LEXUS

LC

a partire da € 111.000

Descrizione

La Lexus LC è una coupé ibrida di ultima generazione, un’auto sportiva a 4 posti caratterizzata da un design moderno e interni di lusso. Vettura innovativa ed esclusiva, vanta tecnologie all’avanguardia, lavorazioni artigianali e prestazioni da vera sportiva di razza, con un progetto derivato direttamente dal concept LF-LC. Le dimensioni vedono una lunghezza di 477 cm e una larghezza di 192 cm, mentre l’altezza è di appena 135 cm per rafforzare la scelta di un assetto basso. Il bagaglio offre soltanto 172 litri di capienza, mentre la versione 2021 della Lexus LC presenta diverse novità, dalle sospensioni aggiornate per aumentare la fluidità di guida, fino al telaio più leggero e al potenziamento dell’impianto frenante rispetto ai modelli precedenti.

L’abitacolo presenta una configurazione 2 + 2, con finiture di altissima qualità e un assemblaggio impeccabile curato in ogni dettaglio. C’è un evoluto sistema multimediale con schermo touchscreen da 10,3 pollici, con sistema Lexus Premium Navigation di serie e smartphone integration per la connettività con i dispositivi mobili. Non manca il cruscotto digitale con Head-up Display a colori, un impianto audio Mark Levinson con 13 altoparlanti e il climatizzatore a due zone di serie, oltre al tetto panoramico in vetro e al Park Assist con sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Per la sicurezza Lexus offre Safety System+, una tecnologia completa che include il mantenimento della corsia, il controllo adattivo della velocità e il dispositivo anticollisione con riconoscimento dei pedoni.

All’interno della gamma della Lexus LC sono presenti due versioni, la Full Hybrid V6 da 359 cv e 348 Nm di coppia e la V8 a benzina da 477 cv e 540 Nm di coppia, entrambe con trazione posteriore e cambio automatico a 10 rapporti con sistema Multi Stage a 4 stadi. Due gli allestimenti disponibili, Luxury e Sport+, con un prezzo di listino a partire da 111 mila euro. Per quanto riguarda i consumi la coupé giapponese vede un valore nel ciclo combinato da 8,6 a 15,6 Km/l, con emissioni di CO2 da 150 a 267 g/Km e un’omologazione ambientale Euro 6. Su tutta la gamma ibrida Lexus propone una garanzia fino a 10 anni sulle batterie, con una protezione che comprende le parti meccaniche e ibride non soggette ad usura.

Lexus LC: pro e contro

La Lexus LC è una coupé sportiva e lussuosa, un’auto progettata per offrire performance elevate e un piacere di guida senza compromessi. Tra i punti di forza ci sono la qualità degli interni, le finiture curate e le tecnologie integrate, dal moderno impianto di infotainment agli avanzati sistemi di assistenza alla guida. Al contrario il bagagliaio è davvero piccolo, sufficiente appena per una borsa o un paio di buste della spesa, ad ogni modo la dotazione di serie è completa e il comportamento stradale apprezzabile anche in curva e sul bagnato.

Vantaggi

  • Prestazioni

La versione con motore V8 da 477 cv garantisce performance considerevoli, con una velocità massima di 270 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4,7 secondi, con una spinta immediata grazie a una coppia di ben 540 Nm a 4800 giri al minuto.

  • Finiture

La qualità costruttiva e l’attenzione dedicata ai dettagli mettono in evidenza finiture di alto livello, con un compromesso ottimale tra artigianalità e innovazione che rende l’abitacolo della Lexus LC raffinato ed elegante.

  • Dotazione

L’allestimento Luxury comprende tantissimi accessori garantendo un eccellente rapporto qualità-prezzo, con climatizzatore automatico a due zone, i cerchi in lega da 20 pollici, i proiettori Tri-LED e gli ammortizzatori adattivi AVS di serie.

Svantaggi

  • Emissioni

Nonostante l’integrazione della tecnologia Full Hybrid le emissioni di anidride carbonica rimangono alte, tuttavia rispetto a un valore di 267 g/Km del modello a benzina la versione ibrida depotenziata è in grado di ridurre l’inquinamento di CO2 a 150 g/Km.

  • Bagagliaio

Con una capacità di appena 172 litri il baule della Lexus LC è quasi inesistente, rendendo più pratico usare i sedili posteriori per sistemare un borsone o una valigia di medie dimensioni, utilizzando il bagagliaio appena per un paio di buste della spesa.

  • Consumi

La sportiva Lexus LC V8 da 477 cv presenta consumi piuttosto elevati, arrivando a percorrere meno di 6 chilometri con un litro di benzina in città; l’ibrido fa molto meglio, portando il consumo urbano a 7,4 Km/l e quello medio ad oltre 15 Km/l.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
134,50 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
477,00 cm
Porte
2
Posti
4
Tipi di carburante
Benzina, ibrida
Capacità bagagliaio
149-172 L

Pro e Contro

Pro

  • Prestazioni
  • Finiture
  • Dotazione

Contro

  • Emissioni
  • Bagagliaio
  • Consumi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963