HomeListinoLAND ROVER
Range Rover Velar

LAND ROVER

Range Rover Velar

a partire da € 59.500

Descrizione

La Land Rover Range Rover Velar è un SUV spazioso e confortevole, in grado di offrire ottime prestazioni in fuoristrada e una dotazione di serie completa. L’auto vanta un look imponente e robusto, con un design elegante e lussuoso, una grande mascherina con feritoie sportive, ruote maggiorate e linee arrotondate piuttosto accattivanti. La carrozzeria della Velar ha una lunghezza di 480 cm, una larghezza di 193 cm e un’altezza di 169 cm, con un baule da 673 litri.

Dentro l’abitacolo è raffinato e tecnologico, caratterizzato dal moderno sistema di infotainment Pivi con doppio schermo touchscreen da 10 pollici, radio DAB e connettività Bluetooth, con un impianto d’illuminazione regolabile e l’Head-up Display per la strumentazione digitale. La Range Rover Velar è dotata di fari Matrix LED, con innovativi sistemi di assistenza alla guida tra cui il Lane Keep Assist per il mantenimento della corsia di marcia, la frenata automatica di emergenza, il Park Assist e il monitoraggio del traffico.

La gamma della Range Rover Velar parte da un prezzo di 59.500 euro, con allestimento base, R-Dynamic ed Edition. Le motorizzazioni sono a benzina da 250 a 551 cv, altrimenti ci sono anche le versioni diesel da 180 a 300 cv. In alternativa Land Rover ha lanciato anche i modelli ecologici con tecnologie mild hybrid e plug-in, tra cui Velar 2.0 I4 PHEV da 404 cv con emissioni di CO2 di 52 g/Km, un consumo nel ciclo combinato di 2,8 l/100 Km, una velocità massima di 220 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 5,6 secondi.

Land Rover Range Rover Velar: pro e contro

La Land Rover Range Rover Velar è un SUV elegante e sportivo, un’auto con buone prestazioni nel fuoristrada, un’ottima abitabilità interna e una dotazione di serie completa. Tanta la tecnologia a bordo, sia per l’intrattenimento che per la sicurezza attiva e passiva, con sistemi di assistenza alla guida e dispositivi che garantiscono un’eccellente tenuta di strada. La Velar dispone di interni lussuosi, tanto spazio a bordo e un grande bagagliaio, peccato per la mancanza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza.

Vantaggi

  • Interni

L’abitacolo della Range Rover Velar è lussuoso e funzionale, con interni ben rifiniti, largo uso di plastiche morbide gradevoli e accattivanti, rivestimenti di qualità, sedili avvolgenti e confortevoli. Completo il sistema multimediale di infotainment, con predisposizione per Android Auto e AppleCarPlay, radio DAB e connettività Bluetooth.

  • Prestazioni

La Land Rover Range Rover Velar garantisce ottime prestazioni grazie alle brillanti motorizzazioni diesel, benzina e ibride. Tuttavia per chi desidera performance da vera sportiva è disponibile la versione 5.0 V8 da 550 cv, in grado di offrire una velocità massima di 274 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4,5 secondi.

  • Fuoristrada

Uno dei punti di forza della Range Rover Velar sono le prestazioni in fuoristrada, dove si dimostra efficiente e sicura, soprattutto se abbinata alla trazione integrale All Wheel Drive. L’auto dispone di vari sistemi di assistenza per l’off-road, tra cui il differenziale posteriore a bloccaggio attivo, la tecnologia Terrain Response con impostazione automatica della modalità di guida e l’Hill Descent Control per gestire la velocità nelle discese più impegnative.

Svantaggi

  • ESP

Nel complesso l’elettronica aiuta a gestire la potenza della Velar, tuttavia sul bagnato il controllo elettronico della stabilità interviene in modo considerevole, con un’attivazione anticipata dell’ESP che riduce un po’ la manovrabilità nonostante offra comunque un buon livello di sicurezza.

  • Prezzo

Ovviamente si tratta di un SUV di lusso di fascia alta, tuttavia il prezzo di partenza è abbastanza elevato, soprattutto considerando che basta scegliere qualche optional e una versione ibrida per spendere più di 90 mila euro.

  • Cinture di sicurezza

La Range Rover Velar è un SUV veramente curato e ben rifinito, per questo motivo è sorprendente l’assenza della regolazione in altezza delle cinture di sicurezza, un dettaglio che stona con la qualità dell’auto, sebbene sia possibile configurare in maniera ottimale i sedili anteriori.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
168,50 cm
Larghezza
193,00 cm
Lunghezza
479,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Gasolio, ibrida, benzina
Capacità bagagliaio
673 L

Pro e Contro

Pro

  • Interni
  • Prestazioni
  • Fuoristrada

Contro

  • ESP
  • Prezzo
  • Cinture di sicurezza

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

Ultime notizie LAND ROVER

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963