LAND ROVER

Defender

a partire da € 55.500

Descrizione

Il Land Rover Defender è un fuoristrada con una grande tradizione alle spalle, considerato una vera e proprie leggenda nel settore delle 4×4 più attrezzate per l’off-road. Il nuovo modello proposto dal marchio inglese celebra i 70 anni di storia del Defender, puntando sulle prestazioni nello sterrato, la tecnologia e l’innovazione. La lunghezza va da 458 cm della versione a 3 porte del Defender 90, fino a 502 cm per il modello a 5 porte Defender 110, mentre altezza e larghezza non cambiano con misure rispettivamente di 197 e 201 cm. Di serie sono presenti i cerchi in lega da 18 pollici e i fari a LED, inoltre il Defender propone un bagagliaio da 297 o 857 litri in base al modello.

L’abitacolo può ospitare fino a 7 persone a seconda della versione, con interni modulari e la possibilità di aggiungere la terza fila di sedili. Dentro sono presenti numerosi vani portaoggetti, con una posizione di guida alta che aiuta nella guida in fuoristrada e comandi pratici e ben posizionati, dalla console centrale ai controlli integrati nel volante. Nella plancia non manca la tecnologia, con l’impianto multimediale Pivi Pro con schermo touchscreen da 10 pollici, dotato di telecamera 3D, Park Assist, radio DAB, connettività Bluetooth e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay. Per la sicurezza il nuovo Land Rover Defender offre varie soluzioni innovative, come il mantenimento della corsia e il monitoraggio della stanchezza del conducente.

La gamma del fuoristrada inglese comprende due versioni principali, il Defender 90 robusto e più compatto e il Defender 110 più spazioso e imponente, fino al modello Hard Top progettato appositamente per assicurare la massima capacità di carico. Non mancano diversi allestimenti disponibili, tra cui le opzioni First Edition e X-Dynamic, con numerosi pacchetti per la personalizzazione dell’auto come le soluzioni Explorer, Adventure, Country e Urban Pack. Per quanto riguarda le motorizzazioni Land Rover prevede modelli a benzina da 300 cv, versioni diesel da 200 e 240 cv, altrimenti ci sono le nuove proposte mild hybrid fino a 400 cv, tutte omologate Euro 6 D-Temp, con emissioni di CO2 da 199 a 228 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 8,9 a 11,3 Km/l.

Land Rover Defender: pro e contro

Il Land Rover Defender è una vettura in grado di assicurare performance eccezionali in fuoristrada, una 4×4 che garantisce sicurezza e affidabilità anche nello sterrato più impegnativo, con tantissime soluzioni tecniche di supporto per la guida in off-road. L’auto risulta anche piuttosto confortevole e spaziosa, specialmente nella versione Defender 110 dove è presente un bagagliaio molto capiente, con tecnologie aggiornate per l’impianto multimediale e i sistemi ADAS. Ovviamente consumi ed emissioni sono entrambi elevati, le prestazioni sono limitate e in città risulta poco maneggevole.

Vantaggi

  • Sicurezza

Con 5 stelle ottenute nei test Euro NCAP il nuovo Defender propone un ottimo livello per la sicurezza attiva e passiva, con una dotazione completa di sistemi di assistenza alla guida e ausili importanti, come il Terrain Response per il controllo della trazione alle quattro ruote motrici e la frenata automatica di emergenza.

  • Fuoristrada

Le prestazioni in fuoristrada del Land Rover Defender sono tra le migliori in assoluto, inoltre è possibile usufruire di tanti sistemi utili come l’impostazione off-road per le sospensioni pneumatiche adattive, le marce ridotte e il riconoscimento automatico della superficie per adeguare la configurazione dell’auto al percorso da affrontare.

  • Infotainment

Il sistema Pivi Pro presenta un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, con una connettività apprezzabile per i dispositivi mobili, infatti l’impianto multimediale è compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, dispone della connettività Bluetooth e vanta uno schermo touchscreen grande e reattivo.

Svantaggi

  • Prezzo

I prezzi del Land Rover Defender non sono bassi né accessibili, soprattutto scegliendo una versione ben accessoriata oppure optando per i nuovi modelli ibridi, con il costo della più completa First Edition che supera gli 85 mila euro.

  • Maneggevolezza

Se la stazza del Defender non rappresenta un problema nel fuoristrada, in città le dimensioni considerevoli e il peso elevato possono creare qualche difficoltà, specialmente nelle manovre più impegnative e nei parcheggi.

  • Bagagliaio

Il Defender 90 non garantisce uno spazio di carico adeguato, con un volume inferiore ai 300 litri sebbene reclinando i sedili si possano ottenere oltre 1260 litri di capienza, inoltre l’apertura laterale del portellone su entrambi i modelli può risultare scomoda in alcuni contesti.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
196,90-197,40 cm
Larghezza
200,80 cm
Lunghezza
432,30-475,80 cm
Porte
5, 3
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
297-857 L

Pro e Contro

Pro

  • Sicurezza
  • Fuoristrada
  • Infotainment

Contro

  • Prezzo
  • Maneggevolezza
  • Bagagliaio

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963