LYNK&CO

01

a partire da € 35.000

Descrizione

La Lynk & Co 01 è il SUV ibrido del marchio cinese che fa parte del Geely Group, proprietario anche di Volvo. La 01 è stata realizzata sulla stessa piattaforma della Volvo XC40. Tuttavia, rispetto alla vettura svedese, questo SUV è più grande, con una lunghezza che supera i 4,5 metri, un’altezza di 1,70 m e una larghezza di 2,15 m. Questo consente di avere tutto lo spazio che serve a bordo e un bagagliaio con una capienza di 466 litri. La vettura cinese ha un look imponente, con il frontale che si distingue per la mascherina che si allunga orizzontalmente da una parte all’altra, mentre i fari a LED dal disegno appuntito rendono più aggressiva la vettura. I fari sul retro, invece, sono costituiti da un elemento circolare e uno orizzontale. Sempre nella parte posteriore c’è lo spoiler posizionato sopra al lunotto.

 

A bordo della Lynk & Co 01 c’è tanta tecnologia. Il sistema di infotainment si controlla tramite il grande schermo touch da 17’’ posto al centro della plancia, mentre il cruscotto digitale è costituito da un display da 12’’. Questo SUV ha una dotazione completa a livello di dispositivi di sicurezza e di sistemi di assistenza alla guida. Di serie ci sono il regolatore elettronico di velocità adattivo con assistenza in coda, il radar e la telecamera, l’assistenza alla guida nel traffico e in autostrada, la frenata di emergenza e molto altro. Inoltre, c’è il climatizzatore automatico bizona che si può controllare da remoto.

 

La Lynk & Co 01 è disponibile con due motorizzazioni, entrambe ibride. Una versione full hybrid, con un 1.5 turbo benzina da 142 CV abbinato a un motore elettrico da 54 CV, alimentato da una batteria da 1,8 kWh, e una plug-in, con un potente 1.5 turbo benzina da 180 CV abbinato a un propulsore elettrico da 82 CV. Sul fronte dei consumi, quelli della versione full hybrid si attestano sui 6,6 litri ogni 100 km, che si abbassano a solo 1,2 litri ogni 100 km per la versione plug-in. Il SUV cinese si può avere con un unico allestimento a un prezzo di listino che parte da 35.000 €.

Lynk & Co 01: pro e contro

 

La Lynk & Co 01 è la sorella della Volvo XC40. Il SUV viene proposto con motore full hybrid o plug-in, quest’ultima versione permette di ridurre considerevolmente i consumi. In termini di risparmio è interessante anche la formula offerta dalla casa cinese che permette di noleggiare a lungo termine la vettura al posto di acquistarla, con tutta una serie di servizi inclusi nel canone mensile. La 01 è disponibile in un unico equipaggiamento full optional. Quest’auto risulta un po’ troppo grande per le nostre strade, soprattutto se si vive in città. Inoltre, al momento la vettura si può acquistare solo online. Quindi, chi vuole provarla, prima di acquistarla o noleggiarla, deve accontentarsi di vederla sul sito della casa automobilistica.

Vantaggi

 

  • Motore ibrido plug-in

 

Questa motorizzazione garantisce alla Lynk & Co 01 una potenza superiore e un’autonomia 100% elettrica di 69 km. Ciò si traduce in un aumento dell’efficienza complessiva del veicolo e soprattutto in una decisa riduzione dei consumi.

 

  • Equipaggiamento

 

La Lynk & Co 01 viene fornita con un equipaggiamento completo, che prevede: il tettuccio apribile panoramico, la vernice metallizzata, il portellone elettrico, lo stereo premium, il sistema di navigazione, la funzionalità di condivisione, la chiave digitale che funziona attraverso l’App, cruise control adattivo e ricarica del telefono wireless.

Svantaggi

 

  • Dimensioni

 

La Lynk & Co 01 misura oltre 4,5 metri di lunghezza, 1,70 m di un’altezza e 2,15 m di larghezza.
Forse la 01 è troppo grande per le strade europee, in particolare, se la si utilizza nei centri urbani.

 

  • Solo online

 

La Lynk & Co 01 può essere preordinata tramite il sito dell’azienda cinese. Poi, i potenziali clienti possono provarla durante dei test drive fisici per confermare o meno il loro ordine. Al momento, infatti, ci sono solo due concessionarie in Europa, una ad Amsterdam e l’altra in Svezia.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
169,40 cm
Larghezza
185,70 cm
Lunghezza
454,10 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
466 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore ibrido plug-in
  • equipaggiamento

Contro

  • Dimensioni
  • Solo online

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2022Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963