HomeListinoKIA
Sportage

KIA

Sportage

a partire da € 24.500

Descrizione

La Kia Sportage è un SUV moderno e compatto, un’auto versatile per la città con tanto spazio a bordo e un grande bagagliaio da 491 litri. La vettura è omologata per 5 persone, con una lunghezza di 449 cm e un’altezza di 165 cm, mentre il design è stato completamente rivisitato per rendere l’aspetto più sportivo e grintoso. Da sottolineare la grande griglia frontale, il piccolo spoiler posteriore, le linee slanciate della carrozzeria e il nuovo sistema di illuminazione con fari anteriori a LED.

Gli interni sono piuttosto curati, con rifiniture adeguate e una buona dotazione tecnologica, caratterizzata da comandi al volante, il sistema di infotainment con display touchscreen da 8 pollici senza bordi, Android Auto e Apple CarPlay opzionali, la telecamera posteriore con vista a 360 gradi, il caricabatterie wireless per i dispositivi mobili e i servizi di connettività UVO Connect su richiesta. Per la sicurezza la casa coreana propone diveri sistemi di assistenza alla guida, tra cui il rilevamento automatico della velocità, il cruise control intelligente e il monitoraggio della stanchezza del conducente.

La Kia Sportage è disponibile in vari allestimenti oltre quello di base, tra cui Urban, Style, GT Line e Black Edition, con un prezzo di listino a partire da 24.500 euro. Diverse le motorizzazioni presenti nella gamma, a partire da qualle diesel CRDi da 115 e 136 cv, con la versione GPL 1.6 GDi ECO da 126 cv. Le prestazioni sono adeguate, con una velocità massima di 180 Km/h, consumi di 23,2 Km/l per i modelli diesel con tecnologia ibrida leggera ed emissioni di CO2 vanno da 110 a 151 g/Km. La Sportage è disponibile con il classico cambio manuale a 6 rapporti, oppure con la trasmissione sequenziale a controllo elettronico con 7 rapporti, nelle versioni con trazione anteriore o integrale AWD.

Kia Sportage: pro e contro

La Kia Sportage è un SUV compatto e spazioso, una vettura in grado di offrire un grande bagagliaio, interni curati e un’ampia scelta di motorizzazioni ibride diesel, e GPL. Dentro c’è tanta tecnologia, tuttavia alcuni dispositivi di assistenza alla guida sono optional, mentre la dotazione per la sicurezza è completa e di buon livello. Nel complesso si tratta di un SUV ben realizzato, confortevole e indicato sia per la guida in città che per i viaggi, con una buona qualità per la vita a bordo.

Vantaggi

  • Rapporto qualità-prezzo

La Sportage della Kia offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando che il costo di listino parte da 24.500 euro e si tratta di un SUV di medie dimensioni. Per le versioni ibride e più accessoriate bisogna spendere qualcosa in più, tuttavia il costo rimane adeguato in tutti i modelli della gamma, specialmente nell’allestimento Urban con cerchi in lega da 17 pollici, radio DAB e sensori di parcheggio inclusi.

  • Motorizzazioni

La Kia mette a disposizione un’ampia scelta di motorizzazioni sulle Sportage, con le alimentazioni diesel mild hybrid e le alternative GPL. L’ibrido a gasolio assicura discrete prestazioni, emissioni contenute e consumi controllati, risultando nel complesso un buon modello per il segmento Urban SUV.

  • Sicurezza

Il livello di sicurezza è buono, infatti sono presenti di serie su tutti gli allestimenti l’ABS, un set completo di airbag frontali e laterali sia per il guidatore che per il passeggero, il cruise control e i sensori di parcheggio. L’auto inoltre ha ottenuto un punteggio di 5 stelle nei test Euro NCAP, confermandosi una vettura sicura per la famiglia.

Svantaggi

  • Autonomia

La Kia Sportage ha un serbatoio relativamente piccolo per una vettura del genere, con una capacità di appena 62 litri, aspetto che richiede soste più frequenti per il rifornimento rispetto a molte auto dello stesso segmento, un piccolo difetto che risulta però fastidioso.

  • Dotazione assistenza alla guida

Purtroppo quasi tutti i dispositivi di assistenza alla guida sono optional, infatti bisogna pagare a parte il controllo adattivo della velocità, la telecamera, il monitoraggio degli angoli ciechi e il sistema di frenata automatica di emergenza. L’unica opzione è scegliere un allestimento completo, come ST Line o Black Edition, ma il prezzo sale rapidamente.

  • Design

Nonostante gli sforzi il design della Kia Sportage non è uno dei migliori della categoria, soprattutto nel frontale che non convince con la mascherina di grandi dimensioni e i nuovi proiettori. All’interno il look è migliore, semplice ma funzionale con buone rifiniture.

Caratteristiche

Anno modello
2020
Altezza
164,50 cm
Larghezza
185,50 cm
Lunghezza
448,50-449,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida, benzina, GPL, gasolio
Capacità bagagliaio
439-503 L

Pro e Contro

Pro

  • Rapporto qualità-prezzo
  • Motorizzazioni
  • Sicurezza

Contro

  • Autonomia
  • Dotazione assistenza alla guida
  • Design

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963