LEXUS

ES

a partire da € 57.500

Descrizione

La Lexus ES è una berlina di lusso proposta con le nuove motorizzazioni ibride, una vettura interamente rinnovata grazie all’ultimo restyling per la presentazione della settimana generazione della ES Hybrid. Questa berlina premium è caratterizzata da uno stile coupé, con un look aggressivo e sportivo, un assetto ribassato e un profilo slanciato, tuttavia le dimensioni sono piuttosto generose con 498 cm di lunghezza e una larghezza di 187 cm, mentre l’altezza è contenuta con appena 145 cm. Il bagagliaio da 454 litri è spazioso e comodo da utilizzale, inoltre Lexus fornisce di serie di cerchi in lega da 18 pollici e i nuovi proiettori con fari anteriori a LED.

L’abitacolo della Lexus ES è elegante e raffinato, con finiture accurate e materiali di pregio per la plancia e i rivestimenti. Tra le tecnologie proposte c’è la strumentazione digitale con Head-up Display, un nuovo impianto multimediale con sistema Lexus Premium Navigation e schermo touchscreen fino a 12,3 pollici, la connettività Bluetooth e il Park Assist con sensori di parcheggio anteriori e posteriori integrati. Con Lexus Safety System+ è possibile usufruire di innovative soluzioni per l’assistenza alla guida, per ricevere il supporto del mantenimento di corsia, dei fari abbaglianti automatici, del rilevatore dei punti ciechi e del cruise control con gestione attiva della velocità.

La gamma Lexus ES prevede soltanto motorizzazioni con tecnologia Full Hybrid, con un unico modello da 218 cv e 221 Nm di coppia, trazione anteriore e cambio automatico di serie, in grado di raggiungere i 180 Km/h e scattare da 0 a 100 Km/h in 8,9 secondi. La berlina viene proposta in tre versioni, Executive, FSport e Luxury, quest’ultima con climatizzatore automatico tri-zona, cruscotto digitale con display da 7 pollici, fari anteriori 3LED, sedili riscaldabili e regolabili elettricamente. La ES presenta un consumo nel ciclo combinato di 22,2 Km/l, emissioni di CO2 di 103 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6 D-Temp.

Lexus ES: pro e contro

La Lexus ES è una berlina premium raffinata e confortevole, una vettura da quasi 5 metri spaziosa e con interni esclusivi che rendono l’abitacolo davvero accogliente ed elegante. La dotazione di serie è ricca in tutte le versioni della gamma, con moderni sistemi di assistenza alla guida e un’ottima sicurezza attiva e passiva. Le prestazioni sono contenute, tuttavia la tecnologia Full Hybrid garantisce maggiore efficienza su consumi ed emissioni, ad ogni modo il vero punto di forza è il comfort elevato offerto al guidatore e ai passeggeri. Qualche difficoltà si riscontra in altezza sul divanetto posteriore, inoltre manca almeno un vano portaoggetti refrigerato.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Già a partire dalla versione Executive la dotazione di serie della Lexus ES è completa e ben configurata, infatti include il climatizzatore automatico bizona, la telecamera posteriore, i cerchi in lega da 18 pollici, i fari a LED e i rivestimenti in pelle Tahara.

  • Sicurezza

Con un punteggio di 5 stelle Euro NCAP la berlina ibrida di Lexus si conferma un’auto sicura e affidabile, risultato rafforzata dalla nuova tecnologia per l’assistenza alla guida Safety System+ in grado di supportare il conducente in ogni situazione.

  • Finiture

L’abitacolo della ES è elegante e vanta una qualità costruttiva elevata, con grande attenzione ai dettagli e finiture impeccabili, largo uso di materiali esteticamente gradevoli e piacevoli al tatto e un abitacolo ben insonorizzato che aumenta il comfort generale.

Svantaggi

  • Altezza posteriore

Sul divanetto posteriore l’altezza disponibile non è molta, infatti la Lexus ES è alta appena 145 cm e il design del tetto la riduce ulteriormente dietro, creando qualche fastidio alle persone più alte che invece non si manifesta sui sedili anteriori.

  • Frenata

L’impianto frenante non è molto incisivo come ci si aspetterebbe da un’auto del genere, con spazi d’arresto che in condizioni di manto stradale scivoloso si allungano parecchio, inoltre il sistema è piuttosto rigido e poco modulabile.

  • Effetto scooter

Anche la Lexus ES presenta un problema tipico delle macchine ibride, il cosiddetto effetto scooter, con il motore termico che viene mantenuto sempre su di giri per ottimizzare le prestazioni energetiche, una configurazione che consente di migliorare il rendimento ma non sempre è molto gradita da chi si trova a bordo del veicolo.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
144,50 cm
Larghezza
186,50 cm
Lunghezza
497,50 cm
Porte
4
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
454 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Sicurezza
  • Finiture

Contro

  • Altezza posteriore
  • Frenata
  • Effetto scooter

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963