KIA

XCeed

a partire da € 23.400

Descrizione

La gamma della Ceed prevede anche la nuova Kia XCeed, una crossover da 4,39 metri con un look moderno e sportivo. La Sport Utility coreana presenta uno stile giovane e accattivante, con linee da crossover e forme piuttosto bilanciate, un posteriore grintoso con diffusore metallizzato, doppio terminale di scarico e fari Full LED, mentre davanti ci sono una mascherina con design Ice Cube, cromature satinate e i nuovi gruppi ottici con fari anteriori a LED. La XCeed è omologata per 5 persone, dispone di un bagagliaio da 426 litri e cerchi in lega da 16 pollici di serie.

L’abitacolo del SUV Kia è curato nei minimi dettagli, con finiture impeccabili e un’elevata qualità costruttiva, un ambiente nel quale spicca il perfetto equilibrio tra artigianalità e tecnologia. La plancia è caratterizzata dall’impianto multimediale con schermo touchscreen da 8 o 10,25 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay per la connettività mobile, con servizi UVO Connect inclusi e 7 anni di aggiornamento delle mappe del navigatore. Nella console c’è anche il dispositivo per la ricarica wireless dello smartphone, mentre per l’assistenza alla guida ci sono moderni sistemi come il cruise control adattivo con funzione Stop&Go, il monitoraggio degli angoli ciechi e il mantenimento della corsia di marcia.

Con un prezzo di partenza dai23.300 euro, la gamma della Kia XCeed prevede tantissimi allestimenti, tra cui le versioni Urban, Style, Evolution, High Tech e Business Class. Anche le motorizzazioni sono numerose, con una proposta che comprende i modelli a benzina T-GDi fino a 204 cv, le opzioni diesel CRDi da 115 e 136 cv, altrimenti ci sono le nuove versioni GPL 1.0 T-GDi Eco da 111 cv, oppure le varianti ibride con tecnologia Mild Hybrid, motore diesel 1.6 da 136 cv e batteria da 48 Volt con cambio automatico DCT a doppia frizione e 7 rapporti. A completare la gamma ci sono i nuovi modelli ibridi plug-in a benzina da 141 cv, oltre alle Mild Hybrid a benzina da 160 cv.

Kia XCeed: pro e contro

La Kia XCeed è una crossover grintosa e slanciata, un’auto in grado di offrire una ricca dotazione di serie, un’ottima sicurezza attiva e passiva, un comfort elevato e finiture curate. Caratterizzata da una qualità considerevole, sia all’interno che all’esterno, la vettura coreana si guida bene in ogni situazione, vanta un comportamento stradale apprezzabile e un prezzo piuttosto accessibile. Qualche piccolo difetto per i vani portaoggetti, poco pratici e senza un cassettino refrigerato, inoltre la visibilità posteriore è limitata.

Vantaggi

  • Dotazione di serie

Difficile trovare una crossover con questo prezzo in grado di fornire una dotazione di serie migliore della XCeed, la quale include già nell’allestimento Urban il sistema multimediale con schermo touchscreen da 8 pollici, la radio digitale DAB, i fari anteriori a LED e i cerchi in lega da 16 pollici.

  • Sicurezza

La crossover coreana mette a disposizione una sicurezza elevata, grazie a un impianto frenante affidabile, una dotazione completa e tanti sistemi di assistenza alla guida, tra cui la frenata automatica di emergenza e la regolazione adattiva dei fari abbaglianti.

  • Motorizzazioni

Con tantissime motorizzazioni tra cui scegliere la gamma della Kia XCeed è una delle più complete e variegate della categoria, infatti sono disponibili modelli a benzina, diesel e GPL, oltre alle nuove versioni ibride con tecnologia Mild Hybrid e plug-in.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

Un difetto piuttosto comune su molte crossover è la ridotta visibilità posteriore, causata soprattutto dalla forma particolare del tetto e dal piccolo lunotto, tuttavia Kia offre di serie la retrocamera e i sensori posteriori per i parcheggi.

  • Bagagliaio

Con 426 litri il baule della XCeed è nella media, ad ogni modo la soglia di carico è abbastanza alta, un aspetto che rende meno agevole l’utilizzo del bagagliaio, specialmente quando bisogna sistemare oggetti ingombranti e voluminosi.

  • Vani portaoggetti

L’unico punto da migliorare all’interno dell’abitacolo sono i vani portaoggetti, in quanto sono pochi e non molto ampi, inoltre manca una tasca refrigerata comoda soprattutto durante i lunghi viaggi.

Caratteristiche

Anno modello
2021
Altezza
148,30-149,50 cm
Larghezza
182,60 cm
Lunghezza
439,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, gasolio, GPL
Capacità bagagliaio
291-426 L

Pro e Contro

Pro

  • Dotazione di serie
  • Sicurezza
  • Motorizzazioni

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Vani portaoggetti

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963