: Wet, GT, Sport, Corsa e Esc off. Il prezzo di questa supersportiva parte da 216.318 euro.

 

Maserati MC20: pro e contro

 

La Maserati MC20 è una biposto sportiva in grado di conquistare gli appassionati di questo tipo di vetture per le sue forme e i suoi contenuti. La carrozzeria, slanciata e grintosa, come si conviene ad una supercar, è anche equilibrata ed elegante. Il motore garantisce prestazioni eccezionali e regala emozioni da vera sportiva, soprattutto in pista. Divertente da guidare anche in strada è comoda da utilizzare per gli spostamenti quotidiani. La MC20 ha anche una buona dotazione tecnologica e la maggior parte delle funzioni si gestiscono attraverso il display centrale, che purtroppo è posizionato un po’ troppo in basso, distraendo dalla guida. Un’altra pecca riguarda gli optional che sono davvero cari e vanno ad aggiungersi al prezzo già elevato della vettura. Ma questa supercar è per appassionati che non hanno problemi di budget.

Vantaggi

 

  • Design

 

La Maserati MC20 adotta soluzioni aerodinamiche che non vanno ad intaccare l’equilibrio e l’eleganza delle sue forme. Anche i materiali utilizzati abbinano sportività e stile. Dettagli come le porte che si aprono verso l’alto e il lunotto con intagli che hanno la forma del Tridente, simbolo della Maserati, donano personalità alla vettura modenese.

 

  • Motore

 

Il V6 della Maserati MC20 non ha nulla dai invidiare ai V8 e V10 in circolazione. Si tratta del primo motore sviluppato internamente dalla casa del Tridente. Offre ottime prestazioni e regala un rombo in grado di conquistare tutti coloro che amano le auto sportive.

Svantaggi

 

  • Display centrale

 

Il display che si trova al centro della plancia della Maserati MC20 sarebbe stato perfetto se fosse stato posizionato più in alto, cioè in linea con il cruscotto digitale. Infatti, nella posizione attuale è posto troppo in basso e quando si gestiscono le varie funzioni si rischia di distogliere lo sguardo dalla strada.

 

  • Optional

 

La Maserati MC20 offre diversi optional e alcuni si pagano davvero cari, come ad esempio il pacchetto Carbonio per gli esterni che costa più di 39.000 euro oppure la vernice gialla che ha un prezzo di quasi 11.000 euro o quella bianca che arriva addirittura a 14.640 euro.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
122,10 cm
Larghezza
196,50 cm
Lunghezza
466,90 cm
Porte
2
Posti
2
Tipi di carburante
Benzina
Capacità bagagliaio
150 L

Pro e Contro

Pro

  • Design
  • Motore

Contro

  • Display centrale
  • Optional

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963