LEXUS

UX

a partire da € 37.900

Descrizione

La Lexus UX è un crossover ibrido compatto ed elegante, un’auto ecologica grazie alla nuova tecnologia Full Hybrid di ultima generazione. All’esterno il design è moderno e raffinato, caratterizzato da linee spigolose e una grintosa mascherina frontale, con nuovi fari Full LED e proiettori piuttosto accattivanti. La vettura presenta una lunghezza di 450 cm, una larghezza di 184 cm e un’altezza di appena 154 cm, con un piccolo bagagliaio da 220 litri.

All’interno la Nuova Lexus UX offre un abitacolo curato e tecnologico, con un innovativo sistema di infotainment con schermo touchscreen da 10,3 pollici, con tecnologia Panoramic View Monitor che permette di visualizzare la vettura dall’esterno a 360 gradi grazie alle immagini di 4 telecamere. Non mancano rifiniture di pregio, rivestimenti di qualità e lavorazioni artigianali. Diversi i sistemi di assistenza alla guida compresi nel pacchetto Safety System+, con tecnologia pre-collisione con rilevamento dei pedoni e riconoscimento della segnaletica stradale.

La vera novità è la tecnologia ibrida della UX Hybrid, con motorizzazione elettrica/termica e 10 anni di garanzia Lexus sulla batteria. La gamma prevede vari allestimenti, tra cui Executive, Premium, F Sport e Luxury, con un prezzo di listino a partire da 37.400 euro. La Lexus UX è disponibile con motore ibrido 2.0 da 184 cv, con cambio automatico e trazione anteriore o integrale, in grado di raggiungere una velocità massima di 177 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 8,5 secondi. Ottimi i consumi di 23,2 Km/l, con emissioni di CO2 di 97 g/Km.

Lexus UX: pro e contro

La Nuova Lexus UX è un crossover compatto ed ecologico, una vettura elegante con interni di pregio, rifiniture artigianali, rivestimenti di qualità e una plancia tecnologica con un sofisticato sistema di infotainment. Tra gli aspetti positivi di questo modello ci sono gli ottimi consumi, le emissioni di CO2 piuttosto basse e la sicurezza elevata, con tantissimi sistemi di assistenza alla guida e una ricca dotazione di serie. Le prestazioni non sono eccellenti a causa del peso extra della batteria, inoltre il baule è piccolo e il quinto posto piuttosto sacrificato.

Vantaggi

  • Rifiniture

Uno dei pregi della UX Hybrid sono gli interni curati in ogni minimo particolare, con lavorazioni artigianali Takumi, sedili in pelle avvolgenti e cuciture giapponesi Sashiko. Belle le plastiche morbide della plancia, che assicurano un aspetto raffinato e moderno, con posti a sedere comodi sia davanti che dietro.

  • Infotainment

La Nuova Lexus UX mette a disposizione un avanzato sistema di infotainment, con schermo touchscreen da 10,3 pollici, strumentazione digitale per il conducente e una connettività con lo smartphone completa. Sono presenti infatti la piattaforma con ricarica wireless, il touchpad e l’app Lexus con tantissimi servizi esclusivi per la mobilità e l’intrattenimento.

  • Consumi

La motorizzazione ibrida della Lexus UX è in grado di offrire consumi ridotti, con un valore di 23,2 Km/l nel ciclo combinato, appena 25,6 Km/l in città e 22,7 Km/l sulle strade extraurbane. Buone anche le emissioni di CO2 al di sotto dei 100 g/Km, risultato niente male per una tecnologia Full Hybrid.

Svantaggi

  • Bagagliaio

Il baule della Lexus UX è davvero piccolo con un volume di soli 220 litri, decisamente non tra i migliori della categoria. Da segnalare invece la configurazione del bagagliaio, ben illuminato e con un pianale poco profondo che consente di sfruttare appieno la capacità di carico.

  • Prestazioni

La motorizzazione ibrida 2.0 da 184 cv non offre prestazioni brillanti, con una velocità massima di appena 177 Km/h, performance limitate a causa del peso extra dovuto alla presenza della batteria agli ioni di litio. Meglio l’accelerazione, con 8,5 secondi per arrivare da 0 a 100 Km/h.

  • Vani portaoggetti

Un piccolo difetto della Nuova UX Hybrid della Lexus è l’assenza di vani portaoggetti dietro per le persone che siedono sul divanetto posteriore, dove non sono presenti neanche delle tasche laterali. Anche i vani situati nella parte anteriore del veicolo sono poco capienti, ad eccezione di quello nel bracciolo centrale per il guidatore.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
154,00 cm
Larghezza
184,00 cm
Lunghezza
449,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
220-320 L

Pro e Contro

Pro

  • Rifiniture
  • Infotainment
  • Consumi

Contro

  • Bagagliaio
  • Prestazioni
  • Vani portaoggetti

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963