MAHINDRA

XUV500

a partire da € 21.240

Descrizione

La Mahindra XUV500 è un SUV a 7 posti per la famiglia, caratterizzato da un design muscoloso con linee vistose e una aspetto accattivante. Dopo l’ultimo restyling è più moderno e aggiornato, con la nuova mascherina anteriore completamente ridisegnata, la quale integra i gruppi ottici e i fari con luci diurne a LED. Le dimensioni sono medie, con una lunghezza di 459 cm e una larghezza di 189 cm, mentre il bagagliaio da 702 litri garantisce un ampio spazio di carico. Nella dotazione di serie figurano i cerchi in lega da 17 pollici, il doppio terminale di scarico e la barre portatutto sul tettuccio.

Gli interni della XUV500 sono spaziosi, con una configurazione che consente di usufruire di 7 posti comodi e reali, con tanti vani portaoggetti e anche una tasca refrigerata sempre molto utile nei lunghi viaggi. La plancia propone l’impianto multimediale con lo schermo touchscreen da 7 pollici, compatibile con Android Auto e abbinato al navigatore integrato, con connettività Bluetooth e climatizzatore a due zone. Per la sicurezza la casa indiana non mette a disposizione moderni sistemi per l’assistenza alla guida, ma sono presenti il supporto per le partenze in salita e l’ESP con controllo antiribaltamento.

Tutta la gamma della Mahindra XUV500 è costituita da motorizzazioni diesel, con propulsore da 2,2 litri e 140 cv di potenza con una coppia di 330 Nm a 1600 giri al minuto, abbinato alla trazione integrale e al cambio manuale a 6 rapporti. Gli allestimenti disponibili sono tre, W6, W8 e W10, con un prezzo di listino a partire da poco più di 21 mila euro. Le prestazioni sono nella media, con una velocità massima di 180 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 12,5 secondi, con omologazione ambientale Euro 6 D-Temp, un consumo nel ciclo combinato di 13,8 Km/l ed emissioni di CO2 di 190 g/Km.

Mahindra XUV500: pro e contro

La Mahindra XUV500 è un SUV spazioso e comodo, un’auto configurabile a 5 o 7 posti adatta alle esigenze di una famiglia numerosa. L’ottima abitabilità interna è supportata da tanti accessori utili per il comfort a bordo, con prestazioni adeguate fornite dai motori diesel e un grande bagagliaio con un vano di carico considerevole. Le finiture sono nella media, mentre l’infotainment dovrebbe essere aggiornato e migliorato, inoltre sono assenti gli innovativi sistemi di assistenza alla guida e la frenata non è molto efficace.

Vantaggi

  • Abitabilità

La XUV500 assicura tanto spazio a bordo, con un abitacolo perfetto per ospitare tutta la famiglia comodamente, con centimetri a sufficienza per le gambe e la testa, oltre a una terza fila di sedili confortevole ma più adatta ai bambini.

  • Bagagliaio

Il baule della Mahindra XUV500 garantisce uno spazio di carico notevole, con un volume di circa 700 litri capace di accogliere tutti i bagagli della famiglia senza problemi, in più reclinando i sedili posteriori è possibile ottenere una capienza fino a 1512 litri.

  • Prestazioni

Le performance delle motorizzazioni diesel della XUV500 sono ottimali per un’auto rivolta alle famiglie, con una velocità massima adeguata anche alle lunghe percorrenze e uno scatto discreto, aspetti che rendono anche la guida in autostrada abbastanza agevole.

Svantaggi

  • Finiture

Alcuni dettagli della plancia non sono impeccabili, con la presenza di plastiche rigide poco gradevoli alla vista, tuttavia l’assemblaggio nel complesso è di qualità discreta, nonostante un aspetto piuttosto economico con soluzioni che aiutano a mantenere basso il prezzo.

  • Consumi

Le motorizzazioni a gasolio sono abbastanza assetate, con un consumo nel ciclo combinato elevato e una percorrenza non ottimale anche in città, dove la XUV500 non riesce a fare più di 11 chilometri con un litro di carburante.

  • Assistenza alla guida

Nella dotazione della Mahindra XUV500 mancano del tutto moderni sistemi di assistenza alla guida, infatti queste tecnologie sono assenti ed evidenziano la necessità di un aggiornamento, per adeguare il livello di sicurezza attiva e passiva agli standard di oggi.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
178,50 cm
Larghezza
189,00 cm
Lunghezza
458,50 cm
Porte
5
Posti
7
Tipi di carburante
Gasolio
Capacità bagagliaio
400 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Bagagliaio
  • Prestazioni

Contro

  • Finiture
  • Consumi
  • Assistenza alla guida

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie MAHINDRA

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963