HomeListino
MAHINDRA

MAHINDRA, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

Colosso automobilistico indiano, il gruppo Mahindra è oggi una delle aziende del settore in maggiore crescita, specializzata nella produzione di SUV e pick up per l’India, ma sempre di più un punto di riferimento per le aziende europee in Asia.

Origine e storia del marchio Mahindra

La storia di Mahindra, prima casa automobilistica indiana, comincia nel 1945 con la dicitura aziendale Mahindra & Mohammed. L’attività principale era il commercio e la lavorazione di metalli come l’acciaio, realizzando forniture per diversi paesi europei e persino per gli Stati Uniti. Già a partire dal 1947 l’impresa iniziò a costruire i primi veicoli a motore, tra cui specialmente jeep e pick up.

Ugualmente il gruppo si specializza anche nella produzione di trattori per l’agricoltura, aprendo nel corso degli anni il suo business anche alle vetture più piccole, come berline a 2 e 3 volumi ma soprattutto SUV. Nel 2005 Mahindra si conferma il più importante costruttore di Sport Utility Vehicle dell’India, mettendo a segno anche una preziosa collaborazione con il gruppo Renault.

Nel 2011 Mahindra realizza un grande colpo, acquistando il controllo di maggioranza della società rivale SsangYong. Attualmente la casa indiana è presente in diverse competizioni sportive, tra cui la classe 125 nel Mondiale di Motociclismo (oggi Moto3) e il campionato della Formula E. Tra le vetture di maggior successo del marchio ci sono la Mahindra XUV500 e la GOA, mentre tra le operazioni finanziarie sono da notare l’acquisizione del 51% del gruppo PSA, oltre all’acquisto del 76% di Pininfarina.

Mahindra: curiosità e aneddoti

Sebbene la lontananza non faccia trapelare molte notizie, Mahindra è oggi una delle principali aziende automobilistiche del pianeta, leader assoluto nel mercato dei SUV e dei pick up in India. Si tratta di un vero e proprio gigante mondiale, la cui filosofia è da sempre stata riassunta da una sola parola, “rise”, ovvero migliorare, essere ambiziosi e salire di livello.

Benché venga spesso accomunata alla produzione di veicoli economici, in realtà le vetture prodotte dall’azienda indiana sono piuttosto robuste, affidabili e hanno un buon rapporto qualità-prezzo, con standard in netta crescita negli ultimi anni. Forse non tutti sanno che dietro la Dacia Logan c’è anche Mahindra, la quale tramite una partnership con Renault è riuscita a ottenere l’esclusiva per la commercializzazione della vettura in Asia.

Configuratore Mahindra

Se stai cercando un SUV affidabile e robusto, la gamma Mahindra offre sicuramente degli spunti interessanti. Tramite il configuratore di Virgilio Motori puoi scoprire tutti i dettagli sui modelli del marchio indiano, tra cui le vetture KUV100 e XUV500. Selezionando l’immagine del veicolo puoi conoscere i dati tecnici, i prezzi di vendita e altre informazioni sull’auto, inoltre cliccando su un singolo allestimento potrai visualizzare tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche, dalle dimensioni alle motorizzazioni, dalle emissioni all’equipaggiamento di serie.

Seleziona Modello

Ultime notizie MAHINDRA

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963