HomeListinoLEXUS
UX Full Electric

LEXUS

UX Full Electric

a partire da € 57.000

Descrizione

La Lexus UX 300e Full Electric è la prima crossover a zero emissioni del marchio giapponese, un’auto di fascia premium progettata appositamente per la mobilità sostenibile. La UX 300e presenta una carrozzeria di medie dimensioni, con una lunghezza di 4,5 metri e una larghezza di 1,84 metri, caratterizzata da un design moderno ed elegante. La piattaforma GA-C è condivisa con altri modelli dei brand Toyota e Lexus, con una zona inferiore sollevata per fare spazio nel sottoscocca agli accumulatori, nuovi gruppi ottici con fari a triplo LED e un bagagliaio da 367 litri.

All’interno la Lexus UX Full Electric presenta un abitacolo compatto, con qualche limitazione nello spazio a disposizione per i piedi a causa della configurazione necessaria per ospitare il parco batterie, ad ogni modo le finiture sono curate con l’uso di materiali pregiati per la plancia e i rivestimenti. Non manca la strumentazione di bordo digitale con display LCD TFT da 7 pollici, abbinata all’impianto multimediale con grafica 3D e schermo touchscreen da 10,3 pollici. Le tecnologie ADAS sono moderne e aggiornate, con una dotazione che include il monitoraggio degli angoli ciechi e l’anticollisione con frenata automatica di emergenza e riconoscimento di pedoni e ciclisti.

La Lexus UX 300e prevede gli allestimenti Premium e Luxury, con una motorizzazione elettrica da 204 cv equipaggiata con una batteria da 54 kWh, in grado di assicurare secondo la casa un’autonomia fino a 300 chilometri in base agli standard WLTP. Lexus propone una garanzia di 10 anni o 1 milione di Km sulla batteria, oltre a una copertura generale di 3 anni e una garanzia ufficiale di 5 anni o 100 mila Km sulla trasmissione. La ricarica si può effettuare sui due lati dell’auto, quello a sinistra per i dispositivi a ricarica rapida e quello a destra per la ricarica a corrente alternata, con supporto per le colonnine fino a 50 kW per ottenere l’80% di autonomia in circa 50 minuti.

Lexus UX Full Electric: pro e contro

La Lexus UX 300e Full Electric è una crossover raffinata ed ecologica, un’auto che offre finiture di qualità, dettagli curati e un allestimento completo. La guidabilità è ottima sia in città sia sulle strade extraurbane, con un buon comfort in ogni situazione, inoltre la vettura presenta un sistema di infotainment moderno e innovative tecnologie per l’assistenza alla guida. Lo spazio non è abbondante, soprattutto per i passeggeri posteriori, in più il bagagliaio ha una capienza limitata e il sistema di ricarica non è intuitivo.

Vantaggi

  • Finiture

L’abitacolo della Lexus 300e conferma il blasone del marchio giapponese, mettendo a disposizione una plancia elegante e rivestimenti di qualità, dove spiccano le lavorazioni artigianali ispirate alla tecnica Sashiko e i sedili riscaldati in pelle.

  • Guidabilità

Le dimensioni compatte e il baricentro basso migliorano la guidabilità della Lexus 300e, con l’auto che si dimostra agevole in città e stabile in curva, inoltre dispone di uno sterzo preciso e sospensioni ottimali per un buon compromesso tra comfort e prestazioni.

  • Dotazione sicurezza

La crossover giapponese viene proposta con moderne tecnologie ADAS per la sicurezza, con sistemi importanti per l’assistenza del guidatore tra cui il rilevamento della corsia di marcia, il cruise control adattivo con limitatore di velocità e il riconoscimento della segnaletica stradale.

Svantaggi

  • Abitabilità posteriore

Davanti lo spazio non manca, mentre dietro bisogna fare qualche sacrificio, infatti la posizione della batteria nel sottoscocca riduce i centimetri a disposizione per le gambe, con poco spazio in altezza e un terzo posto poco confortevole.

  • Bagagliaio

Il baule della Lexus 300e non è molto pratico da usare e spazioso, con una capacità di appena 367 litri inferiore alla media delle altre auto della stessa categoria, in più l’altezza del pianale di carico di oltre 80 cm riduce la comodità nelle operazioni di carico e scarico del bagagliaio.

  • Sistema di ricarica

Il sistema di ricarica della Lexus 300e Full Electric non è impeccabile, infatti in corrente alternata supporta una potenza fino ad appena 6,6 kW, altrimenti in corrente continua è compatibile con le colonnine fino a 50 kW, una configurazione adeguata ma non tra le migliori.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
154,50 cm
Larghezza
184,00 cm
Lunghezza
449,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
367 L

Pro e Contro

Pro

  • Finiture
  • Guidabilità
  • Dotazione sicurezza

Contro

  • Abitabilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Sistema di ricarica

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963