LEXUS, listino auto modelli e prezzi

Modelli e prezzi

UX
SCOPRI IL MODELLO
NX
SCOPRI IL MODELLO
RC
SCOPRI IL MODELLO
ES
SCOPRI IL MODELLO
RX
SCOPRI IL MODELLO
LS
SCOPRI IL MODELLO
LC
SCOPRI IL MODELLO

Nato per dare vita a una gamma di berline e SUV di lusso, il marchio Lexus proposto da Toyota 30 anni fa è diventato negli anni sinonimo di esclusività, prestazioni e tecnologia, offrendo oggi una delle poche gamme completamente ibride del settore.

Origine e storia del marchio Lexus

La storia del marchio Lexus inizia ufficialmente nel 1989, quando la Toyota decide di realizzare un progetto ambizioso, contrastare i blasonati marchi europei e giapponesi nel settore delle berline di lusso. In particolare l’azienda vuole entrare nel redditizio mercato USA, affrontando i rivali con dei modelli progettati appositamente per tale scopo.

La prima auto del nuovo marchio è la Lexus LS 400, una vettura equipaggiata con un poderoso motore 4 litri a 8 cilindri con un ottimo rapporto peso/potenza, veicolo che riscontra subito un notevole successo da parte del pubblico statunitense. Nell’anno del lancio del brand Lexus Toyota dispone già di una linea completa, modelli che vengono commercializzati nelle oltre 70 concessionarie monomarca presenti all’interno del paese nordamericano.

Negli anni seguenti Lexus amplia la sua gamma, presentando oltre alle berline di fascia alta anche SUV, vetture sportive dalle prestazioni elevate e dal 2013 anche macchine ecologiche, grazie all’impiego delle nuove tecnologie full hybrid brevettate da Toyota. Quest’ultime vengono riadattate alle necessità del brand, proponendo soluzioni specifiche tramite il marchio Lexus Hybrid Drive, per sottolineare ancora una volta l’unicità di Lexus nei confronti dell’azienda madre.

Lexus: curiosità e aneddoti

La breve storia di Lexus non è priva di alcuni aneddoti interessanti, con episodi curiosi che riguardano la nascita del marchio. Il progetto fu fortemente voluto da Eiji Toyota, che lanciò una sfida al suo team di ingegneri, chiedendo di realizzare una berlina esclusiva, di lusso e dalle prestazioni da vera sportive. L’obiettivo era quello di competere con i veicoli della gamma Infiniti e Acura, lanciati sul mercato dalle rivali Nissan e Honda.

Nessun mistero invece per l’origine del nome Lexus, per il quale non esiste alcun significato particolare. Si tratta infatti di un semplice acronimo, una sigla che sta per Luxury Exportation United States. Tutto il progetto nacque con l’unico scopo di accedere al mercato americano con una vettura di lusso, una berlina che potesse rivaleggiare con i modelli già affermati delle case europee e giapponesi dell’epoca.

Configuratore Lexus

Con Virgilio Motori hai a disposizione tutti i veicoli dell’esclusiva gamma Lexus, autovetture di fascia alta dotate delle nuovissime motorizzazioni ibride di ultima generazione. Con il configuratore puoi personalizzare la tua Lexus, scegliendo allestimenti, dotazioni e optional, oltre a conoscere i dati sulle prestazioni, i consumi e i prezzi, visualizzando anche le foto della gallery. Con il nostro servizio puoi selezionare qualsiasi modello del marchio di lusso giapponese, scegliendo tra le berline IS, ES e LS, le coupé LC e RC, i SUV RX, NX e UX, l’auto compatta CT oppure la coupé supersportiva ad alte prestazioni RC F, l’unica non ibrida.

Seleziona Modello

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963