LEXUS

LS

a partire da € 107.000

Descrizione

La Lexus LS è l’ammiraglia di punta della gamma del marchio giapponese, proposta con le nuove motorizzazioni ibride per la mobilità green. L’auto è lussuosa e imponente, con una lunghezza di 5,24 metri e una larghezza di 1,90 metri, mentre il bagagliaio da 480 litri è leggermente inferiore alla media della categoria, comunque spazioso e ben configurato. Il look della LS è raffinato ed elegante, con forme morbide e linee fluide, l’esclusiva griglia anteriore a clessidra, i nuovi proiettori a tripla L con fari a LED e il tetto apribile in vetro.

L’abitacolo della Lexus LS presenta interni di lusso e finiture pregiate, con rivestimenti in pelle, inserti in legno e illuminazione ambientale a LED, dove si nota subito il prestigioso volante in pelle e legno di qualità superiore. L’impianto multimediale è costituito da un display touchscreen centrale da 12,3 pollici, compatibile con i comandi vocali, inoltre c’è anche la strumentazione digitale con display LCD da 8 pollici. Per il comfort Lexus propone il climatizzatore bi-zona e il cruise control con limitatore di velocità, mentre per la sicurezza ci sono moderni sistemi di assistenza alla guida come il monitoraggio degli angoli ciechi e la rilevazione del traffico posteriore.

La Lexus LS è disponibile nelle versioni Executive e Luxury, entrambe con motorizzazione Full Hybrid da 359 cv, con 350 Nm di coppia massima, trazione integrale e cambio automatico a 10 rapporti. L’auto giapponese è in grado di raggiungere 250 Km/h di velocità massima, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 5,5 secondi, emissioni di CO2 di 161 g/Km e un consumo nel ciclo combinato di 14 Km/l. Rispetto alla prima generazione la nuova Lexus LS garantisce un funzionamento più silenzioso, maggiore comfort a bordo e dispone delle nuove sospensioni adattive variabili.

Lexus LS: pro e contro

La Lexus LS è un’ammiraglia di grandi dimensioni, una vettura lussuosa ed esclusiva capace di assicurare un elevato comfort, consumi ed emissioni contenuti e finiture di pregio. All’interno non manca lo spazio a bordo, sia davanti sia sul divanetto posteriore, con una ricca dotazione di serie, tecnologie innovative per l’assistenza alla guida e un aggiornato sistema di infotainment. La maneggevolezza in città rimane limitata a causa della stazza, con un bagagliaio non molto capiente e una motorizzazione poco grintosa in confronto alle aspettative.

Vantaggi

  • Comfort

All’interno la Lexus LS offre un comfort eccezionale, degno delle migliori auto di rappresentanza tedesche, con una guida silenziosa e comoda curata in ogni aspetto, dall’efficiente impianto di climatizzazione alle nuove sospensioni adattive le quali assorbono ogni irregolarità del manto stradale.

  • Qualità

A bordo la qualità degli interni è di altissimo livello, dalla selezione di legni pregiati per gli inserti delle portiere, della console e dalla plancia, fino ai rivestimenti in pelle dei sedili e del volante, con grande attenzione all’assemblaggio per garantire un abitacolo davvero elegante e raffinato.

  • Infotainment

L’impianto multimediale della nuova LS è moderno e aggiornato, con un grande schermo touchscreen da 12,3 pollici, smartphone integration con Android Auto e Apple CarPlay, radio digitale DAB, interfaccia Bluetooth e piattaforma intuitiva per agevolare la navigazione.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Il piccolo lunotto e i 5,24 metri di lunghezza riducono la visibilità posteriore, tuttavia Lexus propone di serie sulla LS ibrida il sistema Advanced Park, una tecnologia completamente automatizzata per i parcheggi con funzione di memoria per ottimizzare le performance nelle manovre.

  • Maneggevolezza

Le dimensioni importanti della Lexus LS creano qualche difficoltà nella guida in città, infatti l’ambiente urbano non è il contest ideale per l’ammiraglia giapponese, tuttavia la tecnologia aiuta a destreggiarsi nel traffico e realizzare le manovre più impegnative.

  • Bagagliaio

Per un’auto del genere una capienza di 480 litri per il bagagliaio è un po’ sottotono, ad ogni modo c’è abbastanza spazio per le valigie anche per un lungo viaggio in quattro persone, mentre in cinque è necessaria una maggiore pianificazione.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
146,00-147,00 cm
Larghezza
190,00 cm
Lunghezza
523,50 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
480 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Qualità
  • Infotainment

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Maneggevolezza
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963