LEXUS

NX

a partire da € 50.650

Descrizione

La Lexus NX è un SUV di lusso compatto ed elegante, con una gamma ibrida rinnovata nel 2021 nel design e nella dotazione di serie. Le dimensioni sono contenute, con una lunghezza di 463 cm e una larghezza di 187 cm, mentre il baule da 555 litri garantisce tanto spazio a disposizione per i bagagli. L’estetica aggiornata è più moderna e tagliente, con linee spigolose e un look muscoloso che si dimostra più accattivante e grintoso rispetto alle precedenti versioni. L’allestimento Premium include di serie i cerchi in lega da 18 pollici, le luci diurne a LED, le barre al tetto e il tetto panoramico in vetro.

Gli interni della Lexus NX sono curati e raffinati, con una qualità costruttiva in grado di competere con le blasonate rivali tedesche, inoltre i sedili anteriori sono riscaldabili e regolabili elettricamente in 8 posizioni diverse. Nella plancia troviamo il sistema di infotainment Lexus Premium Navigation, con schermo touchscreen da 10,3 pollici e smartphone integration per la connettività mobile. La casa giapponese propone anche la telecamera posteriore, con il Park Assist abbinato ai sensori di parcheggio anteriori e posteriori, più il pacchetto Lexus Safety System+ per l’assistenza alla guida con mantenimento della corsia, riconoscimento della segnaletica stradale e pre-collisione con rilevamento dei pedoni.

Le motorizzazioni della Lexus NX sono tutte ibride, con tecnologia Full Hybrid e batteria ricaricabile tramite il recupero dell’energia da frenate e decelerazioni, per una potenza complessiva di 197 cv e una coppia di 206 Nm. La vettura presenta una velocità massima di 180 Km/h, un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 9,2 secondi, emissioni di CO2 di 135 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 17 Km/l. Ogni modello viene fornito con la trazione integrale e il cambio automatico a ciclo continuo, con sospensioni McPherson anteriori e posteriori a doppio braccio oscillante, con aerodinamica ottimizzata grazie al sottoscocca piatto e al piccolo spoiler.

Lexus NX: pro e contro

La Lexus NX è un SUV elegante e moderno, un’auto progettata per la mobilità urbana confortevole e sicura, con ottime prestazioni nella sicurezza attiva e passiva. L’abitabilità posteriore è limitata in altezza, tuttavia offre tanto spazio per le gambe e una buona configurazione anche per il quinto posto, mentre la visibilità posteriore ridotta viene bilanciata dai sensori di parcheggio e dalla telecamera entrambi disponibili di serie. Con un design accattivante e originale la NX vanta una linea suggestiva, nonostante alcuni dettagli degli interni potrebbero essere migliorati.

Vantaggi

  • Sicurezza

Con un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP la Lexus NX è un SUV affidabile e sicuro, in grado di fornire un alto livello di protezione e tanti sistemi di assistenza alla guida di serie, dai fari abbaglianti automatici al cruise control adattivo.

  • Comfort

La NX dispone di un abitacolo davvero molto silenzioso, merito di una buona insonorizzazione capace di isolare in modo ottimale l’interno della vettura, rendendo ogni viaggio comodo e rilassante anche nelle percorrenze cittadine.

  • Consumi

Grazie alle nuove motorizzazioni ibride con tecnologia Full Hybrid i consumi sono piuttosto ridotti, non solo sulle strade extraurbane e in autostrada ma anche in città, dove riesce a percorrere più di 16 chilometri con un litro di benzina nonostante un peso di oltre 1.800 chilogrammi.

Svantaggi

  • Reattività

Le prestazioni del SUV giapponese non sono male, con una buona velocità di punta e un’accelerazione discreta, ad ogni modo quando si spinge un po’ la risposta tarda ad arrivare, con il motore ibrido da 197 cavalli che risulta leggermente pigro nello scatto e nella ripresa.

  • Visibilità posteriore

Dietro la visibilità posteriore è abbastanza limitata, colpa del piccolo lunotto, dei grandi montanti e della forma particolare del tettuccio, tuttavia Lexus offre di serie la telecamera, i sensori e il Park Assist per agevolare le manovre più impegnative.

  • Off-road

La Lexus NX non è un SUV progettato per il fuoristrada, infatti sebbene sia dotato della trazione integrale è un’auto adatta alla città e all’asfalto, dove si dimostra agile e stabile anche nell’inserimento in curva, mentre nello sterrato fatica.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
164,50 cm
Larghezza
184,50 cm
Lunghezza
464,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
555 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Comfort
  • Consumi

Contro

  • Reattività
  • Visibilità posteriore
  • Off-road

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963