KIA

ProCeed

a partire da € 26.950

Descrizione

La Kia ProCeed è una station wagon considerata una vettura shooting brake, in quanto presenta un design sportivo pur proponendosi come auto familiare. Il modello va a integrare una gamma piuttosto ricca, la quale include anche le versioni berlina e sportwagon ibrida con tecnologia plug-in. Rispetto a una station wagon classica presenta un assetto ribassato, sospensioni rigide e uno stile più dinamico, con un’altezza di appena 142 cm, una larghezza di 180 cm e una lunghezza di 461 cm. La ProCeed dispone di un bagagliaio da 594 litri, cerchi in lega da 17 pollici di serie, luci diurne a LED e vetri posteriori oscurati.

All’interno è molto spaziosa, con finiture curate e materiali di buona qualità, inoltre i sedili sono avvolgenti e comodi anche per affrontare dei lunghi viaggi. Nella plancia c’è il nuovo impianto multimediale Kia Navigation System, con schermo touchscreen da 10,25 pollici predisposto per Android Auto e Apple CarPlay, abbinato ai servizi UVO Connect con aggiornamenti per le mappe e traffico dati inclusi per 7 anni. Kia propone anche evoluti sistemi per la guida assistita di 2° livello, tra cui la regolazione automatica dei fari abbaglianti, l’avviso per il superamento della corsia di marcia e la frenata automatica di emergenza.

La gamma della Kia ProCeed prevede un prezzo a partire da 26.950 euro, con allestimenti GT Line, GT Line Plus e GT tra cui scegliere. Le motorizzazioni disponibili sono a benzina T-GDi da 204 cv, diesel CRDi da 136 cv, altrimenti ci sono i nuovi modelli ibridi da 160 cv con tecnologia Mild Hybrid, con trazione anteriore e cambio automatico a 7 rapporti. Le performance vedono una velocità massima fino a 225 Km/h, con emissioni di CO2 da 107 a 153 g/Km e un consumo nel ciclo combinato da 14,7 a 20,8 Km/l. La casa coreana fornisce 7 anni di garanzia su tutta la gamma, una copertura che include in alternativa 150 mila chilometri ed è valida in tutta Europa.

Kia ProCeed: pro e contro

La Kia ProCeed è una shooting brake spaziosa e piacevole da guidare, un’auto con una ricca dotazione di serie, moderni sistemi di assistenza alla guida e uno stile piuttosto originale. La vettura si guida bene in ogni contesto, è coperta da una lunga garanzia e offre consumi contenuti grazie alle nuove motorizzazioni ibride con recupero dell’energia. Da migliorare l’accessibilità del bagagliaio, inoltre la visibilità posteriore è limitata, mentre tra i punti di forza ci sono il cambio a doppia frizione e l’impianto multimediale.

Vantaggi

  • Assistenza alla guida

Sulla ProCeed Kia mette a disposizione innovative tecnologie per la guida autonoma di II livello, tra cui il rilevamento della stanchezza del conducente, il cruise control adattivo con funzione Stop&Go e il controllo degli angoli ciechi.

  • Dotazione di serie

L’allestimento di base GT Line è davvero ricco e completo, con una dotazione di serie che comprende i cerchi i lega da 17 pollici, il climatizzatore automatico bizona, le luci diurne a LED e i sensori di parcheggio con retrocamera.

  • Connettività

Nella plancia della ProCeed c’è il nuovo sistema multimediale Kia Navigation System predisposto per Apple CarPlay e Android Auto, caratterizzato da un’interfaccia grafica moderna e intuitiva, un grande schermo touchscreen da 10,25 pollici e i servizi di connettività UVO Connect inclusi.

Svantaggi

  • Visibilità posteriore

L’altezza contenuta e il piccolo lunotto comportano una visibilità posteriore limitata, con qualche difficoltà per le manovre e i parcheggi, tuttavia Kia propone di serie su tutte le versioni la retrocamera e i sensori di parcheggio.

  • Bagagliaio

Con quasi 600 litri il baule dalla ProCeed vanta una capienza davvero notevole, ad ogni modo lo spazio non si riesce a sfruttare appieno e la soglia di carico alta non è pratica, piccoli difetti che comunque non compromettono del tutto un bagagliaio che rimane molto ampio.

  • Accessibilità

Lo spazio all’interno dell’abitacolo della Kia ProCeed è abbondante, anche sul divanetto posteriore dove si possono accomodare senza problemi tre adulti, mentre l’accessibilità è ridotta a causa dell’altezza contenuta e del profilo delle portiere.

Caratteristiche

Anno modello
2019
Altezza
142,20 cm
Larghezza
180,00 cm
Lunghezza
460,50 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio, ibrida
Capacità bagagliaio
472-594 L

Pro e Contro

Pro

  • Assistenza alla guida
  • Dotazione di serie
  • Connettività

Contro

  • Visibilità posteriore
  • Bagagliaio
  • Accessibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963