LAND ROVER

Discovery

a partire da € 60.100

Descrizione

Il Land Rover Discovery è un SUV versatile per la famiglia, proposto nella configurazione fino a 7 posti grazie all’abitacolo modulare. Moderna ed elegante, la Sport Utility del marchio inglese ha subito un profondo restyling, con un intervento che ha reso il Discovery più leggero portando il peso a poco più di 2,2 tonnellate. Le dimensioni sono considerevoli, con una lunghezza di 496 cm e una larghezza di 207 cm, mentre l’altezza di 189 cm contribuisce a rendere l’abitacolo davvero ampio e vivibile. L’auto mette a disposizione anche un bagagliaio molto generoso, con una capacità di 1.137 litri nella configurazione a 5 posti oppure di 258 litri utilizzando tutti i 7 sedili, con cerchi in lega da 19 pollici di serie e fari Matrix LED.

All’interno il nuovo Discovery offre tanto spazio a bordo, con una buona comodità anche nella terza fila di sedili, i quali risultano confortevoli non solo per i bambini ma anche per due adulti, oltre a finiture curate e un’apprezzabile qualità costruttiva. La plancia integra il sistema di infotainment Pivi Pro, dotato di uno schermo touchscreen da 11,4 pollici con radio digitale DAB, connettività Bluetooth e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay. C’è anche il cruscotto digitale con display da 12,3 pollici ad alta risoluzione, oltre all’Head-up Display per proiettare le informazioni di guida sul parabrezza. La dotazione di sicurezza è completa e aggiornata, con tanti sistemi di assistenza alla guida come l’avviso per il mantenimento della corsia di marcia e la frenata automatica di emergenza.

La gamma del Land Rover Discovery prevede diverse versioni tra cui scegliere, con gli allestimenti S, SE e HSE oltre all’opzione esclusiva R-Dynamic, con un prezzo di listino a partire da poco più di 60 mila euro. Le motorizzazioni disponibili sono tutte Euro 6 D-Temp ed equipaggiate con la trazione integrale AWD, abbinata al sistema adattivo delle ruote motrici Terrain Response. Le versioni a benzina da 300 cv assicurano una velocità massima di 201 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h 7,7 secondi, altrimenti ci sono i modelli diesel da 241 a 306 cv con una coppia di 700 Nm a 1500 giri al minuto, oppure i motori ibridi con tecnologia mild hybrid da 249 a 360 cv. I consumi nel ciclo combinato vanno da 10,5 a 13,3 Km/l, con emissioni di CO2 da 197 a 216 g/Km.

Land Rover Discovery: pro e contro

Il Land Rover Discovery è un SUV per la famiglia spazioso e raffinato, capace di garantire un elevato livello di sicurezza e ottime performance nella guida in fuoristrada. A bordo il comfort è impeccabile, grazie a un’insonorizzazione che isola bene l’abitacolo e sospensioni adattive piuttosto efficaci nell’assorbire le irregolarità, con una configurazione modulare di sedili e bagagliaio che risulta pratica e versatile. Alcune finiture potrebbe essere migliorate, con qualche dettaglio non perfetto nonostante un assemblaggio apprezzabile, inoltre il prezzo per un allestimento completo è abbastanza alto.

Vantaggi

  • Abitabilità

L’abitacolo del Discovery è veramente molto spazioso, con tanti centimetri disponibili anche in altezza e sul divanetto posteriore, oltre a una comodità elevata nella terza fila che non risulta sacrificata neanche ospitando due adulti, con la presenza di numerosi vani portaoggetti grandi e pratici da usare.

  • Sicurezza

Il SUV inglese ha ottenuto 5 stelle nei test Euro NCAP, mettendo a disposizione una protezione ai massimi livelli per la sicurezza attiva e passiva, con cinque punti di fissaggio per gli attacchi ISOFIX, fino a 8 airbag in dotazione e innovativi sistemi di assistenza alla guida che aiutano il conducente.

  • Versatilità

Con il Discovery è possibile affrontare ogni tipo di terreno senza particolari problemi, infatti l’auto è progettata per adattarsi alla guida in città, in autostrada e all’off-road più impegnativo, con il bilanciamento continuo della coppia tra le ruote anteriori e posteriori che assicura una trazione ottimale in qualsiasi contesto.

Svantaggi

  • Frenata

Nonostante un impianto frenante potente ed efficiente, il peso elevato della vettura di oltre 2,2 tonnellate e i grandi pneumatici All Season di serie non garantiscono spazi d’arresto corti, con prestazioni che risultano leggermente più alte della media.

  • Dotazione

Di serie sono presenti molti optional già nell’allestimento base, tuttavia alcuni importanti accessori di devono pagare a parte, come il climatizzatore automatico bizona, il display interattivo per il guidatore e il monitoraggio degli angoli ciechi.

  • Emissioni

Anche nelle motorizzazioni mild hybrid le emissioni di anidride carbonica sono davvero elevate, con valori superiori ai 200 g/Km in tutti i modelli della gamma, inoltre anche i consumi sono considerevoli sia in città che sulle strade extraurbane.

Caratteristiche

Anno modello
2018
Altezza
188,80 cm
Larghezza
207,30 cm
Lunghezza
495,60-497,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio, benzina
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Abitabilità
  • Sicurezza
  • Versatilità

Contro

  • Frenata
  • Dotazione
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963