MAHINDRA

KUV100

a partire da € 11.990

Descrizione

La Mahindra KUV100 è una crossover economica e compatta, un’auto dalle linee particolari con uno stile piuttosto originale. Si tratta di un Urban SUV realizzato appositamente per la mobilità in città, caratterizzata da un lunghezza di appena 3,7 metri e dotata di un bagagliaio da 243 litri. La KUV100 ha un assetto rialzato, ampi passaruota e fari con sistema Follow Me per rimanere accesi anche dopo lo spegnimento del motore, con cerchi in acciaio da 15 pollici di serie e in lega disponibili come optional oppure includi nella dotazione della versione K8.

Al contrario delle aspettative l’abitacolo è piuttosto spazioso, con tanti centimetri per le gambe e la testa sia davanti che sul divanetto posteriore, tuttavia nonostante sia omologata per 5 persone dietro si sta veramente comodi soltanto in due adulti. Le finiture sono adeguate e il design degli interni discreto, con una dotazione minima per il comfort a bordo e l’intrattenimento, mentre non manca un impianto multimediale con schermo da 3,5 pollici, sistema che nel modello K8 è sostituito con il display touchscreen da 7 pollici con navigatore integrato. La casa indiana propone anche qualche tecnologia di assistenza per la guida, tra cui il supporto per le partenze in salita e il controllo della velocità in discesa.

La gamma della Mahindra KUV100 prevede due versioni, la K6+ e la K8, con un prezzo di listino a partire da appena 11.990 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni sono presenti modelli a benzina da 87 cv, oppure le opzioni Bi-Fuel a benzina e GPL da 83 cv, con trazione anteriore e cambio manuale a 5 rapporti. Le prestazioni vedono una velocità massima di 148 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 15 secondi, con un consumo nel ciclo combinato da 12 a 15,3 Km/l, emissioni di CO2 da 127 a 148 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6.

Mahindra KUV100: pro e contro

La Mahindra KUV100 è una piccola crossover con un buon livello di abitabilità, una vettura piacevole da guidare in città che si comporta bene anche sulle strade extraurbane, nonostante prestazioni limitate nello spunto e nella velocità massima. L’impianto frenante non è molto efficiente, soprattutto quando viene messo sotto sforzo, la dotazione di sicurezza andrebbe aggiornata e la visibilità posteriore è scarsa, mentre il prezzo è veramente accessibile e il cambio preciso e affidabile.

Vantaggi

  • Abitabilità

Questo SUV indiano stupisce per la sua ottima abitabilità, infatti sebbene sia lunga appena 370 cm garantisce tanto spazio a bordo, ad ogni modo per un lungo viaggio è preferibile stare in 4 adulti per approfittare appieno della comodità del KUV100.

  • Prezzo

Con un costo della gamma a partire da meno di 12 mila euro, la Mahindra KUV100 è senza dubbio un’opzione interessante per il segmento dei crossover urbani, soprattutto scegliendo la versione più accessoriata K8 più completa e capace di offrire un miglior rapporto qualità-prezzo.

  • Cambio

Un punto di forza della KUV100 è senz’altro il cambio, preciso negli innesti e in grado di assicurare una guida piacevole specialmente in città, con una leva ben posizionata nella console centrale e un buon feeling con l’erogazione della potenza del motore.

Svantaggi

  • Prestazioni

Le performance stradali non sono il pregio della KUV100, infatti propone una velocità massima di appena 148 Km/h e una ripresa davvero lunga, prestazioni che in città non rappresentano un problema, ma in autostrada e sulle strade extraurbane risultano penalizzanti.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità è limitata, a causa del piccolo lunotto e del design del posteriore, inoltre mancano del tutto i sensori per i parcheggi e la telecamera, non disponibili neanche come optional a pagamento.

  • Frenata

Gli spazi d’arresto della Mahindra KUV100 sono abbastanza lunghi, colpa di un impianto frenante non efficiente e poco incisivo, con una frenata che non convince soprattutto in condizioni di bagnato e con il manto stradale scivoloso.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
165,50 cm
Larghezza
172,70 cm
Lunghezza
370,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
GPL, benzina
Capacità bagagliaio
243 L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Prezzo
  • Cambio

Contro

  • Prestazioni
  • Visibilità posteriore
  • Frenata

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963