LAND ROVER

RR Sport

a partire da € 73.900

Descrizione

La Land Rover Range Rover Sport è un SUV imponente ed elegante, un’auto in grado di affrontare senza problemi la strada e i percorsi sterrati. La vettura presenta un design grintoso e aggressivo, con forme squadrate e un look massiccio e moderno. L’assetto è ribassato e più sportivo, con nuovi paraurti, finiture cromate dello scarico e proiettori con fari Full LED. Le misure sono importanti, con una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 198 cm e un’altezza di 178 cm, inoltre c’è un grande bagagliaio da 780 litri e una configurazione modulare degli interni, con la possibilità di richiedere anche la variante a 7 posti.

Gli interni della Range Rover Sport sono caratterizzati da rifiniture curate, materiali di qualità e un abitacolo spazioso ed esclusivo, con un’ottima illuminazione interna e diversi vani portaoggetti. Non manca il moderno sistema di infotainment Touch Pro Duo, con doppio schermo touchscreen da 10 pollici, riconoscimento vocale e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, con Head-up Display per la strumentazione digitale con schermo da 12,3 pollici. Sono disponibili su richiesta anche due schermi da 8 o 10 pollici per i sedili posteriori, con diversi i sistemi di assistenza alla guida come il cruise control e il Lane Departure Warning per il mantenimento della corsia di marcia.

La gamma della Land Rover Range Rover Sport comprende diversi allestimenti tra cui le versioni S, SE e SVR Carbon Edition, con un prezzo di listino a partire da 72.600 euro. Le motorizzazioni includono versioni a benzina da 300 a 575 cv, i modelli diesel da 249 a 340 cv, fino alle nuove varianti ibride a benzina plug-in da 404 cv, con la disponibilità della trazione integrale AWD per la guida in off-road. Le prestazioni vedono una velocità massima fino a 283 Km/h, con consumi nel ciclo combinato da 31 a 6,6 Km/l ed emissioni di CO2 da 71 a 290 g/Km.

Land Rover Range Rover Sport: pro e contro

La Land Rover Range Rover Sport è un SUV aggiornato e lussuoso, un’auto di grandi dimensioni perfetta per le strade extraurbane e il fuoristrada. La vettura è caratterizzata da interni esclusivi, una plancia tecnologica e rivestimenti di alta qualità, sistemi di assistenza alla guida moderni e soluzioni innovative per la sicurezza nell’off-road. Per ridurre consumi ed emissioni elevati ci sono le costose versioni ibride mild hybrid e plug-in, da migliorare invece lo sterzo poco preciso e il controllo di stabilità.

Vantaggi

  • Fuoristrada

La Range Rover Sport è un SUV in grado di affrontare qualsiasi tipo di percorso, grazie al baricentro alto, alla posizione di guida rialzata e ai grandi cerchi in lega. Inoltre sono presenti diverse soluzioni innovative, come il differenziale attivo a controllo elettronico e il regolatore automatico delle sospensioni Dynamic Program.

  • Prestazioni

Le performance della Range Rover Sport sono da auto sportiva, soprattutto per quanto riguarda la versione 5.0 V8 da 575 cv, in grado di raggiungere una velocità massima di 283 Km/h con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi. Impressionante anche la coppia di 700 Nm a 3500 giri al minuto, sebbene tutta questa potenza comporti consumi ed emissioni estremamente elevati.

  • Ibrido plug-in

Per venire incontro alle nuove restrizioni sull’inquinamento ambientale, Land Rover mette a disposizione anche le nuove versioni ibride plug-in, con doppio motore elettrico e a benzina. In particolare questo modello sviluppa 404 cv, assicura una velocità massima di 220 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli 6,7 secondi, con emissioni di CO2 di 72 g/Km e consumi nel ciclo medio di 33,3 Km/l.

Svantaggi

  • Sensore di pioggia

La Range Rover Sport propone tecnologie avanzate, tra cui un sensore per il rilevamento della pioggia in grado di azionare automaticamente i tergicristalli, regolandone anche l’intensità di movimento. Purtroppo questo optional non è molto preciso, infatti lascia il vetro non perfettamente pulito e fa rimpiangere l’attivazione manuale.

  • Costo

Con un prezzo di partenza di ben 71 mila euro questo SUV della Land Rover è abbastanza costoso, nonostante la dotazione di serie completa e le finiture di pregio. Per acquistare le versioni ecologiche servono 22 mila euro in più, un costo piuttosto elevato anche per una vettura lussuosa come questa.

  • Sterzo

Nel complesso la Range Rover Sport è un SUV sportivo e divertente da guidare, con ottime prestazioni sulla strada e nello sterrato. L’unico difetto è lo sterzo poco reattivo, carenza che si nota soprattutto nell’inserimento in curva e nei cambi di traiettoria improvvisi. Al contrario risulta gradevole in città e nel fuoristrada, mentre alle alte velocità richiede qualche attenzione in più.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
180,30 cm
Larghezza
207,30 cm
Lunghezza
487,90 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
780 L

Pro e Contro

Pro

  • Fuoristrada
  • Prestazioni
  • Ibrido plug-in

Contro

  • Sensore di pioggia
  • Costo
  • Sterzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963