HomeListinoLAND ROVER
Discovery Sport

LAND ROVER

Discovery Sport

a partire da € 39.410

Descrizione

La Nuova Land Rover Discovery Sport è un SUV sportivo di grandi dimensioni, un’auto caratterizzata da un design moderno, tanto spazio a bordo e motorizzazioni ibride mild hybrid e plug-in. La vettura presenta un nuovo telaio preso in prestito dalla Evoque, andando di fatto a rimpiazzare sul mercato il ruolo ricoperto dalla Freelander. Diverse le modifiche effettuate con l’ultimo restyling, con la nuova griglia frontale, i passaruota generosi e i fari Matrix a LED, con una dotazione di serie molto ricca e la variante a 7 posti su richiesta.

All’interno la Discovery Sport è esclusiva e curata fin nei minimi dettagli, con finiture di alta qualità e il nuovo sistema di infotainment Pivi, disponibile anche nella versione Pro, con schermo touchscreen da 10 pollici, radio digitale DAB, connettività Bluetooth e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay. È presente una configurazione modulare dell’abitacolo, con la possibilità di usare i tre sedili posteriori per passare da 2 a 5 posti, con un bagagliaio che in base all’opzione scelta può andare da 1.179 litri fino a una capienza massima di 1.794 litri.

La Land Rover Discovery Sport viene proposta negli allestimenti R-Dynamic e Black oltre a quello di base, con motorizzazioni diesel 2.0 eD4 da 150 cv, versioni ibride a benzina plug-in 2.0 Si4 da 200, 249 e 300 cv, oppure i modelli diesel mild hybrid 2.0 Di4 da 150, 179 e 241 cv. Per quanto riguarda le prestazioni la gamma della Discovery Sport prevede emissioni di CO2 da 44 a 209 g/Km, con un consumo nel ciclo combinato da 50 a 10,7 Km/l. Viene proposta la nuova trazione integrale permanente, con la quale affrontare anche i terreni più impegnativi.

Land Rover Discovery Sport: pro e contro

La Nuova Land Rover Discovery Sport è un SUV moderno per l’off-road, adatto anche alla guida in città ma che offre il meglio di sé nel fuoristrada, dove garantisce prestazioni di altissimo livello. Ottima la dotazione tecnologia della vettura, dal sofisticato sistema di infotainment ai tanti dispositivi di assistenza alla guida, molti dei quali però sono optional. Nelle motorizzazioni tradizionali e mild hybrid consumi ed emissioni sono elevati, perciò per scegliere una versione più ecologica bisogna optare per l’ibrido plug-in.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

La tecnologia non serve soltanto nell’off-road, ma sono presenti dispositivi di ultima generazione che garantiscono una sicurezza davvero elevata. Il SUV è in grado di mantenere la corsia, monitorare la stanchezza del conducente, rispettare la velocità di crociera impostata e frenare da solo per evitare le collisioni, tutti dispositivi presenti della dotazione di serie.

  • Optional

Tantissimi gli optional disponibili sulla Land Rover Discovery Sport, come il Park Assist che aiuta nelle manovre di parcheggio, il sistema di infotainment completo, l’assistenza per le partenze in salita, i cerchi in lega da 17 pollici e il volante in pelle, per un allestimento veramente completo.

  • Infotainment

Sulla Discovery Sport Land Rover propone il nuovo sistema di infotainment Pivi, disponibile anche nella versione Pro a pagamento e incluso solo nell’allestimento Sport Black, un impianto moderno con Android Auto e AppleCarPlay, radio DAB, schermo touchscreen da 10 pollici e connettività Bluetooth.

Svantaggi

  • Visibilità

Un leggero difetto della Discovery Sport è la ridotta visibilità posteriore a causa della forma del lunotto, con una visuale che diminuisce notevolmente nella variante a 7 posti. Anche davanti i montanti anteriori creando alcuni angoli ciechi, perciò bisogna fare attenzione nelle manovre e nel traffico.

  • Prezzo

La Discovery Sport costa tanto, con una gamma a partire da 39 mila euro, tuttavia per acquistare un modello ben accessoriato ed equipaggiato con una motorizzazione ecologica bisogna spendere molto di più, con un prezzo di 45 mila euro per l’ibrida plug-in a benzina da 200 cv.

  • Sterzo

Nelle manovre e alle basse velocità lo sterzo risulta un po’ pesante, creando qualche fastidio e una riduzione del comfort di guida, specialmente in città e nel traffico urbano, mentre in autostrada e sullo sterrato è affidabile e garantisce un ottimo controllo dell’auto.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
172,70 cm
Larghezza
189,40-190,40 cm
Lunghezza
459,70 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, gasolio
Capacità bagagliaio
963 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Optional
  • Infotainment

Contro

  • Visibilità
  • Prezzo
  • Sterzo

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963