MASERATI Grecale

a partire da € 86.600

Descrizione

La Maserati Grecale è il secondo SUV realizzato dalla casa automobilistica modenese dopo la Lavante. Rispetto a quest’ultima la Grecale ha dimensioni più piccole e misura 4.850 mm di lunghezza, 1.950 mm di larghezza, 1.670 mm di altezza. Mentre il passo è di 2.900 mm. Lo stile degli esterni riprende il nuovo design del marchio, con il frontale che si caratterizza per i gruppi ottici rialzati e posti in sviluppo orizzontale, e al centro della calandra c’è il grande logo Maserati. Le fiancate presentano tre piccoli sfoghi d’aria sui parafanghi anteriori e il logo Maserati sui montanti posteriori. Al posteriore, invece, ci sono due gruppi ottici a sviluppo orizzontale. Mentre nella parte inferiore dei paraurti, ci sono i grandi terminali di scarico.

 

 

L’abitacolo della Maserati Grecale unisce eleganza e tecnologia. Al centro della plancia c’è un orologio digitale. Per gestire tutte le principali funzioni del veicolo, invece, ci sono un maxi display da 12,3 pollici dedicato al sistema di infotainment e un display da 8,8 pollici dedicato alle funzioni secondarie e al climatizzatore. Inoltre, dietro il volante c’è il virtual cockpit con un display personalizzabile da 12,3 pollici. Per quanto riguarda i motori, si può avere il benzina V6 Nettuno, che ha una potenza di 530 CV ed equipaggia il modello top di gamma della Grecale, ovvero la Trofeo. Oppure c’è il sistema ibrido costituito da un quattro cilindri mild hybrid con 300 CV della GT e 330 CV della Modena.

 

 

La Maserati Grecale, dunque, è disponibili in tre allestimenti: la GT, la Modena e la Trofeo. A livello di consumi, la GT è la più contenuta, con 8,7-9,2 l/100 km. Con la Modena, i consumi salgono leggermente e arrivano a 8,8-9,3 l/100 km. Mentre con la Trofeo i consumi arrivano a 11,2 l/100 km. I prezzi della Maserati Grecale partono da 74.470 euro per l’allestimento GT e da 85.200 euro per l’allestimento Modena. Per la Trofeo, invece, occorrono 114.950 euro.

Maserati Grecale: pro e contro

 

La Maserati Grecale è il nuovo SUV della casa del Tridente. Si presenta con forme grintose e una dotazione completa, anche se i sistemi più evoluti sono disponibili come optional. La vettura modenese garantisce ottime performance, ma il suono del motore non sempre le rende giustizia. La Grecale è una Maserati e l’attenzione alle finiture è sicuramente di livello, come da tradizione nello stile del marchio. Questo SUV è adatto a chi vuole una vettura confortevole, senza rinunciare alla sportività e all’eleganza, che rappresentano i tratti distintivi delle auto prodotte dalla casa automobilistica di Modena.

Vantaggi

 

  • Comandi

 

A bordo della Maserati Grecale c’è tanta elettronica, ma le diverse funzioni della vettura si possono gestire facilmente. I comandi, soprattutto quelli posti sul volante, sono grandi, fisici e semplici da usare, in particolare, quelli che consentono di controllare il volume dell’audio e la selezione delle tracce e delle fonti.

 

  • Comfort

 

La Maserati Grecale è sicuramente una vettura confortevole quando si è in marcia, grazie all’insonorizzazione e al molleggio che sono eccellenti. In modalità di guida Comfort le molle ad aria permettono di assorbire al meglio anche i dossi più marcati e le asperità più accentuate che si incontrano lungo il percorso.

Svantaggi

 

  • Dotazione

 

Visto il prezzo della Maserati Grecale gli aiuti alla guida più evoluti dovrebbero essere di serie. Infatti, i fari a matrice di led e i sistemi di guida semiautonoma di Livello 2, che consente all’auto di stare al centro della corsia, tenendo la giusta distanza da chi precede la vettura e si occupa di fermarsi e ripartire nel traffico, si possono avere come optional.

 

  • Rombo

 

Quando sulla Maserati Grecale si impostano le modalità Sport e Corsa, il suono del motore 3.0 non è nitido. Si sente, infatti, che il rombo è artefatto. Questo succede perché il suono viene riportato all’interno dell’abitacolo della vettura grazie agli altoparlanti dell’impianto hi-fi. Il risultato è un sound che risulta un po’ impersonale proprio mentre la vettura è in piena accelerazione.

Caratteristiche

Anno modello
2024
Altezza
165,90-167,00 cm
Larghezza
194,80-197,90 cm
Lunghezza
484,60-485,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
535-570 L

Pro e Contro

Pro

  • Comandi
  • Comfort

Contro

  • Dotazione
  • Rombo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura