LAND ROVER

Range Rover

a partire da € 109.000

Descrizione

Il Land Rover Range Rover è un SUV elegante e lussuoso, una vettura di fascia premium caratterizzata da un design originale e brillanti motorizzazioni. Attraverso l’ultimo aggiornamento è stato ridotto il peso complessivo, nonostante rimanga piuttosto elevato con oltre 2.300 chilogrammi, con dimensioni ragguardevoli che vedono una lunghezza di 5 metri, una larghezza di 2,07 metri e un’altezza di 1,87 metri. Con la Range Rover è possibile usufruire di un grande bagagliaio da 900 litri, in grado di raggiungere una capacità di carico fino a quasi 2 mila litri reclinando i sedili posteriori, inoltre l’auto inglese propone cerchi in lega da 19 pollici di serie e i nuovi fari a LED.

Gli interni della Range Rover sono lussuosi e raffinati, con dettagli curati e un’ottima qualità costruttiva, il climatizzatore automatico a tre zone di serie, l’impianto audio Meridian Sound System da 380 W e materiali pregiati per i rivestimenti con inserti in radica di noce, alluminio e pelle. L’abitacolo presenta un sistema di illuminazione personalizzabile, con la possibilità di scegliere tra 10 diverse configurazioni, mentre nella plancia c’è il cruscotto digitale con schermo interattivo da 12,3 pollici e l’Head-up Display. L’impianto multimediale InControl Touch Pro Duo dispone di uno schermo touchscreen da 10,2 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, dotato dei ricevitori per la radio digitale DAB e della connettività Bluetooth.

Per la guida assistita Land Rover fornisce diverse tecnologie moderne, tra cui la frenata automatica di emergenza, l’avviso per il mantenimento della corsia e il cruise control con limitatore di velocità. La Range Rover è disponibile nella versione a passo corto o lungo, quest’ultima con una lunghezza aggiuntiva di 20 cm rispetto al modello base, con tanti allestimenti speciali tra cui scegliere come le opzioni Fifty, Westminster e SVAutobiography Dynamic Stealth, con un prezzo di listino a partire 110 mila euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 525 o 566 cv, diesel da 249 e 340 cv, altrimenti ci sono le nuove proposte ibride con tecnologia plug-in da 404 cv, tutte omologate Euro 6 con trazione integrale di serie.

Land Rover Range Rover: pro e contro

Land Rover Range Rover è un SUV raffinato e lussuoso, un’auto imponente e molto sicura in grado di offrire prestazioni elevate e un ottimo comfort a bordo. Oltre alla dotazione di base, piuttosto completa e apprezzabile, la casa inglese propone tantissimi accessori con i quali personalizzare l’allestimento, il design è originale e affascinante, le performance in fuoristrada adeguate anche ai terreni più complessi e le tecnologie aggiornate. Al contrario la visibilità posteriore non è impeccabile, con gli ingombri legati alle dimensioni dell’auto che in città e nelle manovre si fanno sentire.

Vantaggi

  • Infotainment

Il nuovo impianto multimediale della Range Rover è moderno e ricco di funzionalità, dotato di un grande schermo touchscreen da 10 pollici e un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, con smartphone pack che include la predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay, sistema di intrattenimento posteriore su richiesta e comandi al volante con riconoscimento vocale.

  • Sicurezza

La Range Rover garantisce una sicurezza di alto livello, come dimostrano le 5 stelle nei test Euro NCAP, con tanti sistemi di assistenza alla guida di serie, il controllo elettronico della trazione e l’Emergency Brake System per ottimizzare la frenata in situazioni di pericolo.

  • Fuoristrada

Anche nella guida off-road il SUV inglese si comporta molto bene, grazie alla trazione integrale con sistema intelligente delle gestione della coppia Terrain Response 2, alle sospensioni pneumatiche adattive, al differenziale posteriore a bloccaggio attivo e al sistema Wade Sensing per gestire l’attraversamento dei guadi anche al buio.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Con la carrozzeria che si sviluppa in lunghezza per ben 5 metri la visibilità posteriore si riduce notevolmente, rendendo indispensabile affidarsi ai sensori e alla telecamera per eseguire manovre e parcheggi in modo sicuro, prestando comunque la massima attenzione.

  • Maneggevolezza

Le misure della Range Rover ne riducono l’agilità in città, dove si dimostra poco maneggevole e presenta un raggio di sterzata piuttosto ampio, richiedendo qualche cautela in più anche nelle strade di montagna più strette e soprattutto nell’affrontare i tornanti.

  • Prezzo

Cercando qualche difetto in questo SUV è possibile indicare il prezzo alto, considerando che la gamma parte da 110 mila euro per le motorizzazioni tradizionali e quasi 128 mila per le versioni ibride plug-in, tuttavia la dotazione di serie è ricca e la qualità elevata.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
186,80-186,90 cm
Larghezza
207,30 cm
Lunghezza
500,00-520,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
900 L

Pro e Contro

Pro

  • Infotainment
  • Sicurezza
  • Fuoristrada

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Maneggevolezza
  • Prezzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963